Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fransisco1 Visualizza Messaggio
    E dire che proprio ieri avevo letto notizie così incoraggianti dai test in corso ad Oxford..
    dire adesso che non si arriverà a un vaccino perché mai prima d ora sono stati trovati contro i coronavirus mi pare un po' troppo catastrofico,è una situazione totalmente diversa quella che viviamo oggi.
    Bella poi la frase "bisognerà semplicemente imparare a conviverci" come se nulla fosse,come se potessimo stare a vita con distanziamenti sociali e mascherine.
    Tra chi dice che è pronto a settembre 2020, chi parla di fine 2021 e chi addirittura sostiene che sia un'impresa impossibile, ancora una volta siamo in balia di scienziati che le sparano tutte, 'ndo cojo cojo.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Be ma scusa, se la gente approfitta della situazione, è di fatto colpa degli indisciplinati. Insomma, bisogna decidersi, siamo un popolo di deficienti? Ok, allora non lamentiamoci se chiudono. Oppure, siamo degni di fiducia? Allora in bocca al lupo, nessuno farà party con la scusa dei congiunti e va bene così.



      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

      Commenta


        A sto punto via posti di blocco.
        Via autocertificazione.

        E mantenerle solo ai confini di regione.









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Come fai a rimuoverlo? Dato che non si puó votare, non capisco cosa stia implicando. Lungi da me attribuirti parole che non hai scritto, ma mi sembra che stia auspicando un golpe bianco e l'insediamento di tecnocrati. Sicuramente mi sbaglio e c'é uno scenario che non ho visto

          Commenta


            Ecco, qui ci dovrebbero essere un bel pò di controlli..











            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Ci rendiamo conto in regioni come Lombardia e Piemonte cosa può accadere con quell'arma consegnata in mano a milioni di persone? Questo sarebbe il procedere con "prudenza e accortezza"? Ma si rendono conto almeno di quello che dicono e di quello che fanno?
              praticamente ci sarà un innalzamento di tutti gli indici sotto esame senza che nessuna attività sia riaperta.
              Chi glielo dice poi ai parrucchieri e ristoratori che non potranno aprire manco a giugno perché le terapie intensive sono in rapido aumento ?
              Cmq per essere onesti, non esiste nessuna autocertificazione in Francia e de facto i due paesi hanno adottato le stesse regole.
              Io credo che chi voleva trasgredire lo poteva fare anche prima


              Tessera N° 7

              Commenta


                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                Soprattutto il senso di eventuali posti di blocco...
                Altro che barzellette sulle forze dell'ordine.

                "Le auguro una buona giornata! Un saluto ai congiunti eh"
                "Bene, benissimo" (cit).

                hahaha esatto

                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                Fidanzate/i e amici possono aspettare se non si vuole creare il caos totale

                le fidanzate vanno chiavate assolutamente, prima che si lascino sedurre dal Calogero di turno.
                non voglio fare la fine di Marcu9

                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                Quindi puoi andare a slurpare calippi dei congiunti del tuo stesso sesso senza dichiararti ricchione alle fdo


                hahahahahahahahahha


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Ci rendiamo conto in regioni come Lombardia e Piemonte cosa può accadere con quell'arma consegnata in mano a milioni di persone? Questo sarebbe il procedere con "prudenza e accortezza"? Ma si rendono conto almeno di quello che dicono e di quello che fanno?


                sostanzialmente vuol dire rimettere tutto al buon senso dei cittadini.
                Buon senso che si è già dimostrato essere inesistente.
                Quindi la scelta è assolutamente idiota.

                PS sean c'è pane per i tuoi denti in trash
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Come fai a rimuoverlo? Dato che non si puó votare, non capisco cosa stia implicando. Lungi da me attribuirti parole che non hai scritto, ma mi sembra che stia auspicando un golpe bianco e l'insediamento di tecnocrati. Sicuramente mi sbaglio e c'é uno scenario che non ho visto
                  non so a cosa pensi Sean, ma la strada parlamentare non è poi così complessa ed è quella che i commentatori e certe dichiarazioni politiche fanno capire, ossia l’uscita di IV dalla maggioranza. Certo, potrebbe esserci un soccorso dei resti di FI, ma dubito che un governo appeso a 1/2 voti, in questo momento storico, godrebbe dell’appoggio di Mattarella.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Come fai a rimuoverlo? Dato che non si puó votare, non capisco cosa stia implicando. Lungi da me attribuirti parole che non hai scritto, ma mi sembra che stia auspicando un golpe bianco e l'insediamento di tecnocrati. Sicuramente mi sbaglio e c'é uno scenario che non ho visto
                    Perchè, questo è un governo eletto? I governi basta abbiano la maggioranza in parlamento. Non vedo nemmeno la necessità dei tecnocrati. Basta cambiare cavallo ed hai un governo politico come l'attuale...che tra l'altro è criptotecnocrate, dato che ha delegato l'emergenza a non so più quanti "tecnici", da Colao in giù. Una moltiplicazione di deleghe, pareri, opinioni o forse vere e proprie imposizioni.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Poi magari richiudo perchè gli indici (in certe zone ancora alti) rischizzano in alto e quelli avranno il coraggio di dire che è per colpa degli indisciplinati cittadini.

                      Questo governo va rimosso. E' nella confusione più totale. Siccome qua si tratta di salute e di morte, non ci possiamo permettere l'avanspettacolo.
                      per metterci quei tecnici di cui sembrate avere tanta stima?

                      Commenta


                        Io spero solo che sollevino le forze dell'ordine dai posti di blocco, se davvero il decreto è così interpretabile.
                        Stare lì a farsi prendere per il cul0 sarebbe avvilente.

                        Commenta


                          I l Covid-19 circolava a Milano già da fine gennaio. Nei 26 giorni precedenti alla scoperta del primo caso «positivo» a Codogno (21 febbraio), almeno 160 persone avevano già contratto il coronavirus tra Milano e provincia (su circa 1.200 in tutta la Lombardia). Eccola, la prima radiografia del mese «oscuro»: quello in cui la catena di contagio s’era già innescata, confondendo all’inizio i suoi sintomi con la coda dell’influenza, e la malattia si diffondeva senza essere intercettata.
                          La fotografia della «Fase 0», quella dell’epidemia sconosciuta, prende forma nella più recente analisi della task-force sanitaria della Regione Lombardia. E se era nella logica che la scoperta del «paziente 1» e del focolaio nel Lodigiano non potessero segnare il vero inizio dell’epidemia in Italia, è ora possibile andare a ritroso e svelare nel dettaglio il quadro precedente. (Corriere della sera)


                          Questo spiega ampiamente perchè la Lombardia abbia questi numeri e indica perchè le terapie intensive siano state sottoposte a questo stress. Ovviamente immaginare una circolazione di oltre un mese del tutto fuori controllo è il caso limite, difficilmente replicabile quando si pensi a riaperture progressive, ai DPI, al distanziamento, ai progressi nelle cure, alla maggiore attenzione dei singoli ai segni di contagio.
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

                          Commenta


                            Il problema da quello che ho potuto osservare non sono le regole in sé, non è quello che c'è scritto o meno dei decreti. Il problema sono le persone che se ne fottono e che non vengono controllate. Conosco personalmente persone che la quarantena di fatto non l'hanno mai fatta, c'è uno che abita vicino a me che ste settimane se l'è passate a zonzo col cane al guinzaglio, sigaretta, birretta e via andare a trovarsi alle panchine con amici.
                            A gente così, congiunti o no, certificazione o no, non gli cambia nulla, a Torino mi hanno riportato foto di mercati, parchi, strade, tutt'altro che deserti e comunque non regolati dal distanziamento. Sta gente non se lo incula minimamente Giuseppe in diretta in TV, che gli facciamo a questi?


                            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                            Commenta











                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                per metterci quei tecnici di cui sembrate avere tanta stima?
                                Beh Miller, son due mesi che ci dicono che dobbiamo fidarci degli scienziati...varrà mica solo per i virologi? Magari vale pure in tutti gli altri settori.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎