Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A mio avviso, tra tutto il calderone di elementi, tre sono quelli che, una volta appresa la lezione impartita, devono farci tenere un moderato “ottimismo”:

    1)la diagnosi corretta: prima delle autopsie, si andava letteralmente a caso.

    2)la mancanza dei DPI in ambito ospedaliero da subito.

    3)i disastri legati alla RSA.


    Sia per quanto concerne l’ampiezza del contagio, che la letalita’, questi tre crocevia hanno segnato la svolta.
    ANCHE PER LE TERAPIE.
    Perche’ le implicazioni, le conseguenze del tutto sono state rivelatorie.


    Quest’autunno non arriveremmo comunque impreparati.

    Ci sono anche altre faccende da valutare, tante...ma usiamo il raziocinio, perche’ il sonno della ragione genera mostri, e qualcuno pronto ad approfittarsene lo troveremo sempre.
    Last edited by Sly83; 17-05-2020, 18:51:32.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      domani posso andare al mare a prendere il sole?

      Commenta


        Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
        domani posso andare al mare a prendere il sole?
        Io mi sono fatto 20 km in bici senza mascherina, ormai viene indossata solo da quelli a piedi che camminano ( manco tutti)

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Assolutamente si.
          Stai attento in quelle situazioni potenzialmente a rischio.

          Di fatto, ci si comporta come se tutti possano potenzialmente essere asintomatici.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Ragazzi mi serve qualche idea per il discorso di sanificare tutti gli attrezzi dopo ogni utilizzo.

            Stavo cercando la fattibilità di acquistare tipo 5 vaporetti da sparpagliare per la palestra in modo che il singolo utente non debba fisicamente lucidarmi gli attrezzi ma, passatemi il termine, "due botte di vapore".

            Le problematiche che stavo notando sono due:
            1) non riesco a capire quanta autonomia abbiano, una volta staccati, se è tipo una cosa che hai pochi secondi o se comunque almeno quei 5 minuti, sempre nell' ottica del "dargli due botte"
            2) Mi fanno sapere che c'è il rischio che facciano scolare molta acqua rispetto al vapore effettivamente prodotto


            Avete opinioni, idee, pareri?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              La sfida sara’ una corretta e tempestiva diagnosi differenziale con l’influenza stagionale.
              ma rendere obbligatorio il vaccino contro l'influenza per ridurre questo problema?
              Originariamente Scritto da midofuoco

              Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
              Che mondo maschilista queste palestre
              Originariamente Scritto da menphisdaemon
              Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

              Commenta


                Non stavano mettendo a punto un test con la saliva per il covid?
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                  Ragazzi mi serve qualche idea per il discorso di sanificare tutti gli attrezzi dopo ogni utilizzo.

                  Stavo cercando la fattibilità di acquistare tipo 5 vaporetti da sparpagliare per la palestra in modo che il singolo utente non debba fisicamente lucidarmi gli attrezzi ma, passatemi il termine, "due botte di vapore".

                  Le problematiche che stavo notando sono due:
                  1) non riesco a capire quanta autonomia abbiano, una volta staccati, se è tipo una cosa che hai pochi secondi o se comunque almeno quei 5 minuti, sempre nell' ottica del "dargli due botte"
                  2) Mi fanno sapere che c'è il rischio che facciano scolare molta acqua rispetto al vapore effettivamente prodotto


                  Avete opinioni, idee, pareri?
                  sei sicuro che si deve sanificare dopo ogni utilizzo?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                    sei sicuro che si deve sanificare dopo ogni utilizzo?
                    Purtroppo sì...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                      Prossima settimana vado dal barbiere che prodotti deve usare per santificare alcol 70% minimo e poi?
                      Acqua di Lourdes
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                        ma rendere obbligatorio il vaccino contro l'influenza per ridurre questo problema?



                        lungo ma ntetessante, e recente.

                        Probabilmente alcuni ceppi influenzali potrebbero agevolare l’ingresso del coronavirus nei polmoni aumentanto l’espressione dei recettori ACE2, quelli che sfrutta per entrare nelle cellule (avevo fatto cenno alla cosa in febbraio).
                        Vaccinarsi per l’influenza stagionale sarebbe un deterrente.

                        La prenderei con le pinze.

                        Per la tua domanda, empiricamente posso dirti che ho avuto pazienti che quest’inverno hanno avuto sintomi influenzali importanti nonostante la vaccinazione.
                        La tentazione di credere che questi sintomi potessero essere ascrivibili al covid non ti nego la ho, ma non sono un medico, ma a dire il vero..ogni anno sento persone che l’influenza seppur lieve la prendono ugualmente anche se vaccinati.

                        quando si paventa “obbligatorieta’” mi viene il prurito.

                        Sotto un altro versante, un vaccino per questo coronavirus mi sa tanto di slogan da calende greche, foriero di strumentalizzazioni inquietanti.
                        Last edited by Sly83; 17-05-2020, 19:18:04.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          .

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Quei numeri sarebbero stati diversi senza un freno messo alla cosa, ma quel che deve far riflettere..e’ che la gravita’ degli stessi e’ comunque legata ad errori gravi, oltre che da fattori immodificabili legati alla novita’.

                            In sintesi, sono comunque TROPPO alti.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Dei 30 e passa mila morti nostri, ce ne saremmo risparmiati un numero considerevole senza le stronz@te assurde commesse.

                              La gran parte dei morti in RSA sono state condanne a morte letterali, di persone che gia’ erano fragili per giunta.
                              Last edited by Sly83; 17-05-2020, 19:24:21.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                https://www.thelancet.com/journals/l...193-4/fulltext


                                lungo ma ntetessante, e recente.

                                Probabilmente alcuni ceppi influenzali potrebbero agevolare l’ingresso del coronavirus nei polmoni aumentanto l’espressione dei recettori ACE2, quelli che sfrutta per entrare nelle cellule (avevo fatto cenno alla cosa in febbraio).
                                Vaccinarsi per l’influenza stagionale sarebbe un deterrente.

                                La prenderei con le pinze.

                                Per la tua domanda, empiricamente posso dirti che ho avuto pazienti che quest’inverno hanno avuto sintomi influenzali importanti nonostante la vaccinazione.
                                La tentazione di credere che questi sintomi potessero essere ascrivibili al covid non ti nego la ho, ma non sono un medico, ma a dire il vero..ogni anno sento persone che l’influenza seppur lieve la prendono ugualmente anche se vaccinati.

                                quando si paventa “obbligatorieta’” mi viene il prurito.

                                Sotto un altro versante, un vaccino per questo coronavirus mi sa tanto di slogan da calende greche, foriero di strumentalizzazioni inquietanti.
                                qualcuno aveva già postato qualcosa sul vaccino antinfluenzale, ma tutti questi studi lasciano il tempo che trovano in mano a non esperti come me..
                                ho sempre saputo che il vaccino per l'influenza non ti dia immunità completa ma riduca i sintomi. certo che ridurre l'incidenza dell'influenza è fondamentale per facilitare il mestiere di chi deve decidere a chi fare i tamponi
                                Originariamente Scritto da midofuoco

                                Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                                Che mondo maschilista queste palestre
                                Originariamente Scritto da menphisdaemon
                                Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎