Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' uno studio che e' stato riportato da molti giornali inorno al mondo.

    Una critica e' che oltre ad aver fatto gli esperimenti al buio (il virus e' piu' instabile alla luce). E qui ci puo' anche stare, se e' la stabilita' al buio che volevano testare.

    Pero', diversamente dalle condizioni testate in questo studio, il virus di norma si propaga in fluidi che contengono anche muco che e' un ambiente in cui il virus e' meno stabile.
    Puo essere che quando il giornali hanno commentato su questo articolo, questo contesto si sia perso.

    Researchers find SARS-Cov-2 survives for longer than thought - but only under certain conditions.
    B & B with a little weed










    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Credo che i Liam di questo paese si aspettino ariete e deportazione, con il delatore che riceve una pacca sulla spalla e un piccolo bonus.
      Ma ti diro', qui diversi datori di lavoro hanno gia' lasciato a casa molta gente, anche alcuni miei colleghi sono rimasti a casa.

      Credo che ogni comportamento che eviti altre misure del genere sia il benvenuto. Ognuno nel suo piccolo/grande deve fare il suo.
      B & B with a little weed










      Commenta


        Io a volte mi domando come tanta gente, sopratutto in STEM, spesso dimostri pochissima capacità di discernere il nocciolo del discorso. Tu continui a presumere che il mio problema sia vietare i party a casa (spoiler: non lo é) quando é abbastanza chiaro fin dal primo messaggio che il punto é che si voglia mettere in piedi una regola che si fonda sulla delazione di altri cittadini, senza indicare parametri chiari, sempre usando come massima il grigietto in modo da avere il culo parato: se si abbassano i casi siamo bravissimi, se non lo fanno non avete segnalato abbastanza, avete fatto movida, avete tenuto la musica bassa e quindi non vi hanno sgamato, etc etc etc.
        Magari non mi spiego bene, eppure altri colgono il punto, boh.
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Non so se vi siete goduti Speranza che ieri da Fazio ha auspicato una nuova generazione di piccoli delatori.

          Edit: Nat mi ha fregato sul tempo.

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Cosi, come reminder.
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            ci metteranno l'uno contro l'altro, ne vedremo delle belle, ci vuole fegato a fare gli spioni di questo periodo, immaginatevi uno spione che segnale una famiglia che casomai fa cena con parenti e amici e vengono le guardie a fargli la multa, casomai questi già in difficoltà economica, poi sicuramente si verrà a scoprire chi ha fatto l'infame, quindi si creeranno faide ecc... Stanno scherzando col fuoco questi al governo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Io a volte mi domando come tanta gente, sopratutto in STEM, spesso dimostri pochissima capacità di discernere il nocciolo del discorso. Tu continui a presumere che il mio problema sia vietare i party a casa (spoiler: non lo é) quando é abbastanza chiaro fin dal primo messaggio che il punto é che si voglia mettere in piedi una regola che si fonda sulla delazione di altri cittadini, senza indicare parametri chiari, sempre usando come massima il grigietto in modo da avere il culo parato: se si abbassano i casi siamo bravissimi, se non lo fanno non avete segnalato abbastanza, avete fatto movida, avete tenuto la musica bassa e quindi non vi hanno sgamato, etc etc etc.
              Magari non mi spiego bene, eppure altri colgono il punto, boh.
              Ponno, abbi pazienza, mi pare non ci sia bisogno di tirare fuori l'annoso STEM vs. umanisti.

              Mi sembrava, ma forse non mi sono spiegato bene, di aver chiarito che la differenza tra i nostri punti di vista sia proprio che quello che tu chiami 'delazione' (o snitching nel ghetto) qui invece e' considerato un atto da persona responsabile. Gli esempi che ho aggiunto sono per spiegare perche' avvertire chi di dovere ha molto senso.
              B & B with a little weed










              Commenta


                mi piacerebbe partecipare ad un po' di interazioni sociali in condominio allora, deve essere uno spasso!
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  In certi casi, specialmente sul lavoro, effettivamente esagerano.

                  I commenti che ho fatto sopra si riferiscono alla situazione Covid.
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                    ci metteranno l'uno contro l'altro, ne vedremo delle belle, ci vuole fegato a fare gli spioni di questo periodo, immaginatevi uno spione che segnale una famiglia che casomai fa cena con parenti e amici e vengono le guardie a fargli la multa, casomai questi già in difficoltà economica, poi sicuramente si verrà a scoprire chi ha fatto l'infame, quindi si creeranno faide ecc... Stanno scherzando col fuoco questi al governo.
                    Sei troppo poco catastrofista

                    Io immagino una guerra civile, per delle soffiate
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Ponno, ho visto velocemente l'intervista di Speranza da Fazio a cui fai riferimento e non mi sembra abbia posto l'accento sulle "segnalazioni tra pari", ma ha parlato sempre di Italiani che rispettano le regole e di controlli delle forze dell'ordine. A quale minuto esatto ti riferisci?



                      Ad ogni modo è un atteggiamento piuttosto normale quello di segnalare chi trasgredisce le regole. Per fare un esempio dei tanti possibili: non è che ci sono centinaia di migliaia di forze dell'ordine tutto il giorno impiegate a controllare che le persone non fumino al chiuso (a meno che siano aree specifiche)...non serve perché se lo fai è altamente probabile che ti ammoniscano tutti quelli che hai attorno.
                      Non capisco perché per queste norme covid vedi una differenza sostanziale.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Ponno, ho visto velocemente l'intervista di Speranza da Fazio a cui fai riferimento e non mi sembra abbia posto l'accento sulle "segnalazioni tra pari", ma ha parlato sempre di Italiani che rispettano le regole e di controlli delle forze dell'ordine. A quale minuto esatto ti riferisci?



                        Ad ogni modo è un atteggiamento piuttosto normale quello di segnalare chi trasgredisce le regole. Per fare un esempio dei tanti possibili: non è che ci sono centinaia di migliaia di forze dell'ordine tutto il giorno impiegate a controllare che le persone non fumino al chiuso (a meno che siano aree specifiche)...non serve perché se lo fai è altamente probabile che ti ammoniscano tutti quelli che hai attorno.
                        Non capisco perché per queste norme covid vedi una differenza sostanziale.
                        minuto 6:17
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          minuto 6:17
                          ah ok, poca cosa, è normale che ci saranno segnalazioni, ma non ha insistito su questo punto: il discorso che fa verte più su altri elementi.

                          Intanto quando c’è una norma, una norma va rispettata e gli Italiani hanno dimostrato in questi mesi di non avere bisogno di un carabiniere o un poliziotto a controllali personalmente, ma è chiaro che aumenteremo anche i controlli ci saranno segnalazioni e io mi fido molto diciamo anche dei genitori del nostro paese nel momento in cui si da un’indicazione di natura formale in un dpcm si pone il divieto io sono convinto che la stragrande maggioranza delle persone seguirà l’indicazione che è stata data così com’è avvenuto nei mesi più difficili. O ancora, mi permetta, di dirlo noi lavoreremo con le forze anche della sicurezza per verificare che questa venga rispettata, ma io sono convinto, insisto su questo punto, la chiave securitaria non è stata la chiave che ci ha concesso di piegare la curva: la curva l’abbiamo piegata nei giorni più difficili perché c’è stata una piena consapevolezza da parte delle persone. Io sono convinto che ci sarà anche rispetto a questa norma.
                          Però ripeto, perché vedi una sostanziale differenza tra il vicino che segnala una situazione dubbia relativa alle "regole covid" e le mille altre situazioni in cui un cittadino segnala che un'altra persona sta trasgredendo una delle tante regole a cui siamo soggetti?
                          Vedi di nuovo esempio di chi fuma dove è vietato.

                          Commenta


                            Perché si sta chiedendo di segnalare quello che altre persone fanno nella loro vita privata, nelle loro abitazioni private. Se non vedi la differenza boh...
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              In un paese in cui regna il buon senso credo si possa stare abbastanza tranquilli

                              E' successo a Ladipoli. Il sindaco: "Come Amministrazione comunale intensificheremo i controlli, in particolare sul rispetto dell'obbligo di indossare la mascherina"


                              Coronavirus Ladispoli, mamma positiva al Covid organizza due feste per il compleanno del figlio: 60 in quarantena

                              Coronavirus, mamma positiva al Covid organizza due feste per il compleanno del figlio: 60 in quarantena E' successo a Ladipoli.
                              Pur avendo febbre e tosse, ha organizzato ben due feste per l'ottavo compleanno del figlio, con 30 invitati ciascuna. Subito dopo, ha effettuato il tampone ed è risultata positiva al Coronavirus così sessanta persone - tra bambini e adulti - che hanno partecipato ai festeggiamenti sono quindi finite in quarantena.
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Perché si sta chiedendo di segnalare quello che altre persone fanno nella loro vita privata, nelle loro abitazioni private. Se non vedi la differenza boh...
                                Abbiamo opinioni diverse

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎