Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Di conseguenza anche quando un calciatore verrà trovato positivo tutta la squadra e lo staff verranno posti in quarantena, no?

    Il viceministro della Salute ha spiegato inoltre che qualora ci sia un sospetto caso Covid si sta ipotizzando la possibilità di effettuare test rapidi all'interno degli istituti









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
      Che tasso di mortalità c'era grossomodo a inizio pandemia e quale è l'attuale?

      Che continuare a vivisezionare l'economia va bene se è necessario farlo,non se la mortalità diventa quella dell'influenza..

      Puor parler eh.. niente polemica
      la mortalità in Italia è circa al 15%.
      Italy Coronavirus update with statistics and graphs: total and new cases, deaths per day, mortality and recovery rates, current active cases, recoveries, trends and timeline.
      Last edited by Miller; 18-08-2020, 14:19:12.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        la mortalità in Italia è circa al 15%. Quella “instantanea” non ha molto senso, si è mantenuta sopra al 40% per tutto marzo e aprile.
        1,5 milioni di contagi desunti da sierologici, mettiamo 40 mila morti tra ufficiali e non, sarebbe circa il 2,5%

        Commenta


          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          la mortalità in Italia è circa al 15%.
          https://www.worldometers.info/corona...country/italy/
          Come dice maverick,sono più di 250k le persone entrate in contatto col virus,cosa che falsa la percentuale di mortalità..

          Commenta


            Ovviamente quella è relativa ai casi scoperti. Anche quella mondiale sta scendendo sotto i 5%. Oltre alla mortalità, i problemi sono legati alla contagiosità e al fatto che non siano conosciuti gli effetti a lungo termine del virus.

            Commenta


              Santo Stefano alla Maddalena, 450 isolati in un villaggio turistico per un caso di Covid. Due tentano la fuga

              Al villaggio turistico Santo Stefano un dipendente è risultato positivo e ricoverato allì'ospedale di Sassari. Ed è scattata la quarantena per ospiti e personale della struttura

              Un intero villaggio turistico della Sardegna, con 450 ospiti, è in isolamento dalla sera di lunedì dopo che al suo interno sono stati riscontrati casi di positività al coronavirus. Succede al villaggio turistico Santo Stefano, sull’isola della Maddalena. Secondo le prime informazioni, un musicista, dipendente stagionale della struttura addetto all’intrattenimento, è risultato positivo al tampone dopo aver accusato alcuni sintomi compatibili con la malattia. È in buone condizioni ma è stato trasferito al reparto di malattie infettive dell’ospedale di Sassari.

              A questo punto sono scattate le misure di prevenzione nei confronti di tutte le persone presenti a santo Stefano: tutte e 450 possono muoversi al’interno dell’area del villaggio ma non uscire per andare in altre località e tantomeno tornare a casa. tentativo effettuato da due ospiti che alla chetichella hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati dai carabinieri prima che raggiungessero l’aeroporto di Olbia. Nell’attesa vacanzieri e personale sono stati sottoposti a un tampone il cui esito potrebbe già arrivare in giornata. «Stiamo aspettando che i tamponi vengano processati - spiega l’assessore regionale alla sanità della sardegna Mario Nieddu - nel frattempo abbiamo disposto che nessuno si muova dal resort».


              Il sindaco della Maddalena, Carlo Montella, ha precisato che in totale i casi riscontrati su tutta l’isola sono due. «Sono in corso le attività - ha aggiunto - per mappare eventuali contatti a mezzo sempre della autorità sanitaria. Appare ancora una volta opportuno, ed anzi indispensabile, richiamare l’attenzione sull’uso preciso e puntuale di mascherine anche all’aperto (vie, piazze, slarghi), di evitare e non creare assembramenti di qualsiasi natura».

              Detto e fatto, il sindaco Montella ha poche ore dopo firmato una nuova ordinanza restrittiva che impone l’uso della mascherina nelle vie del centro dalle 9 alle 14 e non solo dalle 18 alle 6 del mattino come stabilito dall’ultimo dpcm del governo. «Abbiamo dovuto aggiornare l’ordinanza e tutelarci almeno per quel che riguarda le vie e le zone dove c’è maggiore frequentazione anche nelle ore diurne», spiega. Quanto al resort di Santo Stefano, il primo cittadino rassicura: «non c’è alcun allarme, si stanno completando i tamponi su tutti i soggetti da monitorare ed è stato suggerito loro di non lasciare la struttura».



              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Possiamo distinguere tra letalita’ e mortalita’.

                La prima e’ quella di cui si e’ parlato nei post sopra, riguarda appunto i decessi in relazione ai casi conclamati.
                La seconda riguarda la popolazione in generale.

                La letalita’ in Italia e’ particolarmente elevata soprattutto grazie al peso specifico dei casi del primo periodo, a causa di quanto detto e ribadito spesso.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Ciao ragazzi, sono stato mesi lontano dal forum per colpa di sta cavolo di cosa del virus che hanno chiuso tutte le palestre e ho dovuto smettere di allenarmi! Mannaggia...
                  Adesso comunque ho ormai ripreso lo stato di forma pre-quarantena, per fortuna.

                  Comunque ditemi se sono capitati pure a voi episodi di ultra-imbecillità come quello che vi sto per descrivere:
                  Stasera ordino una pizza a domicilio. Arriva la tipa che porta le pizze e suona al cancello del condominio: risponde mia sorella e la tipa le dice che avrebbe messo le pizze in ascensore. Mia sorella le dice di sì.
                  A quel punto, mia sorella mi informa di quello che si erano dette, ma fortunatamente la tipa avrebbe dovuto risuonare una volta arrivata al portone del mio palazzo.
                  La tipa suona di nuovo, rispondo io, e ovviamente le dico di salire in ascensore e di portarmi fino alla porta il cibo, perché in casa non mi porto cibo appoggiato dentro l'ascensore dove ci passa la mer*a di tutto il condominio quando fa su e giù!
                  Lei risponde un po' seccata ma ovviamente sale. Mi consegna pizze e tutto e se ne va rispondendo altamente infastidita.

                  Mammamia, io ero già pronto a chiamare la pizzeria e a farla licenziare se si fosse rifiutata di portarmi le pizze! Ero su tutte le furie.

                  A me la stupidità va bene, nel senso che non me ne frega nulla, ognuno faccia quello che vuole, ma quando devi rompere i cog**ni a me e crearmi un disagio per la tua deficienza, io vado di matto!

                  Commenta


                    Terribile.
                    Grazie per aver condiviso.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Queste sono le occasioni in cui la vita colpisce duro
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        Terribile.
                        Grazie per aver condiviso.
                        Quoto
                        Che mondo...
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          Hai fatto molto bene Vincenzo

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Le hai salvato il posto di lavoro che di questi tempi non è poco.
                            La calma è la virtù dei forti.

                            Ps.ma almeno la tipa era carina? Scala bodyweb?









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                              Ciao ragazzi, sono stato mesi lontano dal forum per colpa di sta cavolo di cosa del virus che hanno chiuso tutte le palestre e ho dovuto smettere di allenarmi!
                              Speriamo in un altro lookdown allora
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                                Ciao ragazzi, sono stato mesi lontano dal forum per colpa di sta cavolo di cosa del virus che hanno chiuso tutte le palestre e ho dovuto smettere di allenarmi! Mannaggia...
                                Adesso comunque ho ormai ripreso lo stato di forma pre-quarantena, per fortuna.

                                Comunque ditemi se sono capitati pure a voi episodi di ultra-imbecillità come quello che vi sto per descrivere:
                                Stasera ordino una pizza a domicilio. Arriva la tipa che porta le pizze e suona al cancello del condominio: risponde mia sorella e la tipa le dice che avrebbe messo le pizze in ascensore. Mia sorella le dice di sì.
                                A quel punto, mia sorella mi informa di quello che si erano dette, ma fortunatamente la tipa avrebbe dovuto risuonare una volta arrivata al portone del mio palazzo.
                                La tipa suona di nuovo, rispondo io, e ovviamente le dico di salire in ascensore e di portarmi fino alla porta il cibo, perché in casa non mi porto cibo appoggiato dentro l'ascensore dove ci passa la mer*a di tutto il condominio quando fa su e giù!
                                Lei risponde un po' seccata ma ovviamente sale. Mi consegna pizze e tutto e se ne va rispondendo altamente infastidita.

                                Mammamia, io ero già pronto a chiamare la pizzeria e a farla licenziare se si fosse rifiutata di portarmi le pizze! Ero su tutte le furie.

                                A me la stupidità va bene, nel senso che non me ne frega nulla, ognuno faccia quello che vuole, ma quando devi rompere i cog**ni a me e crearmi un disagio per la tua deficienza, io vado di matto!
                                accipigna, mi dispiace per il trauma che hai dovuto passare.
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎