Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Anche perche' in italia in questo periodo di solito si parlava di caldo, animali abbandonati, anziani che devono stare al coperto, e importanza di bere molto. Oltre alle code di ferragosto per esodo e controesodo.

    Parlare di qualcosa che ha conseguenze dirette per la popolazione, Covid e misure conseguenti, mi sembra un'utile novita'.
    B & B with a little weed










    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      A parte che hai visto che è così un po' ovunque, non ho cambiato le pagine online delle principali testate europee....ma di quale strategia parli? Messa in atto da chi? Non mi è chiaro.
      Italia e Spagna non sono un po' ovunque. Poi ripeto, magari il mio Le Monde postato sopra è diverso dal tuo.
      Messa in atto dai giornali che fanno, o almeno provano, a fare incetta di click.
      In tutto ciò però il governo non si intromette, non cerca di abbassare i toni, si lascia tutto a scacciò.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Anche perche' in italia in questo periodo di solito si parlava di caldo, animali abbandonati, anziani che devono stare al coperto, e importanza di bere molto. Oltre alle code di ferragosto per esodo e controesodo.

        Parlare di qualcosa che ha conseguenze dirette per la popolazione, Covid e misure conseguenti, mi sembra un'utile novita'.
        "Dalla Sardegna al bar ad Anguillara, così i due giovani spargevano il Virus". Meglio dire ai vecchi di bere, imho

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          Si in UK parlando con gli amici di mia morosa gli argomenti erano : covid, algoritmo dei voti degli studenti esami, politica in generale,due palle
          Noi italiani parliamo pochissimo di politica fra amici in confronto

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Eh, ma questo ha veramente un impatto importante sula vita futura dei ragazzi, senza scherzi.
          B & B with a little weed










          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Italia e Spagna non sono un po' ovunque. Poi ripeto, magari il mio Le Monde postato sopra è diverso dal tuo.
            Messa in atto dai giornali che fanno, o almeno provano, a fare incetta di click.
            In tutto ciò però il governo non si intromette, non cerca di abbassare i toni, si lascia tutto a scacciò.
            La schermata che hai messo tu su Le Monde (che è la stessa mia probabilmente in versione mobile) da risalto al Covid quanto Repubblica secondo me.

            Come ha sottolineato Liam questa pandemia ha avuto e sta avendo conseguenze importanti sull'economia e a livello molto pragmatico sul mondo del lavoro, è normale che le persone e le aziende vogliano essere il più possibile informate.

            Inoltre informare non vuol dire fare terrorismo, si parla anche del numero di morti in diminuzione, delle differenze rispetto a marzo, delle misure prese che vanno seguite etc etc

            A guardar bene pure tu parli molto di Covid, 500 messaggi in questa discussione su 5K totali in caffetteria dal 2013. Stai facendo terrorismo? Non credo, semplicemente è un tema molto importante che merita approfondimento.

            Commenta


              Lo ripeto, perché magari non è chiaro:
              Il problema non è parlarne, ma quanto e come. Esempio A: articolo ben fatto ( ma anche uno al giorno eh), su come la demografica dei contagi stia cambiando, su come le curve di contagi e TI/Decessi sono asincrone, sul perché mascherine obbligatorie. Ci aggiungiamo un secondo articolo sul Covid nel mondo, e un terzo editoriale su come il governo risponde al Covid. Non
              Esempio B: Roma 27 casi, mai così alti da *inserire dati*, Giampiero prende il caffè e contagia 6 vecchietti, il medico Sempronio dice che moriremo tutti, il collega Tizio dice che è raffreddore, i cciovani contagiano i nonni e dicono "qua non ce n'è COVIDDI", Sardegna da virus free a terra del morbo: cosa è successo?

              Non mi sembra un ragionamento astruso eh...

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Si muore a settimane di distanza dal contagio. Dovremmo valutare i morti nei primi di settembre

                Quindi se a settembre la situazione dei sintomatici gravi rimane quasi a zero possiamo riprendere una vita normale?









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                  Quindi se a settembre la situazione dei sintomatici gravi rimane quasi a zero possiamo riprendere una vita normale?
                  Diciamo che se dopo 3/4 settimane dalle riaperture scolastiche non peggiora troppo siamo un pezzo avanti

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Lo ripeto, perché magari non è chiaro:
                    Il problema non è parlarne, ma quanto e come. Esempio A: articolo ben fatto ( ma anche uno al giorno eh), su come la demografica dei contagi stia cambiando, su come le curve di contagi e TI/Decessi sono asincrone, sul perché mascherine obbligatorie. Ci aggiungiamo un secondo articolo sul Covid nel mondo, e un terzo editoriale su come il governo risponde al Covid. Non

                    Non mi sembra un ragionamento astruso eh...

                    Esattamente ciò che viene detto in questo articolo, per citarne uno.


                    I dati dei nuovi contagi (+1.071 nelle ultime 24 ore) sembrano presagire il peggio – riportando le lancette dell’Italia al 12 maggio – anche se calano le terapie intensive e gran parte dei casi sono imputabili a controlli che prima non venivano effettuati. Al netto dei distinguo, i numeri ieri hanno generato una serie di …


                    Il governo dice no a nuovi lockdown contro il Covid. Speranza: “Fase dei blocchi è superata. Ma ora rialzare il livello di attenzione”

                    Il ministro invita a "mantenere la calma" e ricorda che "i reparti di terapia intensiva sono lontani dal pericolo di saturazione vissuto qualche mese fa", anche grazie all'abbassamento dell'età media dei nuovi casi. Previsto il rilancio dell'app Immuni. La sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa: "Nessun Paese può permettersi nuove chiusure". Sulla scuola dice: "È una sfida gigantesca che speriamo di vincere senza dover tornare indietro come altri"


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      Diciamo che se dopo 3/4 settimane dalle riaperture scolastiche non peggiora troppo siamo un pezzo avanti

                      Ok..
                      Però considera pure che da luglio il caos è totale, spiagge, locali , discoteche aperte e la situazione non è peggiorata(dei sintomatici gravi) quindi in teoria siamo già un bel pezzo avanti.









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Poi i ragazzi, di qualsiasi fascia di età, sono già a diretto contatto per feste e/o orgie varie, e la situazione non è peggiorata....cmq ok aspettiamo la.riapertura delle scuole.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                          Ok..
                          Però considera pure che da luglio il caos è totale, spiagge, locali , discoteche aperte e la situazione non è peggiorata(dei sintomatici gravi) quindi in teoria siamo già un bel pezzo avanti.
                          Va beh, si sapeva che l'estate non è il periodo più favorevole per i coronavirus, poi l'aumento di casi c'è stato verso agosto, non subito quando la circolazione del virus era quasi azzerata, e pure la circolazione delle persone non aveva ancora ripreso. Poi se vedi in usa e altri paesi l'estate è andata molto peggio

                          Commenta


                            Vediamo quale regione si offrirà per l'accoglienza ...











                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              con l'arrivo di un presunto autunno/inverno,sarà più facile indossare le mascherine anche all'aperto con la scusa di coprirsi dal freddo e magari gireranno meno raffreddori anche,chissà. Io sono più perplesso riguardo appunto le influenze,a chiunque di noi che se la prende,avremo il dubbio se covid o no,e se fosse come fai a isolarti?
                              Alboreto is nothing

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                                con l'arrivo di un presunto autunno/inverno,sarà più facile indossare le mascherine anche all'aperto con la scusa di coprirsi dal freddo e magari gireranno meno raffreddori anche,chissà. Io sono più perplesso riguardo appunto le influenze,a chiunque di noi che se la prende,avremo il dubbio se covid o no,e se fosse come fai a isolarti?
                                Proprio per questo c’è chi propone il vaccino anti-influenzale obbligatorio
                                Originariamente Scritto da Sean
                                faccini, kazzi, fike, kuli
                                cesko92 [at] live.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎