Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
    alla fine è passato quasi un anno dall'esordio e gli scienziati ( quelli che secondo alcuni dovrebbero comandare e decidere qualsiasi cosa nel mondo ) ancora ci hanno capito poco o nulla
    Ma noo, io farei comandare quelli che hanno dalla terza media in giù.
    Hanno capito poco gli scienziati, figuriamoci gli altri...



    Commenta


      Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
      In realtà questo non si può affermare visto che una volta finito il lockdown, parlo dell'italia, abbiamo avuto situazioni di movida, discoteche, spiagge e chi più ne ha più ne metta come ai tempi pre-covid, con nessun aumento di casi, anzi una diminuzione, per 4 mesi. Affermando come hanno detto le autorità competenti, il clima non ha influito. In bielorussia che non è stato fatto nessun lockdown o qualsiasi altra misura di prevenzione non ci sono stati casi in numero significante.
      Beh, mi pare si possa affermare con una certa sicurezza invece, basta vedere quanto la diffusione del virus si sia praticamente arrestata dopo settimane di lockdown. Con numeri e profili esatti, presi per esempio qui https://www.worldometers.info/corona...country/italy/

      Usciti dal lockdown avevamo pochissime persone infettive su 60 milioni di persone, e in ogni caso, eccessi che citi a parte, la maggioranza delle persone usa precauzioni e mascherine quando va a fare la spesa, viaggia su un treno, ecc. In queste condizioni ci si puo' mettere un bel po' prima di tornare a livelli di contagi importanti, che sono poi quelli che si cominciano a vedere ora.

      Se il lockdown non avesse nessun effetto, non ci sarebbe l'impennata di contagi che vediamo oggi un po' dappertutto.

      La bielorussia e' una delle ultime dittature occidentali, non e' un paese di cui mi fiderei quando si tratta di numeri ufficiali.
      B & B with a little weed










      Commenta


        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Beh, mi pare si possa affermare con una certa sicurezza invece, basta vedere quanto la diffusione del virus si sia praticamente arrestata dopo settimane di lockdown. Con numeri e profili esatti, presi per esempio qui https://www.worldometers.info/corona...country/italy/

        Usciti dal lockdown avevamo pochissime persone infettive su 60 milioni di persone, e in ogni caso, eccessi che citi a parte, la maggioranza delle persone usa precauzioni e mascherine quando va a fare la spesa, viaggia su un treno, ecc. In queste condizioni ci si puo' mettere un bel po' prima di tornare a livelli di contagi importanti, che sono poi quelli che si cominciano a vedere ora.

        Se il lockdown non avesse nessun effetto, non ci sarebbe l'impennata di contagi che vediamo oggi un po' dappertutto.

        La bielorussia e' una delle ultime dittature occidentali, non e' un paese di cui mi fiderei quando si tratta di numeri ufficiali.
        io la penso diversamente come già ho argomentato.

        per quanto riguarda la bielorussia con tutta la propaganda contro lukaschenko immagino ci fosse stato un solo reparto dell'ospedale più sfigato della bielorussia che fosse stato pieno un video sarebbe uscito e i media lo avrebbero pompato per mesi, tutto ciò non è successo.

        per non parlare delle due proteste a berlino che hanno coinvolto centinaia di migliaia di persone e a londra, i numeri di contagi non sono minimamente aumentati a distanza di settimane.

        edit: gli eccessi che ho citato hanno coinvolto almeno il 40% della popolazione, ripeto tra movida, locali, spiagge, discoteche.

        Commenta


          Oppure basta vedere la Svezia, no lockdown, no mascherine tutti a cercare di spalarle merd4 ed ora ha zero casi e morti

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta




            solo dopo 6 mesi ci accorgiamo che salutandosi col gomito non si rispetta il metro di distanza.

            ora mi aspetto milioni di idioti che si salutano con la mano sul cuore.

            Commenta


              Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
              io la penso diversamente come già ho argomentato.


              per non parlare delle due proteste a berlino che hanno coinvolto centinaia di migliaia di persone e a londra, i numeri di contagi non sono minimamente aumentati a distanza di settimane.

              edit: gli eccessi che ho citato hanno coinvolto almeno il 40% della popolazione, ripeto tra movida, locali, spiagge, discoteche.
              Di quella di Berlino non posso commentare perche' non ne so abbastanza, a Londra erano circa diecimila persone mica centinaia di migliaia.

              E in ogni caso i contagi giornalieri qui stanno aumentando velocemente, tanto e' vero che sono state reintrodotte diverse misure. E ogni aspetto della vita pubblica e' regolamentato; nell'ambito lavorativo anche in maniera piuttosto stretta.

              A due settimane dalla manifestazione (29 Agosto) qui in UK il numero degli infetti sta aumentando alla grande, mi diresti dove hai trovato che "i numeri di contagi non sono minimamente aumentati" ?
              B & B with a little weed










              Commenta


                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                Di quella di Berlino non posso commentare perche' non ne so abbastanza, a Londra erano circa diecimila persone mica centinaia di migliaia.

                E in ogni caso i contagi giornalieri qui stanno aumentando velocemente, tanto e' vero che sono state reintrodotte diverse misure. E ogni aspetto della vita pubblica e' regolamentato; nell'ambito lavorativo anche in maniera piuttosto stretta.

                A due settimane dalla manifestazione (29 Agosto) qui in UK il numero degli infetti sta aumentando alla grande, mi diresti dove hai trovato che "i numeri di contagi non sono minimamente aumentati" ?
                Guarda i video di berlino. Ci sarebbero dovuti essere centinaia di migliaia di contagiati invece nulla. I contagi sono aumentati non esponenzialmente ma con una linea di crescita costante e neppure molto elevata, i numeri parlano chiaro.

                Comunque conosco benissimo la situazione in UK.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                  Una parte dell'articolo è in chiaro, quindi puoi leggere quella parte.

                  Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
                  In effetti fa ammazzare dalle risate, 4 righe ma molto significative.
                  Certo ognuno si diverte come vuole e come puó

                  l Covid 19 sta causando un sacco di guai, ma almeno uno ce lo risparmia: l’influenza. Tutti i paesi dell’emisfero australe, nei quali sta finendo l’inverno, hanno registrato quest’anno il più basso numero di casi di influenza che si ricordi. Ogni anno nel mondo muoiono circa 700.000 persone a causa di questa comune e ricorrente malattia respiratoria: quando si farà il bilancio finale della pandemia da Covid bisognerà forse tenere anche conto delle vite che ha paradossalmente






                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                    In effetti fa ammazzare dalle risate, 4 righe ma molto significative.
                    Certo ognuno si diverte come vuole e come puó

                    l Covid 19 sta causando un sacco di guai, ma almeno uno ce lo risparmia: l’influenza. Tutti i paesi dell’emisfero australe, nei quali sta finendo l’inverno, hanno registrato quest’anno il più basso numero di casi di influenza che si ricordi. Ogni anno nel mondo muoiono circa 700.000 persone a causa di questa comune e ricorrente malattia respiratoria: quando si farà il bilancio finale della pandemia da Covid bisognerà forse tenere anche conto delle vite che ha paradossalmente






                    quelli di Lastampa sono negazionisti, che ci vuoi fare OZN... buona serata

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                      quelli di Lastampa sono negazionisti, che ci vuoi fare OZN... buona serata
                      A me che siano negazionisti o meno non interessa nulla: le cose vanno lette per intero per essere giudicate

                      Riguardo a Berlino e Londra, se citi due numeri te ne siamo tutti grati.
                      Oppure hai i contatti di tutti quelli che sono stati alle manifestazioni e ti hanno confermato che stanno benissimo?
                      Poi si puó decidere se fare un monologo o discutere
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        DATI NAZIONALI 14 SETTEMBRE
                        CASI: +1.008 (ieri: +1.458)
                        DECESSI: +14 (ieri: +7)
                        RICOVERATI: +80 (ieri: +91)
                        TERAPIE INTENSIVE: +10 (ieri: +5)
                        GUARITI: +316 (ieri: +443)
                        ATTUALI POSITIVI: +678 (ieri: +1.006)
                        TAMPONI: +45.309 (ieri: +72.143)
                        CASI TESTATI: +31.849 (ieri: +48.860)
                        PERCENTUALE POSITIVITA': 3,16% (ieri: 2,98%)

                        Il Lazio è la regione con più positivi che però ha una delle percentuali di positività più bassa, avendo fatto tanti tamponi. Ad esempio l’ER ha 127 positivi (Lazio 181) ma una percentuale al 4,61% (Lazio 2,33%)
                        Cura il tuo corpo come un tempio
                        Originariamente Scritto da M K K
                        Desade grazie di esistere
                        Originariamente Scritto da AK_47
                        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                          Guarda i video di berlino. Ci sarebbero dovuti essere centinaia di migliaia di contagiati invece nulla. I contagi sono aumentati non esponenzialmente ma con una linea di crescita costante e neppure molto elevata, i numeri parlano chiaro.

                          Comunque conosco benissimo la situazione in UK.
                          Mi daresti un link nel quale si possono trovare numeri affidabili della manifestazione di Berlino?

                          La situazione in UK e' quella alla quale mi riferivo prima, e che si puo' vedere qui https://www.worldometers.info/coronavirus/country/uk/

                          Abbiamo ~ 3,500 nuovi casi al giorno e stanno aumentando, i picchi ad aprile erano ~ 5,000 al giorno, siamo quasi gia' a quei livelli.

                          Per quello dicevo che non e' vero che i numeri qui non sono aumentati: e' piuttosto il contario, l'hanno fatto eccome.
                          B & B with a little weed










                          Commenta


                            I numeri stanno aumentando ovunque in europa, tranne nella mitica cermania dove si sono stabilizzati sotto i 1500 al giorno, come a marzo aveva fatto numeri molto più bassi degli altri big europei, e molti lander hanno già riaperto le scuole da un mese

                            Spagna stanno riaprendo ora come noi penso, Francia 1° settembre, uk pure sta riaprendo adesso se nn ricordo male

                            Commenta


                              rispondo a OZN e LIAN E ME riguardo i numeri, ovviamente non ci sono numeri ufficiali ma dalle foto e video so riconoscere migliaia da centinaia di migliaia e o io ho una visione distorta oppure sono effettivamente un gran bel numero:

                              Commenta


                                Ho dato un'occhiata, e i numeri ufficiali di Berlino parlano di 18-20,000 persone.

                                Io onestamente non saprei dire quante persone ci sono in quella foto. Quando vado allo stadio, gia' 20,000 persone non sono poche, puo' essere che riempiano quella piazza e che ne avanzino anche.

                                In ogni caso non e' importante, ci tenevo solo a dire che in UK i numeri non sono stabili. Al contrario, stanno aumentando eccome.
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎