Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
    Da me, in zona, mi fanno sapere che è ancora facilmente reperebile. Mi hanno detto di andare al'eurospin che costa meno...
    Io non lo trovo da nessuna parte da più di 2 mesi ormai, ormai conviene produrlo
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Ma qui Stato o non Stato, e’ la leggerezza con cui si e’ rapportati alla cosa che ha del drammatico.
      Ma come non era colpa Dell inquinamento?
      Madonna quante cazzate che hanno sparato a raffica
      Cura il tuo corpo come un tempio
      Originariamente Scritto da M K K
      Desade grazie di esistere
      Originariamente Scritto da AK_47
      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Usare i prodotti per sanificare e sterilizzare gli attrezzi dopo ogni taglio.
        Si ma la mia domanda è

        Come capisco se usa alcol al 30% o al 70% mi devo fidare magari questo è spilorcio.
        Ma che razza di situazione!!
        Cura il tuo corpo come un tempio
        Originariamente Scritto da M K K
        Desade grazie di esistere
        Originariamente Scritto da AK_47
        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

        Commenta


          Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
          Si ma la mia domanda è

          Come capisco se usa alcol al 30% o al 70% mi devo fidare magari questo è spilorcio.
          Ma che razza di situazione!!
          Se entra la finanza gli apre il c u l0
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            Se entra la finanza gli apre il c u l0
            Si mettono a fare le prove chimiche sull alcol? Magari mette boccia di plastica senza scritte
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
              Si mettono a fare le prove chimiche sull alcol? Magari mette boccia di plastica senza scritte
              Certo che lo fanno, possono sgamare chi mette l'olio di colza nel serbatoio, figurati se non possono determinare la purezza di un disinfettante
              sigpic

              Commenta


                Secondo voi il fatto di dover mantenere le distanze anche con i congiunti all'aperto o in moto o auto durerà ancora per mesi ?

                Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Secondo voi il fatto di dover mantenere le distanze anche con i congiunti all'aperto o in moto o auto durerà ancora per mesi ?

                  Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                  Cosa cambia tra un congiunto ed uno che non conosci?
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Cosa cambia tra un congiunto ed uno che non conosci?
                    Secondo te?

                    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta




                      In Sicilia da domani possono aprire le palestre.

                      Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        https://sicilia.gazzettadelsud.it/ar...-d5311e07f227/

                        In Sicilia da domani possono aprire le palestre.
                        Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                        ...e mascherina obbligatoria x tutti anche all'aperto

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                          Si ma la mia domanda è

                          Come capisco se usa alcol al 30% o al 70% mi devo fidare magari questo è spilorcio.
                          Ma che razza di situazione!!
                          murati in casa allora
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Secondo te?

                            Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                            Dal punto di vista del contagio assolutamente niente. Il rischio e' lo stesso.

                            Ovviamente io per congiunti intendo quelli che il governo stesso ha definito congiunti...cioè parenti fino al 6° grado (figli di cugini) e affini fino al 4° grado (cugini del coniuge).
                            Last edited by robybaggio10; 18-05-2020, 01:34:17.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Evitare il coronavirus, i consigli dell’immunologo: «Il caffè meglio all’aperto. Per spostarci usiamo la bici»

                              I consigli del professor Le Foche per evitare il contagio nella vita quotidiana: «No alla mascherina sotto l’ombrellone. Al ristorante meglio fuori ma senza plexiglas»

                              Oggi è il primo giorno della nostra nuova vita. Respiriamo libertà. Torniamo alle abitudini di sempre: un caffè macchiato, un cono con la panna, un po’ di shopping terapeutico, una sforbiciata alla chioma selvaggia, una cenetta romantica. Si torna liberi. Ma non troppo. Il professor Francesco Le Foche, responsabile del day hospital di immunoinfettivologia dell’Umberto I di Roma, ci racconta quella che potrebbe essere la nostra giornata tipo (magari un po’ meno intensa di questa).

                              Cominciamo da una premessa. Che succede da oggi?

                              «Dobbiamo abituarci a convivere con il virus. Trovare una nuova normalità, che non è lo status quo ante: serve più educazione civica e meno promiscuità. Le pandemie finiscono quando c’è una coscienza sociale che metabolizza l’idea della convivenza con il virus. E quando la società, esausta per la riduzione della libertà, si ribella alle restrizioni ed è pronta ad andare avanti».


                              Eccoci alla nostra giornata tipo. Colazione al bar: caffè al bancone?
                              «No, io mi sposterei fuori a berlo. Il virus si prende soprattutto negli ambienti chiusi. E poi è arrivato il sole, il caldo. Usciamo».

                              Dentro, mascherina obbligatoria. E se qualcuno non la indossa? In Qatar ti danno tre anni di carcere.
                              «Evitiamo reazioni eccessive. L’altro giorno in fila c’era una persona con la mascherina abbassata sulla bocca. Una signora urlava: maleducato, lei attenta alla salute pubblica. È sbagliato, certo, ma manteniamo le proporzioni».

                              Non tutti hanno capito come si usano le mascherine.
                              «Ho visto gente in auto da sola con mascherina professionale FFP2 e guanti. Forse la comunicazione non è stata del tutto empatica ».

                              Come raggiunge il lavoro?
                              «Beh, io abito non lontano dal Policlinico Umberto I, ma vado in macchina».

                              Così intasa la città.
                              «Ha ragione, ma ho una Smart che inquina poco. Comunque è giusto usare la bici, talvolta lo faccio anche io».

                              Continuare con lo smart working o no?
                              «Le aziende si deresponsabilizzano lasciando le persone a casa. Ma la nuova normalità, abbiamo detto, è convivere con il virus. E quindi si può anche tornare».

                              E l’aria condizionata? Non è pericolosa?
                              «Servono impianti di nuova generazione, che abbattono la carica virale del 95 per cento. Se abbiamo riciclo all’interno ci contagiamo tutti».

                              Andrà dal parrucchiere?
                              «Me li sono tagliati da solo con la forbice. Però in una o due persone, ben distanti, non c’è problema. Facendosi lavare i capelli prima».

                              Shopping? Una scarpa la prova? Mette i guanti?
                              «Non li provo, ho una misura standard. Sui guanti sono scettico: se arrivi con le mani pulite e ti igienizzi, non c’è problema. Il rischio di contagio c’è in posti con grandi assembramenti, dove rimani a lungo. Più al supermercato. O nei cinema e al teatro».

                              A Frascati hanno vietato coni e coppette. Ricorda un po’ quella norma in Alabama che vietava di mettere i coni in tasca.
                              «Eccessivo. Piuttosto attenti agli assembramenti fuori».

                              Tornerà al ristorante? O continua con il delivery?
                              «Mi sono trovato bene con il delivery, fatto dai miei ristoranti di fiducia. Ma se dovessi uscire, andrei in un posto all’aperto. A Roma abbiamo terrazze meravigliose».

                              Se la invitano a una tavolata di compleanno?
                              «Ora meglio in coppia. Però se c’è il distanziamento e il locale giusto si può fare anche la tavolata».

                              Si sentirebbe al sicuro in un locale con il plexiglass?
                              «No, non sono fobico, sono easy. Mi aspetto spazio. Già prima non mi piaceva mangiare gomito a gomito. E poi attenti all’insonorizzazione».

                              Perché?
                              «Nei locali caotici con scarsa acustica, si tende a urlare e il rischio di contagio sale».

                              Mangerebbe cibo crudo? C’è chi ne ha paura.
                              «Non c’è nessun rischio diverso dal solito. Se ci si fida del proprio ristorante, sì. Anche perché mi piace molto».

                              Lei lo lascerà nome e cognome al ristoratore?
                              «Per me la privacy è importante. Attenti al piccolo dittatore che ci entra nelle vite».


                              Quindi non scaricherà la app Immuni?
                              «Non sono molto d’accordo sui meccanismi che tendono a comprimere la privacy».

                              E l’estate? Dove si va?
                              «Avevo programmato un viaggione in Sudafrica, ma forse quest’anno meglio restare in Italia, anche per aiutare la nostra economia».

                              Mare, montagna o campagna?
                              «Io amo il mare. E poi tra caldo, acqua e aria aperta, i rischi di contagio sono bassi. Di certo non staremo con la mascherina sotto l’ombrellone. E a poco a poco ce la dimenticheremo».


                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                                ...e mascherina obbligatoria x tutti anche all'aperto
                                Si, ma credo che intenda sotto il metro di distanza..









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎