Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    Per Covid in 6 mesi sono morte 218,000 persone, e hanno ancora quasi 1,000 morti al giorno.
    Più che altro anziani anche lì ?

    Commenta


      Vecchi o non vecchi, se i contagi salgono il sistema sanitario soffre e sono caxxi per tutti.

      Commenta


        Quasi 6000 casi oggi comunque

        Commenta


          Esattamente Miller.
          il vero problema è il rischio di saturazione dei posti letto, al di là delle terapie intensive che soffrono particolarmente della cosa, proprio per via dell'impossibiità di offrire adeguate cure ai milioni di pazienti per altre patologie.

          In questo senso, cinico da dire, rileva relativamente la questione mortalità e letalità.

          Obiettare che si sono tagliati posti letto negli anni è, in termini pragmatici ''stretti'', inutile: la situazione è questa, li devi curare, e li devi mettere in un posto letto di ospedale, che ci sia o meno o che ci fosse prima e ora non c'è piu'.

          200 ospedalizzati in piu' oggi, 100 in piu' domani, 150 dopodomani..la sommatoria va avanti.

          Quindi in base a quello che abbiamo a disposizione, l'unico modo per evitare di affossarci e far fallire un paese già da tempo in bilico, è non rompere troppo i coglioni e stare sul pezzo.

          Negli atteggiamenti para-negazionisti manca paradossalmente la visione pratica, pur portando avanti la questione economica come vessillo.

          Per fare un esempio: ti arriva un obeso e gli dici che era meglio se fosse stato magro.
          Grazie arcAzz0.

          Praticamente, riduci che riduci, si chiede DI FATTO allo Stato di non ricoverare i sintomatici gravi senza rendersene conto, stigmatizzando che se non si fossero tagliati i posti letto non avremmo avuto problemi (vero, ma è come dire all'obeso di prima che il modo migliore per dimagrire è non ingrassare).

          In estrema sintesi, se vogliamo salvare l'economia non dobbiamo far collassare il sistema sanitario.

          La tendenza conta piu' dei numeri assoluti di oggi, abbiamo margine e siamo in tempo ad evitare disastri, ma a fare i mink1oni i numeri cresceranno fino ad un punto di rottura.

          E la mazzata delle chiusure non la eviteremo.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Ma quelli che dicono che stanno ospedalizzando pure chi ha sintomi lievi?
            È vera sta cosa?









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              chiedi se è vero che qualcuno stia dicendo questa cosa? o se questa cosa sia vera?

              in entrambi i casi boh

              Non dimentichiamoci che in Italia si stanno per rimandare visite, ricoveri, interventi per patologie anche serie di questo passo.

              E' interesse di tutti fare il proprio.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio




                E' interesse di tutti fare il proprio.
                I giovani vogliono fare la movida

                Commenta


                  Basterebbe abolire la gioventù. Governo inetto che non ci ha ancora pensato. Serve una legge europea che stabilisca una volta per tutte che dopo i 13 anni sei un vecchio. Ma ovviamente la EC dorme
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    Maledetti giovanis

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                      Basterebbe abolire la gioventù. Governo inetto che non ci ha ancora pensato. Serve una legge europea che stabilisca una volta per tutte che dopo i 13 anni sei un vecchio. Ma ovviamente la EC dorme
                      Io infatti stasera non esco.
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        oggi mi sono allenato in palestra e pensare che possano chiuderla ancora è tremendo.

                        Conosco da una vita la titolare, ci ho lavorato per tanti anni, lei come tantissimi altri si è fatta un mazzo quadrato (vedi post di Diablo) anche solo per tentare di resistere.

                        Uno sforzo minimo su larga scala puo' evitare il tracollo di migliaia e migliaia di attività.

                        Se si arriva ad un punto di non ritorno lo sarà per tutto, prima che per tutti.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Conseguenze di un altro lockdown , secondo voi ?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            oggi mi sono allenato in palestra e pensare che possano chiuderla ancora è tremendo.

                            Conosco da una vita la titolare, ci ho lavorato per tanti anni, lei come tantissimi altri si è fatta un mazzo quadrato (vedi post di Diablo) anche solo per tentare di resistere.

                            Uno sforzo minimo su larga scala puo' evitare il tracollo di migliaia e migliaia di attività.

                            Se si arriva ad un punto di non ritorno lo sarà per tutto, prima che per tutti.
                            Io non la metto la maskerina kapito? Non mi faccio imbavagliare.
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              Conseguenze di un altro lockdown , secondo voi ?
                              sigpic

                              Commenta


                                io per non sapere ne leggere ne scrivere stamattina mi sono fatto un paio di giri al supermercato prendendo tra le altre cose quei prodotti che erano quasi irreperibili durante il lockdown
                                niente di che, candeggina, alcool, farina, lievito, latte a lunga conservazione, sale, zucchero olio e tutta l'acqua che sono riuscito a far entrare in macchina - quantità ragionevoli niente da apocalisse zombie

                                mi son scordato il bicarbonato e una litrata di alcool etilico che può sempre far comodo vista la puzza esagerata che fa quello rosso commerciale

                                come si dice, non capita ma se capita....... le file di due ore davanti al supermercato me le ricordo ancora



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎