Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il punto è che sosteneva che in Italia non ci fosse alcun pericolo legato al virus...









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Cmq a Sileri non hanno chiesto praticamente nulla.









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta




        Covid-19, Pompeo: «Il virus arriva da Wuhan, Cina ha fatto di tutto per nasconderlo»

        «Il coronavirus arriva dal laboratorio di Wuhan». Dopo l'ipotesi rilanciata qualche giorno fa da Donald Trump - e seccamente smentita dall'Oms oltre che da Pechino - oggi è stato il ministro degli Esteri americano Mike Pompeo ad indicare nell'istituto di virologia della città cinese epicentro della pandemia mondiale l'origine di tutto. In un'intervista alla Abc, il segretario di Stato Usa ha parlato di «enormi prove» a disposizione: «Noi sosteniamo dall'inizio che il virus è originato lì. Ora l'intero mondo può vederlo».

        Le accuse di Pompeo piovono mentre sui media internazionali filtra un rapporto degli 007 della Five Eyes nel quale si punta il dito contro Pechino per aver mentito sull'origine del Covid-19.
        Nel documento di 15 pagine, la coalizione delle intelligence americana, inglese, canadese, neozelandese e australiana descrive i tentativi iniziali del regime di minimizzare il virus, cercando di insabbiare le tracce tramite la censura.
        Già agli inizi di dicembre, sostiene il rapporto degli 007, la Cina sapeva che il virus poteva essere trasmesso da uomo a uomo e aveva iniziato a limitare le ricerche online sulla nuova misteriosa polmonite.
        E mentre diceva al mondo che le restrizioni ai viaggi non erano necessarie, Pechino aveva bloccato gli spostamenti al suo interno. La Cina, ha rincarato la dose Pompeo nell'intervista alla Abc, «ha fatto di tutto per assicurarsi che il mondo non sapesse del virus in modo tempestivo.
        Questo è un classico tentativo di disinformazione comunista».

        Pechino, ha incalzato ancora, «ha agito come fanno i regimi autoritari», scatenando così «una crisi enorme».
        All'interno dell'amministrazione Usa si fa dunque sempre più largo la convinzione che la Cina, con il suo atteggiamento, sia direttamente responsabile della pandemia che ha fermato il mondo intero.
        E proprio per questo il presidente americano non ha escluso nei giorni scorsi la possibilità di nuovi dazi contro il Made in China per farla pagare a Pechino. Nulla è ancora deciso ma, secondo indiscrezioni, grandi manovre sono in corso alla Casa Bianca per valutare come punire il Dragone.
        I dazi sono una delle opzioni ma, al di là dei proclami di Trump, rappresentano un'arma a doppio taglio viste le ripercussioni economiche che avrebbero su un'economia americana già in forte difficoltà a causa del virus, che ha causato quasi 70.000 morti, uno ogni 44 secondi nel solo mese di aprile, come ha riportato la Cnn.
        A guardare alla Cina è anche il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, secondo il quale Pechino ha molte domande a cui rispondere. In ogni caso, secondo la sua versione, a New York il virus sarebbe probabilmente arrivato dall'Europa, che all'inizio dell'epidemia nessuno giudicava un pericolo.
        Secondo un studio del Centers for Disease Control and Prevention, nel mese di febbraio negli Stati Uniti sono arrivati 139.305 viaggiatori dall'Italia e oltre 1,7 milioni dall'Europa, dove il virus si stava diffondendo silenziosamente.
        Pur constatando come il quadro a New York stia migliorando, Cuomo oggi ha ribadito che è ancora troppo presto per riaprire.

        Coronavirus Italia, 210.717 casi: in 24 ore 174 morti. ​Calano i malati (-525), 1.740 guariti
        Lo Stato di New York, assieme ad altri sulla costa orientale, al Michigan e alla California è uno di quelli che resterà chiuso ancora per settimane. Un lockdown non senza polemiche e proteste, anche alla luce della primavera finalmente sbocciata e della conseguente voglia di uscire di casa. Solo a Central Park sono state distribuite sabato oltre 10.000 mascherine per consentire alla gente di godersi il bel tempo all'aria aperta in sicurezza. «Chiudere è molto più facile che riaprire», ha però avvertito Cuomo.
        La Casa Bianca sta seguendo a distanza le mosse dei vari Stati che hanno deciso di riaprire, con Trump che si è apertamente schierato con i manifestanti che vogliono tornare a lavorare e contro i governatori che resistono alle riaperture. Uno scontro nel quale è intervenuto anche George W. Bush. Dopo mesi di assenza dalla scena pubblica, l'ex presidente repubblicano ha lanciato un appello all'unità di fronte alla «minaccia comune».​​
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          Abbiamo sconfitto sto pericoloso virus, bene ora si torna alla vita di sempre.

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Che commento ignorante
          Originariamente Scritto da LeoMerlo
          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
          Originariamente Scritto da Manx
          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

          Commenta


            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            il punto è che sosteneva che in Italia non ci fosse alcun pericolo legato al virus...
            Beh c’è ancora chi dice che questo virus è banale ed è stato tutto gonfiato
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

            Commenta


              ok ste prove ora le possiamo vedere tutti... dove sono ste prove ?!
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                ok ste prove ora le possiamo vedere tutti... dove sono ste prove ?!
                Si infatti, che le tirino fuori, altrimenti fanno solo un figura di merda
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  La questione "congiunti"
                  Sulla questione congiunti, dopo i chiarimenti di sabato del governo, il Viminale cita una sentenza della Cassazione del 2014 in cui la definizione viene allargata alle "relazioni connotate da 'duratura e significativa comunanza di vita e di affetti'". Il pronunciamento della Corte era in merito alla richiesta di risarcimento danni avanzata dalla fidanzata di una vittima di incidente stradale. La ministra delle Politiche agricole, Teresa Bellanova, interpreta la definizione come un allargamento anche ad "un amico stretto". Non sta allo Stato, spiega, "stabilire quali sono i requisiti per definire le persone cui vogliamo bene".









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    E venne il giorno...









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Siete spariti tutti.
                      Siete già fuori in bicicletta??









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                        Siete spariti tutti.
                        Siete già fuori in bicicletta??
                        Oggi le ho fatto il tagliando.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                          Purtroppo al 25 febbraio (data a cui risale il video) non ci si immaginava tutti questi ricoveri in ospedale. Ai tempi avevamo poche centinaia di casi ed erano morti tutti anziani pluripatologici
                          Era tutto più che prevedibile. Io ho previsto tutto dai primi report cinesi, infatti abbiamo lavorato come dei disgraziati a gennaio e febbraio per prepararci agli stop successivi e infatti dovremmo riuscire a resistere senza danni ingenti. Questi sono solo dei decerebrati incompetenti.

                          Commenta


                            Coronavirus, i «congiunti»: sì alle visite ai fidanzati, no agli amici

                            Il Viminale: spostamenti giustificati per parenti, affini, unioni civili e per le relazioni connotate da comunanza di vita e affetto. La ministra Bellanova li include nell’elenco. Il costituzionalista Celotto: «Spesso siamo più legati a un amico che a uno zio». Il caso non è risolto

                            «Libertà va cercando, ch’è sì cara», cantava Dante Alighieri nel Purgatorio della Divina Commedia. Da oggi saranno milioni gli italiani alla ricerca di un pizzico di libertà dopo l’inferno degli ultimi due mesi. Autocertificazione alla mano sarà possibile bussare a casa di un congiunto, se non per un abbraccio almeno per un caffè a distanza. Ma chi sono, i congiunti? Qual è il perimetro affettivo delimitato dalla parola a cui Palazzo Chigi ha affidato le sorti della riapertura? Sono giorni che se ne discute, giorni che il governo prova a risolvere il caso scontentando mezza Italia e facendo arrabbiare l’altra metà: i gay, i transgender, le famiglie arcobaleno e pure i single senza parenti, cui il Dpcm del 26 aprile non sembra concedere alcuna possibilità di incontro. Una toppa via l’altra, il buco è sempre lì e l’enigma pure: chi sono, i congiunti?


                            Chi sono

                            Tutti, tranne gli amici. In estrema sintesi il messaggio è questo, frutto di giorni di lavoro di tecnici e politici su dizionari, codici civili e penali e sentenze degli ermellini. Sì, perché ieri, alla vigilia del fatidico 4 maggio e con una circolare indirizzata ai prefetti, il Viminale ha provato a chiarire il mistero attingendo a una sentenza della IV sezione della Cassazione. Il 10 novembre 2014 la suprema corte aveva riconosciuto il diritto al risarcimento alla compagna di un pedone investito e ucciso, sulla base dell’esistenza di una «solida relazione affettiva». La citazione serve al ministero dell’Interno per chiarire gli spostamenti giustificati: «I coniugi, i rapporti di parentela e affinità e di unione civile, nonché le relazioni connotate da più duratura e significativa comunanza di vita e affetto». In estrema sintesi: amici no.



                            L’estensione

                            Ne consegue che l’ennesimo chiarimento non ha chiarito quasi nulla. Prova ne sia la lettura della ministra Teresa Bellanova, capo delegazione al governo di Italia Viva. La quale plaude al Viminale per aver «deciso di allargare il significato del termine anche a quelle persone che fanno parte della nostra vita, ma a cui non siamo legati da rapporti familiari o di parentela». Gli amici, insomma: «A ognuno deve essere garantita la relazione con l’altro, che sia un amico stretto, un fidanzato, un marito, un padre o un nipote». Proprio quel «liberi tutti» che il ministro Roberto Speranza ha provato in ogni modo a scongiurare.


                            Il costituzionalista

                            Il costituzionalista Alfonso Celotto spiega che «congiunti è più ampio di parenti, perché comprende anche unioni civili e fidanzati, ma non certo gli amici». Eppure anche lui ammette che «spesso siamo più legati a un amico che a uno zio». Il caso dunque non è risolto e da oggi gli incontri in case private sono affidati alla responsabilità di ciascuno, oltre che al buon senso (e buon cuore) del singolo agente che si troverà a fermare il cittadino. E che alla domanda «lei dove va?» potrà sentirsi rispondere «dal figlio del cugino di mio marito», ma non «dalla mia amica del cuore, o «dal mio amante», o «dalla mia ex» e via esercitandosi sulla stabilità del legame. Oppure «da mia zia», tanto c’è la privacy e sul modulo basta scrivere il grado di parentela.


                            Lo scrittore

                            Lo scrittore ed ex senatore Gianrico Carofiglio si è chiesto perché il governo non abbia corretto subito l’errore. Carlo Cottarelli ha amaramente ironizzato su Twitter: «Un giorno i posteri troveranno queste autocertificazioni e si chiederanno il perché, senza trovare risposta. Pure io». E il vignettista Vauro Senesi osserva come un potere qualsiasi che «si arroghi di decidere per legge una gerarchia dell’amore è un potere folle».



                            Il Viminale: spostamenti giustificati per parenti, affini, unioni civili e per le relazioni connotate da comunanza di vita e affetto. La ministra Bellanova li inc,ude nell’elenco. Il costituzionalista Celotto: «Spesso siamo più legati a un amico che a uno zio». Il caso non è risolto
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Un governo che ormai viene preso per i fondelli da tutti. Invece che un legislatore, un barzellettiere o, a seconda delle lune, un enigmista che non mette d'accordo, non si fa indovinare nemmeno dai suoi componenti.

                              Un branco di incapaci che qualcuno prende pure sul serio.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Un governo che ormai viene preso per i fondelli da tutti. Invece che un legislatore, un barzellettiere o, a seconda delle lune, un enigmista che non mette d'accordo, non si fa indovinare nemmeno dai suoi componenti.

                                Un branco di incapaci che qualcuno prende pure sul serio.
                                Oramai.non possono.tornare indietro. Farebbero una magra figura.
                                Vedrai che dal.18 includeranno.pure gli amici.









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎