Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Parrucchieri, bar e ristoranti in alcune regioni potranno aprire il 18 maggio: Conte ha detto che si sta valutando questa possibilità.

    Pure le palestre, mi.pare.









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Perchè purtroppo i decessi non seguono la curva dell'epidemia, nel senso che magari si tratta di persone che si sono contagiate un mese fa e non sono guarite, anzi si sono aggravate e alla lunga non ce la fanno. Oppure ancora anziani delle case di riposo.

      I giornali adesso parlano poco dei decessi. Non trovo più in giro età, casi particolari (magari di gente di 40 o 50 anni) o piccole cronache al riguardo. Si sta tutti con la testa alla fase 2 ma i morti sono ancora quelli della fase 1, nel senso che i numeri sono alti e non so se si tratta di tutti ottantenni.
      Sempre troppo pochi dettagli sui morti.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Dovete considerare che i morti non vengono contati in modo "uniforme".

        In tutti gli stati vedo che domenica e lunedì registrano numeri più bassi.

        C'è una sorta di componente "sinusoidale" nell'andamento di morti e nuovi infetti.

        Commenta


          Originariamente Scritto da derwishi Visualizza Messaggio
          Ancora i morti sono altissimi
          Statisticamente, rispetto a qualche cosa o sono giocatori di basket?

          Commenta


            I morti sono tanti ma non è che sono i morti da ieri a oggi eh, son tutti dati che arrivano da accertamenti covid post mortem, a volte arrivano quelli pending e si creano questi picchi com'era successo qualche giorno fa.

            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
              oppure dipende dal fatto che putin si era appena assicurato il potere per un'altra decade e non può permettersi un disastro di immagine.
              sulla germania posso anche credere a dati reali non falsati, sulla russia non ci credo.
              dopo tutto sono gli eredi della trasparenza sovietica.
              Esatto
              Così come i casi in Giappone, veramente credibili i 500 morti a un passo dalla Cina

              Sui numeri molto sottostimati nei paesi del terzo mondo ci sono mille spiegazioni tra cui la scarsa sanità e quindi scarso tracciamento dei casi/morti
              Ma Russia, Giappone, la stessa Cina...
              Originariamente Scritto da LeoMerlo
              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
              Originariamente Scritto da Manx
              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

              Commenta


                Questa storia sarà dura, da qualunque parte la vogliamo prendere. E' gravosa, drammatica per i morti e per i malati (perchè molti avranno degli strascichi di salute, perchè il virus non a tutti li lascia "bene") e sarà gravosa, tragica per il lavoro e l'economia.

                Che sarà dura lo dicono anche diversi esponenti del governo, sotto questo aspetto va dato atto che fin dal primo momento nessuno ha nascosto numeri e scenari...perchè col virus si può forse anche convivere...con la crisi economica, la mancanza di lavoro e di soldi, il deperimento della qualità della vita, le preoccupazioni per la propria famiglia o per il futuro, con tutto questo è più difficile conviverci.

                Il virus se non ti tocca sai che c'è ma lo immagini come entità lontana. La crisi invece ha risvolti repentini e durissimi sulla tua vita per come l'hai conosciuta e sulla impossibilità di programmarti non tanto un vago futuro a venire ma il domani stesso.

                Tutto questo poi cade in un Paese che non è che stesse benissimo (a livello economico) anche prima.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Sulla coscienza...
                  Quindi salviamo qualche decina come lui e lasciamo morire le altre migliaia?
                  Originariamente Scritto da LeoMerlo
                  Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                    Quindi salviamo qualche decina come lui e lasciamo morire le altre migliaia?
                    Questa è la tua traduzione al mio messaggio?
                    Wow, complimenti davvero.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Questa è la tua traduzione al mio messaggio?
                      Wow, complimenti davvero.
                      Se scrivi “sulla coscienza” si presuppone che sia a causa del lockdown e delle conseguenze che ha portato
                      Originariamente Scritto da LeoMerlo
                      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                      Originariamente Scritto da Manx
                      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                        Se scrivi “sulla coscienza” si presuppone che sia a causa del lockdown e delle conseguenze che ha portato
                        E la tua fantastica logica deduttiva com'è arrivata a pensare che Io da quel messaggio avessi (preferito?) migliaia di morti in più piuttosto che qualche decina fatta di imprenditori che si ammazzano per la crisi da COVID ?
                        Mi sembra abbastanza contorto ed offensivo come pensiero, non credi ?
                        Last edited by marcu9; 06-05-2020, 18:40:45.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                          Se scrivi “sulla coscienza” si presuppone che sia a causa del lockdown e delle conseguenze che ha portato
                          Beh
                          Se diamo per buono ciò che è scritto nell’articolo, ovvero che era una attività in salute prima della chiusura...
                          Originariamente Scritto da Sean
                          faccini, kazzi, fike, kuli
                          cesko92 [at] live.it

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                            Beh
                            Se diamo per buono ciò che è scritto nell’articolo, ovvero che era una attività in salute prima della chiusura...
                            Non ci siamo capiti

                            Se nell’articolo c’è scritto che il suicidio è stato causato dal lockdown (perché l’azienda era in salute e a causa della chiusura non lo è più) e qualcuno commenta con “sulla coscienza”, io interpreto che il suicidio di quel povero signore è sulla coscienza di chi ha azionato il lockdown, di chi lo ha mantenuto e anche di tutti colore che ne sono la causa (quindi malati e morti)

                            Avró capito male io
                            Originariamente Scritto da LeoMerlo
                            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                            Originariamente Scritto da Manx
                            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                            Commenta


                              Commenta


                                Intanto nella mia zona, piccoli paesini della provincia di Lecce, nei vari paesi i bar non arrivano a 50€ di incasso giornaliero. Alcuni stanno preferendo restare chiusi.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎