Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

    Commenta


      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
      In realtà se corri non la devi tenere, leggi bene
      Hanno aggiornato in seguito, per fortuna


      "Non è chiarissimo però in cosa esattamente l’attività sportiva differisca da quella motoria. Come scrive*La Repubblica,*secondo la definizione*del ministero della Salute, l’attività motoria indica l’attività fisica, ovvero «qualunque movimento determinato dal sistema muscolo-scheletrico che si traduce in un dispendio energetico superiore a quello delle condizioni di riposo». Diversa l’attività sportiva che invece*«comprende situazioni competitive strutturate e sottoposte a regole ben precise».
      Secondo questi criteri dunque anche chi va a fare una corsetta al parco dovrà indossare una mascherina. Nel pomeriggio però è arrivato un ulteriore chiarimento dal Viminale. In una nuova nota si legge che per attività motoria «deve intendersi la mera passeggiata e non la corsa, anche quella svolta con finalità amatoriali in quanto riconducibile ad attività sportiva». Permesso dunque fare «jogging e footing» senza mascherina. I “runner” ringraziano."

      Commenta


        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Io perche' continuino a invitare gente come la Gismondo (il Fatto) e Bassetti (tutti gli altri) e' un mistero. Hanno fatto figuracce tali che una persona normale sarebbe andato a nascondersi sotto un sasso, e invece questi insistono a predicare come se niente fosse.
        Ah ok quindo se uno non dice quello che si vuol sentire dire è un incapace

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
          Ah ok quindo se uno non dice quello che si vuol sentire dire è un incapace

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          No, mi riferivo a quando all'inizio della pandemia hanno incoraggiato comportamenti scriteriati che hanno favorito il contagio di massa a Febbraio-Marzo.

          Salvo poi fare una capriola di 180 gradi e diventare paladini della salute pubblica quando le cose si sono rivelate per quello che erano. Quando poi Bassetti ha diffidato Sgarbi per aver semplicemente ripetuto quello che lui (Bassetti) aveva sostenuto fino a un minuto prima, la cosa e' diventata tragicomica.

          Secondo me una persona seria, soprattutto quando parla di scienza, in assenza di dati non esprime certezze.

          Edit. Per chiarire, mi riferisco per esempio a questo https://www.genova24.it/2020/02/linf...guerra-231761/

          Poi confrontiamolo alle piroette fatte a partire da marzo-aprile.
          Last edited by Liam & Me; 11-10-2020, 19:08:02.
          B & B with a little weed










          Commenta


            Per il commissario per l'emergenza, Domenico Arcuri, non è possibile un*nuovo lockdown nazionale. "Oggi non ci sono le condizioni per tornare al lockdown - ha spiegato a*Mezz'ora in più*-. C'è bisogno di prendere tutti coscienza e farci carico di un necessario incremento di responsabilità. Il 31 marzo c'erano in terapia intensiva 4.023 pazienti, ieri 10 ottobre ce n'erano 390. E' il segno*della risposta che il sistema ha dato rispetto all'epidemia e negarla vuol dire che si è poco informati".









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Inghilterra verso il lockdown, sentito ora al tg. Liam ti risulta ?


              Tessera N° 7

              Commenta


                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                Inghilterra verso il lockdown, sentito ora al tg. Liam ti risulta ?
                Fake news grossa come una casa, io prossima settimana sono li, non scherziamo

                Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                  Fake news grossa come una casa, io prossima settimana sono li, non scherziamo

                  Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
                  per lavoro spero. Per diletto non mi muoverei mai in questi mesi, troppa paura di rimanere bloccato

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    Inghilterra verso il lockdown, sentito ora al tg. Liam ti risulta ?
                    Sì, è quello che dicevo prima. Oggi dovrebbero dare i dettagli esatti, si parla di tre livelli di attenzione. Nelle zone rosse dovrebbero chiudere palestre e pub ed altro.
                    Comunque oggi vedremo cosa dicono.

                    B & B with a little weed










                    Commenta


                      Lockdown così stretto che un inglese domani arriva in Italia in aereo

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

                        come si dice, non capita ma se capita....... le file di due ore davanti al supermercato me le ricordo ancora
                        le evitavi facile piazzandoti davanti al supermercato 30min prima dell'apertura.

                        Commenta


                          Quarantena, ecco le nuove regole. Nel Dpcm stop al calcetto. E Speranza: «Stop alle feste, anche in casa»

                          Il governo e il Comitato tecnico scientifico cambiano i tempi dell'isolamento fiduciario. Locali chiusi entro le 24 e alcolici in vendita fino alle 22. Smart working al 70%

                          Un solo tampone negativo dopo dieci giorni di isolamento basterà a dichiarare guariti i positivi al Covid-19.

                          Il Comitato tecnico-scientifico accoglie la richiesta del ministro della Salute Roberto Speranza e riduce il tempo della quarantena e dell’isolamento fiduciario a patto che venga effettuato il tampone molecolare e — nel caso dei contatti stretti con chi ha contratto il coronavirus — il test rapido.

                          Un modo per alleggerire il sistema di diagnosi ormai in tilt con attese di ore di chi si mette in fila per sottoporsi al controllo, che sarà applicato anche alle scuole, dove moltissime classi si sono fermate proprio perché alunni e professori sono in clausura.

                          Per questo si è deciso che la possibilità di effettuare i test sarà estesa anche ai medici di base e ai pediatri.

                          Il parere sulla stretta alla movida arriverà oggi, ma sembra scontato che gli esperti approvino la linea del governo, in particolare per quanto riguarda gli assembramenti in strade e piazze. Anche se rimangono perplessità sui divieti da applicare nelle case private.

                          Per questo il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia ha convocato per oggi la cabina di regia con i governatori e il rappresentante dei sindaci Antonio Decaro.

                          E con loro si discuterà del nuovo divieto per gli sport da contatto. Calcetto, basket e le attività sportive svolte dai più piccoli nelle scuole dovranno fermarsi se non sono «individuali».
                          Le regole per chi è positivo

                          Attualmente la quarantena e l’isolamento durano 14 giorni e per uscire sono necessari due o tre tamponi. La circolare del ministero della Salute che sarà firmata questa mattina cambia criteri e procedure.

                          In caso di positività asintomatica, la quarantena durerà dieci giorni e — se il tampone molecolare sarà negativo — si potrà tornare alla vita normale.

                          In caso di positività sintomatica la quarantena durerà dieci giorni e se negli ultimi tre giorni non ci sono sintomi basterà un tampone molecolare negativo per uscire.

                          In caso di positività asintomatica con il tampone molecolare che non si negativizza, dopo 21 giorni si potrà tornare comunque alla vita normale. Gli scienziati sono infatti concordi nel ritenere che in questo caso non si è più contagiosi.



                          L'isolamento e le scuole

                          Chi è entrato tra i «contatti stretti» di un positivo attualmente deve stare in quarantena per 14 giorni. Da oggi le regole cambiano e basterà avere un tampone molecolare o un test rapido negativo per uscire dopo 10 giorni. Una regola che certamente serve a snellire le procedure per le scuole e per gli uffici.

                          Il test rapido fornisce infatti il responso dopo ore tanto che finora è stato utilizzato a fini di screening e certamente velocizza le procedure per chi deve tornare in classe o al lavoro.

                          Entro breve questo tipo di controllo potrà essere effettuato dai medici in ambulatorio e non soltanto nelle strutture sanitarie, tanto che il Cts ha raccomandato al governo di provvedere alla distribuzione delle scorte.

                          E la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha chiesto che possa essere effettuato anche all’interno degli istituti scolastici. Per questo il commissario Domenico Arcuri potrebbe intensificare la consegna proprio per far ripartire le classi che attualmente svolgono didattica a distanza.


                          I divieti

                          Il via libera ai «divieti di sosta» per i cittadini di fronte ai locali pubblici, ma anche nelle strade e nelle piazze a partire dalle 21, appare scontato. Lo conferma il coordinatore del Cts Agostino Miozzo quando dice che «bisogna rispettare le regole, evitare gli assembramenti e prestare particolare attenzione alla dinamica familiare, visto che la maggior parte dei contagi avvengono lì». E dunque si potrà stare all’aperto soltanto se seduti ai tavoli.

                          Nel Dpcm che potrebbe essere firmato già stasera sarà prevista anche la chiusura di bar e ristoranti alle 24 e il divieto di vendere alcolici da asporto dopo le 22.


                          Lo stop alle feste

                          La linea di Speranza è tracciata: saranno vietate le feste sia nei locali pubblici sia nelle abitazioni. Una misura che lascia perplessi numerosi osservatori perché incide direttamente nella vita privata dei cittadini. Per questo se ne parlerà nuovamente oggi con i governatori e con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte per stabilire se confermare questa linea oppure, per gli eventi nelle case, fermarsi a una raccomandazione.

                          Certamente non si potranno avere più di trenta invitati ai banchetti dopo matrimoni, battesimi, cresime. Le regole sono le stesse applicate nei ristoranti: mascherina quando non si è al tavolo, distanziamento se non si è congiunti, al buffet serviti soltanto dal personale di sala.


                          Fermi calcetto e basket

                          Saranno nuovamente vietati gli sport da contatto e dunque calcetto, basket, ma anche tutte le attività amatoriali svolte dai ragazzi. I componenti del Comitato tecnico-scientifico avevano già chiesto al governo di intervenire per limitare gli sport da contatto a livello amatoriale. Il governo sembrerebbe orientato ora a seguire il suggerimento perché gli scienziati ritengono che queste attività aumentino i contagi visto che il coronavirus si diffonde tramite particelle di saliva che vengono espulse con il respiro, la cui diffusione aumenta quando si compie attività fisica (così come quando si urla o si canta). Al momento, questa misura non riguarderà il livello professionistico.


                          Incentivi allo smart working

                          La proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021 mantiene immutate le norme attualmente in vigore, ma il governo potrebbe chiedere alle aziende di aumentare al 70% la percentuale di smart working rispetto a quella attuale — 50% — per limitare i contatti tra le persone negli uffici. In ufficio, in base al nuovo decreto, è comunque obbligatorio indossare la mascherina, sia pur seguendo le linee guida per le varie tipologie di attività. Si può stare con naso e bocca scoperti soltanto se si sta in stanza da soli.


                          CorSera
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Stop alle feste e confidiamo che i vicini di casa facciano gli spioni e ci segnalino feste private illegali. cit. speranza.

                            i primi fascisti sono proprio gli antifascisti ed i fessi non se ne rendono conto
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Non so se vi siete goduti Speranza che ieri da Fazio ha auspicato una nuova generazione di piccoli delatori.

                              Edit: Nat mi ha fregato sul tempo.

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                                Lockdown così stretto che un inglese domani arriva in Italia in aereo

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Nat, l'ho detto, oggi dovrebbero annunciare nuove misure, che dovrebbero diventare operative da mercoledi.

                                Non tutte le zone verranno messe in lockdown, anzi. Ci dovrebbero essere tre tipi di aree a rischio, da medio a molto grave. Per esempio, credo che il nord-est e città come Leicester siano già in lockdown, altre città come Liverpool e qui da me dovrebbero essere già classificate come a rischio molto grave.

                                Come questo influenzerà il traffico aereo non saprei dirlo, ma credo che al momento non si sappia.

                                Ma che il lockdown verrà esteso, ormai appare certo https://www.bbc.co.uk/news/uk-54499963
                                Last edited by Liam & Me; 12-10-2020, 08:10:54.
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎