Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Un sindaco di un paese qua vicino ha appena messo sul suo Facebook questa "Nuova?" autodichiarazione.
    Ma ce l'ha solo lui ? non l'ha messa nessun sito ufficiale.



    Falsa. Come fa oltretutto un documento ministeriale a essere così sgranato con la scritta 1di1 sopra
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      Falsa. Come fa oltretutto un documento ministeriale a essere così sgranato con la scritta 1di1 sopra
      Lo penso pure Io.
      Come faccia un Sindaco a postare ciò mi pare difficile e strano, ma credo anch'io sia falsa.
      L'avrebbe già postata qualsiasi sito.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        A distanza di 1.5 mesi credo si possa dire che il lockdown sia stato efficace

        ha richiesto più tempo del previsto, questo si, se il propagarsi della malattia è stato esponenziale il contrarsi procede in modo lineare

        da qui anche la necessità di essere cauti nella riapertura

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Ma onestamente non mi pare che quelle statistiche in % che cita siano cambiate così tanto.
          O sì ?
          No, anzi considerando che i contagiati sono sottostimati i dati che dice lui sono pure più alti

          Peró una mortalità del 0,5% e ricoveri del 10% sono numeri enormi se rapportati a milioni di contagiati che abbiamo avuto e avremo

          Non si sapeva che avremmo avuto questi numeri visto che la Cina ha comunicato 80k casi su 1 miliardo di persone
          Originariamente Scritto da LeoMerlo
          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
          Originariamente Scritto da Manx
          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

          Commenta


            Numeri in certe regioni bassi se non nulli.

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              "Ci sono numerose prove sul fatto che il coronavirus arrivi dal laboratorio di virologia di Wuhan". Lo afferma il segretario di Stato americano Mike Pompeo.* Inoltre, secondo Pompeo, la Cina "ha fatto tutto quello che ha potuto per assicurarsi che il mondo non sapesse in modo tempestivo" del coronavirus: "Questo è un classico sforzo di disinformazione comunista", ha aggiunto Pompeo intervistato dalla Abc. Pechino, ha sottolineato, ha fatto*tutto quello che ha potuto per tenere il mondo all'oscuro sul coronavirus.*

              Commenta


                Che io ricordi del covid se me parla almeno già da dicembre, quindi tutti sapevano

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Eccolo !!!

                  https://www.interno.gov.it/it/notizi...i-dal-4-maggio



                  È disponibile il modello di autodichiarazione per gli spostamenti dal 4 maggio 2020. Può essere ancora utilizzato il precedente modello barrando le voci non più attuali.
                  L'autodichiarazione è in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    il problema è che non credo sia possibile farlo, nel senso, non esiste un tribunale internazionale che consenta di fare causa ai paesi, e sopratutto, cosa gli si può fare ?! Detengono la produzione necessaria di praticamente tutto il pianeta, questi chiudono i rubinetti siamo noi a crepare
                    mah se tutto il mondo non compra più da loro si mette male anche li penso
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      Su Facebook giorni fa un fabbro non capiva come mai a due cavalletti per lo Squat dalla portata di 200 kg veniva dato, dagli utenti, un valore di circa 80/100€ quando per lui produrli, comprensivo di mano d'opera e tassazione italiana, oscillava intorno ai 150€.
                      Intervenni io e gli mostrai il catalogo Cinese della ditta che produceva quei cavalletti. Prezzo all'ingrosso 50$, stesso prodotto rivenduto poi in Europa tra gli 80€ e i 120€. In pratica, ad uno del mestiere, conviene più comprarsi quel prodotto dalla Cina e rivenderlo che produrlo lui stesso.

                      Il punto è un po' questo, noi siamo dipendenti dalla Cina non perché non siamo in grado di produrre una determinata cosa, ma semplicemente perché non possiamo produrla ad un prezzo competitivo rispetto alla Cina. Molti siti di attrezzatura in questo periodo sono andati in tilt non tanto per le troppe richieste quanto per l'impossibilità di rifornirsi da quello che è in pratica l'unico che garantisce un determinato prezzo.
                      Quel particolare tipo di cavalletti di cui sopra in pratica ormai lo fanno in due o tre ditte al mondo e sono tutte in Cina. Due pezzi di ferro saldati... Ma saldati a bassisimo costo.

                      Un eventuale blocco economico della Cina se, in un primo momento, porterà delle criticità, dall'altro, in un secondo momento, creerà comunque nuove opportunità a livello locale figlie di un'elevata domanda che di colpo si troverebbe orfana di una data offerta.
                      Non ci credete? Vi consiglio di fare caso, nei vari gruppi facebook di attrezzature, quanti fabbri stanno venendo fuori in grado di fare supporti. Magari non a 50€ all'ingrosso, ma a 120/130€ al dettaglio sì.
                      Ovviamente questo non vale in assoluto per tutti i settori, ma per molti di più di quello che si pensa sì.

                      Commenta


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                          Su Facebook giorni fa un fabbro non capiva come mai a due cavalletti per lo Squat dalla portata di 200 kg veniva dato, dagli utenti, un valore di circa 80/100€ quando per lui produrli, comprensivo di mano d'opera e tassazione italiana, oscillava intorno ai 150€.
                          Intervenni io e gli mostrai il catalogo Cinese della ditta che produceva quei cavalletti. Prezzo all'ingrosso 50$, stesso prodotto rivenduto poi in Europa tra gli 80€ e i 120€. In pratica, ad uno del mestiere, conviene più comprarsi quel prodotto dalla Cina e rivenderlo che produrlo lui stesso.

                          Il punto è un po' questo, noi siamo dipendenti dalla Cina non perché non siamo in grado di produrre una determinata cosa, ma semplicemente perché non possiamo produrla ad un prezzo competitivo rispetto alla Cina. Molti siti di attrezzatura in questo periodo sono andati in tilt non tanto per le troppe richieste quanto per l'impossibilità di rifornirsi da quello che è in pratica l'unico che garantisce un determinato prezzo.
                          Quel particolare tipo di cavalletti di cui sopra in pratica ormai lo fanno in due o tre ditte al mondo e sono tutte in Cina. Due pezzi di ferro saldati... Ma saldati a bassisimo costo.

                          Un eventuale blocco economico della Cina se, in un primo momento, porterà delle criticità, dall'altro, in un secondo momento, creerà comunque nuove opportunità a livello locale figlie di un'elevata domanda che di colpo si troverebbe orfana di una data offerta.
                          Non ci credete? Vi consiglio di fare caso, nei vari gruppi facebook di attrezzature, quanti fabbri stanno venendo fuori in grado di fare supporti. Magari non a 50€ all'ingrosso, ma a 120/130€ al dettaglio sì.
                          Ovviamente questo non vale in assoluto per tutti i settori, ma per molti di più di quello che si pensa sì.
                          Bhe ma su alibaba ci sono dei rack mostruosi a costo zero praticamente, cioè concorrenza bestiale
                          MKK Fake

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                            Bhe ma su alibaba ci sono dei rack mostruosi a costo zero praticamente, cioè concorrenza bestiale
                            Sì, io ho il catalogo completo di uno dei principali produttori Cinesi. Per quanto riguarda le attrezzature ti posso dire che il costo di vendita cinese è circa il 50% di quello con il quale viene rivenduto in Europa. Buona parte delle ditte ha tipo il 50/70% degli articoli di produzione propria, soprattuto quel tipo di articoli che devono rispondere a caratteristiche specifiche e dove un risparmio anche minimo porta un importante calo della qualità (tipo bilancieri con una tenuta un attimo più adeguata), mentre la restante parte importano tutto dalla Cina. Ad esempio i bumper credo non li produca nessuno in Europa, anche Kloklov, che li faceva proprio lui di persona, ha chiuso la ditta.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              Leggo in giro che in realtà non si potrebbe cambiare comune per fare la spesa.
                              E pure per le passeggiate non sembra molto chiara la cosa.
                              Hai letto una boiata. Ripeto. Nel precedente decreto c'era scritto che era vietato "uscire dal proprio comune". In questo decreto non si fa cenno alcuno al comune di domicilio, ma si dice che non si puo' uscire dalla regione.

                              Guarda qui...lo specifica la prefettura di Milano...
                              Si comunica che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato le FAQ alle domande più frequenti sulle applicazioni pratiche del DPCM del 26 aprile 2020. In sintesi, le novità più importanti sono le seguenti: ✅ AMMESSA la possibilità di fare attività motoria e sportiva all’aperto e nei parchi pubblici (alcuni parchi di Bollate rimarrano […]
                              Last edited by robybaggio10; 03-05-2020, 19:56:16.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎