Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    Per chi ne capisce di chimica, è molto difficile fare alcol in casa?
    Si.

    A meno che tu non abbia facile accesso a fermentatori e distillatori.
    B & B with a little weed










    Commenta


      Sugli asintomatici, finchè non ci sono evidenze scientifiche verificabili e condivise, va applicato il criterio di prudenza...ovverosia, in caso di contatto con un contagiato, la quarantena.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
        Sarebbe da una parte una bella notizia, ma dall’altra negativa
        La prima consiste nel fatto che, se gli asintomatici non trasmettono il virus, allora risulta più facile contenerlo. Si blocca chi ha sintomi anche blandi (ora d’estate se uno ha un raffreddore è altamente probabile che sia covid) e il virus non circola
        Ma sarebbe negativo poiché vuol dire che quel 20% di contagiati con sintomi sono stati responsabili di molti più contagi di quando ci aspettiamo, dando minor importanza agli asintomatici. E questo vuol dire che il virus è più contagioso di quanto pensassimo

        In ogni caso a chi inizia un discorso con “non ce lo dicono” oppure “non ne vogliono parlare” io ci do poco credito. Mi sembra tanto una sorta di click bait. Se hai qualcosa da dire lo dici senza titoli propagandistici
        Piu' che altro, non sono cose che si possono affermare senza avere dati in mano. Dati che e' molto difficile avere anche per chi lavora con pazienti, immagino.
        Poi, se io, asintomatico, vivo con una compagna e le esalo addosso virus 24/7, come faccio a sapere che la sua carica virale rimarra' bassa? E se ha una patologia pregressa, come faccio a sapere che non sviluppera' sintomi.

        Gia' "me ne assumo tutta la responsabilita' " e' un'affermazione molto vaga, a meno che si offra lui di risarcire quelli che si ammalano con sintomi, una volta infettati da asintomatici.
        Ed e' difficile dare il via libera agli asintomatici, senza sapere, appunto che sono asintomatici. A meno di non testare 60 milioni di italiani, e poi ritestarli regolarmente nel tempo, che non so quanto sia possibile al momento.
        B & B with a little weed










        Commenta


          Coronavirus Lombardia, crescono i contagi ma aumentano anche le persone guarite

          In Lombardia, dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, sono risultate positive al Sars-CoV-19 85.481 persone (+462 rispetto a ieri, quando i casi positivi segnalati erano 85.019 e l’aumento sul giorno precedente era stato di +175). I dati sono stati forniti dalla Regione Lombardia. Di queste, sono decedute 15.597 persone (+54, ieri erano +24). I ricoveri in ospedale sono 4.426 rispetto ai 4.482 di ieri (-56), quelli in terapia intensiva 244 (-8). I tamponi sono stati 14.918, contro i 5.078 di ieri; il totale dei tamponi sale a 596.355.



          Questi nel dettaglio i dati. La provincia più colpita è quella di Milano: i casi sono passati a 22.324 (+102, la crescita ieri era stata +71). Seguono Brescia 14.199 (+41), Bergamo 12.607 ( +144) , Cremona 6.335 (+12), Monza 5.338 (+42). Milano città registra 9.444 casi (+49), ieri l’aumento era stato +24.


          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, almeno 226.699 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (+813 in più rispetto a ieri, per una crescita dello 0,4%; ieri +451). Di queste, 32.169 sono decedute (+162, +0.5%, ieri +99) e 129.401 (+2075, +1.6%, ieri +2150) sono state dimesse. Attualmente i soggetti positivi dei quali si ha certezza sono 65.129 (-1424, -2.1% rispetto a ieri; il conto sale a 226.699 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti, conteggiando cioè tutte le persone che sono state trovate positive al virus dall’inizio dell’epidemia).

            I pazienti ricoverati con sintomi sono 9.991, di cui 716 (-33, -4.4%, ieri -13) sono in terapia intensiva.

            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Lombardia 85.481 (+462, +0.5%, ieri erano stati +175)
              Emilia-Romagna 27.314 (+47, +0.2%, ieri +35)
              Veneto 18.997 (+47, +0.2%, ieri +9)
              Piemonte 27.727 (+108, +0.4%, ieri+72)
              Marche 6.675 (-3, ieri +11; la Regione ha comunicato oggi un ricalcolo dei casi)
              Liguria 9.257 (+66, +0.7%, ieri +32)
              Campania 4.707 (+12, +0.3%, ieri +11)
              Toscana 9.968 (+7, +0.1, ieri +13)
              Sicilia 3.403 (+8, +0.2%, ieri +7)
              Lazio 7.505 (+20, +0.3%, ieri +39)
              Friuli-Venezia Giulia 3.203 (+5, +0.2%, ieri +7)
              Abruzzo 3.197 (+4, +0.1%, ieri +7)
              Puglia 4.396 (+10, +0.2%, ieri +7)
              Umbria 1427 (+3, +0.2%, ieri nessun nuovo caso)
              Bolzano 2587 (+5, +0.2%, ieri +1)
              Calabria 1.153 (+2, +0.2%, ieri nessun nuovo caso)
              Sardegna 1.354 (+1, +0.1%, ieri nessun nuovo caso)
              Valle d’Aosta 1.175 (+1, +0.1, ieri +1)
              Trento 4.358 (+7, +0.2%, ieri +13)
              Molise 422 (nessun nuovo caso, ieri +11)
              Basilicata 393 (+1, +0.3%, ieri nessun nuovo caso)
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Mah...la Lombardia non mi pare al sicuro. I suoi casi oggi sono quasi triplicati e i suoi decessi riportano la cifra nazionale ben sopra ai 100.

                63158 tamponi per un rapporto coi positivi dell'1,3% in linea con gli ultimi giorni.

                Degli 813 positivi odierni 462 sono in Lombardia.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Pensiamoci bene prima di riaprire tutte le regioni.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Stamani ho fatto il test sierologico, si diceva per le IGG.

                    Pomeriggio vengo contattato dalla direzione sanitaria (avendo noi il laboratorio in sede distaccata).

                    ”Ciao Sly, complimenti per il fisico, bella linea bei volumi grande! Vorrei essere come a teh, hai una positivita’ alle IGM, entro pochi giorni ti mandiamo a fare il tampone”



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Stamani ho fatto il test sierologico, si diceva per le IGG.

                      Pomeriggio vengo contattato dalla direzione sanitaria (avendo noi il laboratorio in sede distaccata).

                      ”Ciao Sly, complimenti per il fisico, bella linea bei volumi grande! Vorrei essere come a teh, hai una positivita’ alle IGM, entro pochi giorni ti mandiamo a fare il tampone”
                      Il test non era solo per le IgG allora.
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        Difatti stamattina all’infermiera ho chiesto due volte, “ma quindi SOLO IGG”

                        ”si solo IGG”

                        ”ok solo quelle lì allora”

                        ”si solo IGG”

                        ”grazie e buon lavoro!”

                        ”si solo IGG”

                        ”chiamo il prossimo collega?”


                        ”si solo IGG”



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Vi ricordo che i dati relativi a contagi/morti hanno un andamento sinusoidale con periodicità settimanale.

                          Il lunedì è sempre il giorno in cui questi valori sono minori, quindi c'è poco da stupirsi che quelli di ieri fossero più bassi.

                          Martedì 12 giugno, quindi settimana scorsa, ci sono stati 1402 nuovi casi e 172 morti, oggi 813 nuovi casi e 162 morti.

                          Bisogna considerare questo shift di 7 giorni.

                          Commenta


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Mah...la Lombardia non mi pare al sicuro. I suoi casi oggi sono quasi triplicati e i suoi decessi riportano la cifra nazionale ben sopra ai 100.

                              63158 tamponi per un rapporto coi positivi dell'1,3% in linea con gli ultimi giorni.

                              Degli 813 positivi odierni 462 sono in Lombardia.
                              La Lombardia doveva rimanere chiusa. Da sola fa più casi di tutta l’Italia messa insieme.
                              Più casi in Lombardia che in paesi europei interi come la Germania
                              Non è possibile che dobbiamo rischiare di far ri-chiudere intere regioni che registrano 0 casi per voler mantenere aperta la Lombardia
                              Si potrebbe chiudere, in futuro, la sola Lombardia. Ma se riaprono gli spostamenti interregionali siamo sicuri che chiudano solo quella regione e non tutte?
                              Capisco che la Lombardia sia un centro socioeconomico troppo importante, ma non credo che il rischio di chiudere le altre regioni valga la candela
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                              Commenta


                                Emergenza Coronavirus: thread unico.

                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Stamani ho fatto il test sierologico, si diceva per le IGG.

                                Pomeriggio vengo contattato dalla direzione sanitaria (avendo noi il laboratorio in sede distaccata).

                                ”Ciao Sly, complimenti per il fisico, bella linea bei volumi grande! Vorrei essere come a teh, hai una positivita’ alle IGM, entro pochi giorni ti mandiamo a fare il tampone”
                                Beh ottima notizia!
                                Quanto vorrei sapere di aver preso il virus e non aver paura di infettare i miei parenti

                                Come un po’ tutti qui dentro, a fine febbraio e inizio marzo ho avuto due episodi para-influenzali con leggera febbre, raffreddore e stanchezza generale. Con i centinaia di virus in giro è difficile dire che sia stato il nuovo sars, ma ciò che mi fa sospettare è che questi fue episodi siano stati distanziati di 14 giorni
                                Ogni anno mi ammalo con queste forme leggere 1/2 volte, ma mai successo in modo così ravvicinato. L’unica spiegazione è che siano due virus diversi (non perforza sars2)
                                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                                Originariamente Scritto da Manx
                                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎