Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ad ogni modo tranne se non ci saranno numeri gravi assurdi penso che un ritorno alla Fase 1 sarebbe impossibile.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Secondo voi dal 18 in alcune Regioni ci sarà la possibilità di tornare ad una vita pseudo normale?
      Con tutto aperto? ( Sempre col discorso delle norme però che magari verranno riadattate )

      In teoria si









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        c'è da capire se il virus stia realmente perdendo di potenza. Il discorso è complicato, ciò che è certo è che a Marzo le terapie intensive scoppiavano, appena si è chiuso tutto gli effetti si sono visti dopo 15-20 giorni. E' chiaro che se diminuiscono i nuovi contagiati diminuiscono pure i malati gravi....
        e dunque il virus sembra meno potente.
        Vedremo che succede nei prossimi giorni, se le cose dovessero rimanere stabili vorrebbe dire che il Covid si è depotenziato


        Tessera N° 7

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Secondo voi dal 18 in alcune Regioni ci sarà la possibilità di tornare ad una vita pseudo normale?
          Con tutto aperto? ( Sempre col discorso delle norme però che magari verranno riadattate )
          in Alto Adige penso proprio di si (eccetto fare la spesa con mascherine obbligatorie/consigliate).
          già dall’11 maggio riaprono ristoranti, bar ecc


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            Credo che se si imponesse un ritorno alla fase 1 ci sarebbero davvero disordini che non fermi con lo sceriffo che se gli stai simpatico ti dice "tuttoapposto prego vada" oppure ti multa. A Pescara un vigile è stato aggredito, con tanto di filmato, da un cittadino che gli urlava non ho i soldi per la spesa e mi vuoi fare la multa?
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              Mah insomma.

              Io vivo in UK ed e' da fine marzo che sono a casa.
              Ma la situazione in UK com'è? Parlavi di un sistema sanitario non eccelso. Il contagio è distribuito in maniera uniforme o ha un focolaio tipo Lombardia?
              Originariamente Scritto da midofuoco

              Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
              Che mondo maschilista queste palestre
              Originariamente Scritto da menphisdaemon
              Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Al momento ho notato che in molte Regioni dal 4 non è peggiorato nulla, anzi....
                Speriamo di continuare così.
                Devi calcolare il tempo dell'incubazione, 18 maggio non è una data a caso
                sigpic

                Commenta




                  Ma75, sei Zero calcare in incognito? O è talmente ovvio che solo i coglion1 non se ne sono accorti?
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    è così
                    Ma infatti lo so che è così. Il punto è che tu nell'accusarmi di mancata prudenza deve inserirla all'interno di un iter logico e motivarla, non basta semplicemente dire "non usava la massima prudenza". Anche perché allo stato dei fatti io impegnavo a velocità ridotta un incrocio in cui avevo diritto di precedenza, se uno sopraggiunge ubriaco e in velocità io l'unico modo che ho per evitare l'incidente è saperlo con anticipo. Quindi o mi si accusa di non aver usato i miei poteri di chiarovegenza, o è illogico.

                    E al riguardo ci sono i precedenti:

                    Codice:
                    Era evidente che la contestazione mossa dagli agenti intervenuti finiva  per risolversi in una mera ed inaccettabile tautologia; vale a dire: il  ricorrente aveva violato una norma perché non avrebbe rispettato quella  norma! Ma unaccertamento con una tale motivazione non può che  considerarsi alla stregua di un provvedimento non motivato e come tale  nullo. Inoltre, dagli elementi riportati nel verbale non era possibile  comprendere in alcun modo l’iter logico seguito dagli agenti nel  ricostruire i fatti che determinavano la contestazione.

                    Commenta


                      Comunque nel frattempo Forbes ha pubblicato una classifica che valuta sotto vari aspetti la gestione del virus nelle varie nazioni, sia a livello sanitario che economico. L'Italia è fuori classifica tra i 40 stati che l'hanno gestita meglio. E' penultima in Europa, giusto prima della Spagna. Detiene invece il primo posto come nazione con il maggiore tasso rischio.

                      Qui l'originale in inglese: https://www.forbes.com/sites/cogniti...-insights/amp/

                      Qui una trasposizione italiana dell'articolo: https://www.milanocittastato.it/coro...alino-di-coda/

                      Essenzialmente quello che si contesta è che noi abbiamo fatto la quarantena e basta, senza nessuna significativa misura accessoria, da tamponi a tappeto, tracciamento, ecc...
                      Esenzialmente "l'esempio per il mondo" sta semplicemente aspettando che passi da solo...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Hai perfettamente ragione, non lo vogliono capire, ora prenderò misure più drastiche perché mi sono rotto i coglion1.
                        Sanificagli le narici con l'aria compressa. Oppure comprati un pacco di chirurgiche indiane su ebay e offrile ai tuoi sprovveduti clienti. Invece di piangere su bw

                        Commenta


                          Studio: «Triplicata la mortalità per infarto per mancati ricoveri e paura del contagio
                          In piena emergenza Covid-19 è triplicata la mortalità per infarto. E questo boom si è legato nella maggior parte delle volte al mancato trattamento o a un trattamento tardivo. L’allarme arriva dai cardiologi della Sic (Società italiana di cardiologia) e si basa sui numeri contenuti in uno studio multicentrico nazionale - il primo italiano - condotto in 54 ospedali nella settimana tra il 12 e il 19 marzo e confrontando la mortalità con quella dello stesso periodo dello scorso anno. Lo studio targato Sic, che in corso di pubblicazione sulla rivista `European Heart Journal´, «durante il periodo Covid ha registrato una mortalità tre volte maggiore rispetto allo stesso periodo del 2019, passando al 13.7% dal 4.1 % - afferma Carmen Spaccarotella, co-autrice del lavoro - Un aumento dovuto nella maggior parte dei casi a un infarto non trattato o trattato tardivamente. Infatti, il tempo tra l’inizio dei sintomi e la riapertura della coronaria durante il periodo Covid è aumentato del 39%».

                          Trump: «Il virus sparirà senza vaccino»
                          Il coronavirus «se ne andrà via senza un vaccino»: lo ha detto Donald Trump in un evento con i parlamentati repubblicani, durante il quale ha rivisto al rialzo le previsioni sui decessi in Usa, aumentando ad almeno 95.000 la stima sul numero dei morti.

                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Coronavirus, a Seul crescono i casi dopo la riapertura di bar e discoteche

                            Il Paese era riuscito ad arginare la pandemia grazie a un sistema di tracciamento e a test a tappeto. Ma qualcosa non ha funzionato nella fase due.

                            Riaprono i bar e le discoteche a Seul. Passa qualche giorno crescono i contagi È accaduto nella capitale della Corea del Sud dove le autorità sono state costrette ad ordinare una nuova chiusura dei locali fino a nuovo ordine.


                            L’improvvisa impennata

                            La decisione segue un’impennata nei casi collegati a locali notturni a Itaewon, un popolare quartiere della vita notturna a Seul. Venerdì le autorità sanitarie avevano confermato dodici casi di contagio connessi a un paziente di 29 anni che il 1 maggio e il weekend seguente aveva visitato cinque tra club e bar nel quartiere di Itaewon a Seul. Il numero di casi accertati è salito oggi a 40, secondo quanto riferito dal sindaco, Park Won. L’improvvisa impennata ha ricordato un focolaio alla fine di febbraio in una setta religiosa, che per diverso tempo ha determinato un aumento giornaliero di circa 1.000 casi.


                            La strategia

                            La Corea del Sud, che all’inizio di marzo ha avuto il secondo numero più alto di casi a livello globale dopo la Cina, è stata in grado di controllare la diffusione del virus senza dover adottare misure severe come l’imposizione del lockdown o il divieto di viaggiare all’estero. Le autorità si sono affidate invece ad un massiccio regime di test e rintracciabilità. Il governo ha quindi allentato le misure di distanziamento sociale prevedendo anche la riapertura delle scuole mercoledì 13 maggio.
                            Secondo il conteggio della Johns Hopkins University, la Corea del Sud ha registrato oltre 10.800 casi di coronavirus e 256 decessi

                            Il Paese era riuscito ad arginare la pandemia grazie a un sistema di tracciamento e a test a tappeto. Ma qualcosa non ha funzionato nella fase due.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                              Ma la situazione in UK com'è? Parlavi di un sistema sanitario non eccelso. Il contagio è distribuito in maniera uniforme o ha un focolaio tipo Lombardia?
                              mah, siamo ancora a circa 600 e rotti morti al giorno, qua siamo lontani dal poter alleggerire il lockdown. Anche se pare che Boris Johnson lunedi' annuncera' qualcosa di facciata che si inventera', giusto per far vedere che l'UK non e' proprio il fanalino di coda per quanto riguarda l'alleggerire le restrizioni.

                              Fino ad un paio di settimane fa avevano fatto relativamente pochi tamponi. Avevano promesso di arrivare a 25,000 a meta' aprile, ma hanno toppato, salvo poi negare di averlo mai detto. Dopo di che hanno promesso di arrivare a 100,000 test (fatti ai centri appositi o con kit da casa) al giorno per fine aprile. Poi arrivati al limite anche li', per poter raggiungere l'obiettivo all'ultimo minuto hanno spedito oltre 40,000 kit a casa della gente, e li hanno contati come fatti. Immagino non ci fosse neanche un bisogno specifico di fare 100,000 al giorno, ma per queste cose i politici sono uguali a tutte le latitudini.

                              Non mi risulta ci siano state situazioni di crisi come quelle viste in certe aree lombarde, i centri con piu' infezioni sono le grandi citta', in ordine di numero di abitanti: Londra, Birmingham, Manchester, ecc.
                              B & B with a little weed










                              Commenta


                                Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                                Comunque nel frattempo Forbes ha pubblicato una classifica che valuta sotto vari aspetti la gestione del virus nelle varie nazioni, sia a livello sanitario che economico. L'Italia è fuori classifica tra i 40 stati che l'hanno gestita meglio. E' penultima in Europa, giusto prima della Spagna. Detiene invece il primo posto come nazione con il maggiore tasso rischio.

                                Qui l'originale in inglese: https://www.forbes.com/sites/cogniti...-insights/amp/

                                Qui una trasposizione italiana dell'articolo: https://www.milanocittastato.it/coro...alino-di-coda/

                                Essenzialmente quello che si contesta è che noi abbiamo fatto la quarantena e basta, senza nessuna significativa misura accessoria, da tamponi a tappeto, tracciamento, ecc...
                                Esenzialmente "l'esempio per il mondo" sta semplicemente aspettando che passi da solo...
                                hanno toppato... io lo scrivevo qua sopra un mese fa: la quarantena deve servire a prendere tempo e capire bene come ripartire (cure farmacologiche da usare, tipi di test, dove prendere DPI, etc.). questi invece hanno solo perso tempo perchè a me sembra di stare ai primi di marzo, con la differenza che la gente indossa la mascherina


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎