Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Coronavirus, positivo assessore regionale lombardo Mattinzoli: test a tutta la giunta

    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Ultima ora di Repubblica.

      La Lombardia è appestata, inutile ormai fare finta di nulla. Non esistono zone varie, la regione è tutta una zona rossa di fatto e va trattata di conseguenza.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Altresì la Lombardia consiglia agli over 65 di non uscire di casa nelle prossime due/tre settimane.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Positivo al test un assessore della Lombardia, test su tutta la giunta
          È risultato positivo al coronavirus l’assessore lombardo allo Sviluppo sostenibile Alessandro Mattinzoli. Lo rendono noto il presidente della Lombardia Attilio Fontana e l’assessore al Welfare Giulio Gallera, aggiungendo che «come previsto per gli operatori dei servizi essenziali di pubblica utilità, tutta la giunta si sottoporrà ai test di accertamento». Mattinzoli «ha la febbre alta ma per il resto sta bene e sta facendo la terapia», ha precisato Fontana a «Centocittà» su Rai Radio 1.


          Nono caso in Friuli Venezia Giulia
          Nel corso della notte una persona residente a Udine è risultata positiva al test. Le sue condizioni di salute state dichiarate non gravi si trova in quarantena domiciliare. Ammontano quindi a 9 i casi in regione (4 a Udine, 3 a Trieste e 2 a Gorizia).


          Chiuso un liceo alle porte di Roma «a scopo precauzionale»
          Il liceo Pascal di Pomezia, in provincia di Roma, è stato chiuso «a scopo precauzionale» per coronavirus. La decisione a causa del padre di uno studente che frequenta l’istituto è risultato positivo al coronavirus e per questo motivo la dirigenza ha deciso, in via preventiva, di fermare oggi le lezioni.


          Gallera: «Invito gli over 65 a uscire di casa il meno possibile nelle prossime due o tre settimane»
          «La Regione Lombardia ha un buon numero di terapie intensive, 900, ne avevamo destinate ai pazienti con coronavirus 121, stiamo recuperando in queste ore altri 50 posti, approntando ventilatori portatili in ex blocchi operatori, poi abbiamo chiesto un aiuto al privato accreditato, che sta rispondendo molto positivamente, già oggi c’è una riunione operativa dei direttori sanitari che ha lo scopo di individuare altre terapie intensive. Il sistema c’è, è un sistema che sta reagendo molto bene, ampio e solido. È chiaro che questo incalzare così imponente della malattia ci sta mettendo a dura prova». Lo ha detto l’assessore lombardo al Welfare a Sky TG24. Precisando: «È vero che la patologia ha una grossa diffusione ma il 50% la supera senza accorgersene e il 40% non ha gravi problemi. Però c’è un 10%, che è quello che va in terapia intensiva, e sono quasi tutte persone che hanno più di 65 anni. Quindi invito gli anziani a uscire il meno possibile nelle prossime due o tre settimane».


          Primo caso in Sardegna
          In Sardegna, a Cagliari, si registra il primo caso di una persona contagiata. La Regione fa sapere che il paziente, ora ricoverato in ospedale, è risultato positivo: per la conferma è attesa la verifica dell’Istituto superiore di sanità cui è stato inviato il tampone. L’Unità di crisi regionale ha già attivato i protocolli per individuare e mettere sotto sorveglianza sanitaria i familiari e tutte le persone che sono state a stretto contatto col paziente

          CorSera
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
            si, cioè sono stati i padroni di greta
            chi sono i padroni di greta e cosa ci guadagnano nel tracollo dell'economia?

            Commenta


              Io ho appena annullato il volo per Bologna, mi dispiace perchè volevo festeggiare ilcompleanno di mio padreinsieme a lui, visto che, nonostante stia ancora benino ne fa 82 e non so quanti ancora ne faremo insieme.
              Non me la sento proprio di prendere sto rischio e mettere poi a repenteglio la salute di famiglia e colleghi al ritorno.

              Comunque mio padre è un uomo che ha buonsenso, m'ha pure detto che ho fatto bene ad annullare.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                Io ho appena annullato il volo per Bologna, mi dispiace perchè volevo festeggiare ilcompleanno di mio padreinsieme a lui, visto che, nonostante stia ancora benino ne fa 82 e non so quanti ancora ne faremo insieme.
                Non me la sento proprio di prendere sto rischio e mettere poi a repenteglio la salute di famiglia e colleghi al ritorno.

                Comunque mio padre è un uomo che ha buonsenso, m'ha pure detto che ho fatto bene ad annullare.
                Bravo. Approvo e invito tutti a rinunciare a vacanze (in specie all'estero) e spostamenti non strettamente necessari, in specie se si viene dalla Lombardia o se si deve andare in Lombardia.
                Last edited by Sean; 02-03-2020, 10:55:20.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Mi auguro che le case di riposo siano state barricate, visto il tasso di mortalità fra gli anziani se un portatore entra li fa una strage.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    Io ho appena annullato il volo per Bologna, mi dispiace perchè volevo festeggiare ilcompleanno di mio padreinsieme a lui, visto che, nonostante stia ancora benino ne fa 82 e non so quanti ancora ne faremo insieme.
                    Non me la sento proprio di prendere sto rischio e mettere poi a repenteglio la salute di famiglia e colleghi al ritorno.

                    Comunque mio padre è un uomo che ha buonsenso, m'ha pure detto che ho fatto bene ad annullare.
                    Per adesso, hai fatto bene.
                    Vorrà dire che il caffè sospeso, al Crociali (ora cinese), lo prenderai la prossima volta

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                      Mi auguro che le case di riposo siano state barricate, visto il tasso di mortalità fra gli anziani se un portatore entra li fa una strage.
                      C'era un articolo stamattina su CorSer o Repubblica (non ricordo) dove si diceva che sono state sospese le visite (in alcune città/zone) alle case di riposo. Ospiti e parenti si salutano dalle finestre o comunque a distanza.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Si si, il caffè è come il Paradiso,puo' attendere.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Ha fatto quello che dovrebbe fare un capitano: il suo dovere. Quindi la sua normalità. E' chiaro che però in una società dove proliferano gli Schettino, chi fa il suo dovere risalta.


                          esatto
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Questi dati non tengono conto delle quarantene e tutti gli accorgimenti recenti.ricorsa che l'incubazione può essere anche di due settimane...quindi i dati da valutare saranno quelli di settimana prossima
                            SI esatto, potrebbe essere anche peggio eh. Comunque ci fai poco con sti dati ormai.
                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Tutti i contagi iniziano, vanno sempre piu' veloci fino a raggiungere un picco e poi calano. E' normale.
                            In che senso è normale? con tutta la popolazione che c'è dovrebbe essere solo l'inizio.
                            Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                            C'è da dire però che tra due settimane anche se ci sono nuovi contagi quelli vecchi saranno guariti quindi i numeri saranno sempre quelli.

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                            Oddio dipende, sicuramente qualcuno ma non tutti guariscono anzi.. dai dati sono pochissimi i guariti.
                            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                            Mi auguro che le case di riposo siano state barricate, visto il tasso di mortalità fra gli anziani se un portatore entra li fa una strage.
                            Come avevo detto, da me le hanno riaperte con visite singole di 10 minuti. Ditemi il senso..
                            http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                            Commenta


                              Al mio paese hanno chiuso i "pici moi" (catsi mosci)...ovvero il baretto degli anziani, dove si ritrovano tutti gli over 70 a giocare a carte e a bere i calicini.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Primo morto nelle Marche ...un 88 al S.Croce di.....Fano..... Addio amici
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎