Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
    Io continuo a chiedermi come mai hanno tutta questa certezza che ci sarà un vaccino a breve...
    Beh ce ne sono diversi promettenti in fase 3....
    Mi pare che per quello “italiano” si parli di fine anno per le prime dosi, ovviamente da dare a categorie a rischio e paramedici
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Nuovo Dpcm: matrimoni e feste private a numero chiuso, chiusura locali alle 23 e mascherine obbligatorie

      Covid, con il Dpcm di ottobre il governo impone nuovi divieti per affrontare la seconda ondata. Numero chiuso per le feste private

      L’obbligo di mascherine all’aperto appare ormai scontato, così come l’arrivo dei nuovi divieti. Ma su quali dovranno essere le imposizioni per frenare l’impennata di contagi da coronavirus il governo ha deciso di confrontarsi con le Regioni. E di attendere i suggerimenti delle opposizioni durante il dibattito parlamentare di domani, quando il ministro della Salute Roberto Speranza riferirà alle Camere i contenuti del nuovo Dpcm e annuncerà ufficialmente la richiesta di proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021. All’interno dell’esecutivo c’è infatti la tentazione di tornare indietro e impedire ai governatori di poter emettere ordinanze meno restrittive rispetto alla linea imposta da palazzo Chigi. Proprio come accaduto fino al maggio scorso. È l’effetto della “seconda ondata” del Covid-19, c’è il timore che la risalita della curva epidemiologica possa mandare in affanno le strutture sanitarie. Al momento la situazione appare sotto controllo, ma l’aumento dei ricoverati convince il premier Giuseppe Conte e i ministri sulla necessità di impedire che possa ripetersi quanto accaduto quest’estate con le discoteche riaperte e i controlli allentati nei luoghi della movida. Nuova stretta, dunque, per evitare che si torni in una situazione da lockdown.
      I governatori

      Lo schema è quello in vigore nel corso della Fase 1, quando il premier firmava i Dpcm e le Regioni potevano emettere soltanto provvedimenti più rigorosi, mai deroghe rispetto alle misure nazionali. Il 18 maggio si decise di restituire ai governatori pieni poteri di intervento - sulla base dell’andamento della curva e sotto la propria responsabilità - ma con l’aggravarsi della situazione è forte la tentazione di tornare indietro. Un percorso non facile, come dimostra la reazione di Giovanni Toti, appena eletto alla guida della Liguria. «Riterrei intollerabile togliere poteri alle Regioni all’indomani della rinnovata fiducia alla maggior parte dei governatori che hanno gestito emergenza covid. Sarebbe un vero e proprio esproprio democratico. Le Regioni hanno dimostrato capacità, lucidità ed esperienza sul territorio, gli Enti locali hanno contribuito in modo decisivo alla gestione dell’emergenza e alla fase della ripartenza. Interventi mirati di chi conosce il territorio possono essere più efficaci di misure generalizzate che deprimono l’economia con risultati modesti sul fronte dell’epidemia».


      Mascherine all’aperto

      Come già accade in molte Regioni, il governo imporrà in tutta Italia la copertura di naso e bocca anche per strada. Una misura ritenuta necessaria per impedire contatti troppo stretti all’uscita delle scuole, ma anche fuori dai locali pubblici dove le persone si accalcano e spesso dimenticano di mantenere la distanza. Il divieto di assembramento rimane in vigore, così come la volontà di intensificare i controlli utilizzando la polizia locale ma anche i soldati impegnati nell’operazione “Strade sicure”.


      Feste a numero chiuso

      Massimo 200 persone per le feste private dopo le cerimonie come matrimoni e battesimi, ma anche sugli incontri conviviali si sta pensando ad una stretta quantomeno sui controlli. Rimane il divieto di ballo e l’obbligo di mascherina quando si sta al chiuso e non è possibile mantenere il distanziamento di almeno un metro. Una regola che si dovrà applicare anche nei cinema e nei teatri.


      Bar e ristoranti

      Il governo vuole anticipare alle 23, massimo a mezzanotte, l’orario di chiusura di bar e ristoranti, ma di questo si discuterà con i governatori proprio nel tentativo di trovare una soluzione che possa mettere tutti d’accordo e non incidere in maniera troppo forte su un settore già in grave crisi economica.


      CorSera
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Io capisco che le serate siano un momento di possibili contagi, però se le chiusure vengono messe alle 23 mi auguro gli imprenditori siano sostenuti come si deve e non con lo sblocco delle cartelle esattoriali come previsto in questi giorni
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          Aspetta e spera.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            A dicembre ho un matrimonio fuori regione mi sa che salta
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              Sono mesi che non muore più nessuno, siamo decisamente sotto ai morti standard per influenza in questo periodo

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                Sono mesi che non muore più nessuno, siamo decisamente sotto ai morti standard per influenza in questo periodo

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Dopo la fine del lock down nel mio paese in 2 mesi sono morti in pochissimi. Molti meno del solito.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Dopo la fine del lock down nel mio paese in 2 mesi sono morti in pochissimi. Molti meno del solito.
                  Perché sono mortificato praticamente tutti quelli che dovevano morire a breve... Se si faranno i conti sulla mortalità annuale secondo me me avremo un dele sorprese ( cioè che rimane sempreverdi la stessa)

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    Perché sono mortificato praticamente tutti quelli che dovevano morire a breve... Se si faranno i conti sulla mortalità annuale secondo me me avremo un dele sorprese ( cioè che rimane sempreverdi la stessa)

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Mi sembra un'analisi lucida ma non vedo il motivo di essere mortificati, suvvia
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      Si fanno più tamponi, ma anche la percentuale di positivi aumenta



                      E di pari passo i casi con sintomi

                      Commenta


                        Per quanto riguarda Trump, oltre a Regeneron e altri integratori, gli sarebbe stato somministrato anche l'antivirale Remdesivir e lo steroide dexamethasone.
                        Lo riporto qui perche' penso dia un'idea di quali siano i trattamenti che al momento appaiono piu' efficaci.

                        Il remdesivir della Gilead e' uno di quei farmaci che durante la discussione sull' eventuale utilita' dell'idrossiclorochina era stato a lungo criticato proprio dai sostenitori di Trump perche' avrebbe portato a grossi guadagni a big pharma (Gilead in questo caso). Questo non c'entra con resto del discorso, ma ho trovato abbastanza ironico che alla fine a Trump sia stato somministrato proprio questo farmaco.

                        L'uso del dexamethadone, puo' suggerire che i sintomi di Trump non fossero esattamente cosi' lievi.

                        Il che porta al punto successivo, che e' come agli americani sono state ocmunicate le condizioni del loro presidente.
                        Sean Conley, il medico personale di Trump inizialmente ha negato in modo categorico che al presidente fosse stato somministrato ossigeno. Poi quando la verita' e' filtrata ha ammesso che in effetti lo avevano utilizzato in almeno due occasioni, ma che inizialemente "non voleva con le sue dichiarazioni cambiare il corso degli eventi" (“I didn’t want to give any information that might steer the course of illness in another direction”), qualsiasi cosa voglia dire. Mi sembra un po' una super*****la.

                        E quando ha descritto la terapia di Trump ha descritto il regeneron come una miscela di anticorpi policlonali, quando invece sono monoclonali. Puo' sembrare una tecnicalita', ma in realta' la differenza e' abbastanza sostanziale, suona molto strano che un errore del enere venga fatto dal medico personale del presidente degli stati uniti. Immagno comunque che sia molto sotto stress anche lui. O almeno spero che la spiegazione sia quella.

                        Come ragionamento generale, per qello che conta, i farmaci utilizzati in questo caso vengono tutti da lunghe sperimentazioni in laboratorio e sul campo. Sono informazioni che all'inizio della pandemia non erano disponibili. Uno degli effetti del lockdown e' che da un certo punto di vista ha limitato i danni, guadagnando il tempo necessario per sviluppare delle contromisure terapeutiche piu' efficaci. Certamente piu' efficaci di quando di questo virus non si sapeva nulla.
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          Credo che il nuovo DPCM sia un pò drastico in previsione di periodi decisamente più pericolosi con l'arrivo del freddo e influenze varie...Ed anche perchè in Europa sono già tutti nella merda, ancora una volta imho fanno bene a cercare di prevenire per non cadere di nuovo in condizioni disperate

                          Anche perchè con un altro round turismo e ristorazione muoiono definitivamente, oltre a tante altre aziende che chiudono

                          Effettivamente che vincoli abbiamo noi così pesanti? Indossare una mascherina il sabato?
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Vallo a dire a quelle categorie di lavoratori che sono prese totalmente di petto da questo nuovo dpcm.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Chi ha un pub fa prima a non aprire. Sembra quasi che non ti vogliano far chiudere (se no potrei dovrebbero corrisponderti delle sovvenzioni) ma ti spingono a farlo cosi da non doverti dare un euro


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                Chi ha un pub fa prima a non aprire. Sembra quasi che non ti vogliano far chiudere (se no potrei dovrebbero corrisponderti delle sovvenzioni) ma ti spingono a farlo cosi da non doverti dare un euro
                                Anche volendo non credo ci siano molti euro da dare...
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎