Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    eh lo so però le cose vanno comunicate per il verso giusto, questo non è stato il verso giusto. Sebeene io sia per la riapertura controllatissima, è innegabile che c'è voglia di uscire, e 50 minuti per dire praticamente che si può andare da zia e nonna e fare jogging, non è il massimo.
    Bah oddio
    Io l ho visto mentre mangiavo i maccheroni e sinceramente son riuscito a seguirlo a grandi linee (ce da dire che il mio livello di aspettative lo tengo sempre sul basso).
    Se si fosse messo ad andare sul tecnico, nel dettaglio e magari leggere qualche paragrafo del decreto, probabilmente avrei messo sulla trasmissione di Papi o qualcosaltro in quel momento.

    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      Se ti fermano sei andato a fare una passeggiata e/o jogging.
      presumo che per fare jogging si debba uscire di casa a piedi, non che si possa prendere la macchina per andare altrove a fare jogging

      Commenta




        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          https://scontent.ftxl2-1.fna.fbcdn.n...8b&oe=5ECBBB3E

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Quando riaprono ristoranti e palestre in alemagna?

          Commenta


            Sì può camminare liberamente o solo "jogging" ?
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              non lo capisco manco io. Ma ci sono i tecnici per questo. E se ci sono ancora 10 contagi al giorno, diciamo che ci sono altri 10 che non sanno di essere contagiati, che vanno dagli amici, non si proteggono perché sono giovani e tante altre eventualità. Si torna a R0 di 3 e addio. Insomma si è invocato tanto il lockdown totale e “cinese” e poi sento chi addirittura spera in una “ribellione”.
              Assurda la rapidità con cui gli indinniatih cambiano bandiera, tra un meme e l'altro

              Originariamente Scritto da derwishi Visualizza Messaggio
              Io farei uscire tutti coloro che vogliono uscire previa autorizzazione a non essere curati, ci vuole un po' di selezione naturale siamo troppi
              Idea brillante, se non fosse che non ti ammali solo te ma anche altre persone che non c'entrano una fava. Come dire, autorizzo a mettersi alla guida ubriachi e strafatti se si accetta di non essere sottoposti a cure ospedaliere, e sticazzi se poi stiri un bambino.






              Ah a proposito, si parla di gelati, ma lo yogurt si può comprare? Se i parenti si possono visitare, conta anche mio cuggggino Mattarella al Quirinale? Se il cibo può essere consegnato a domicilio, ed io sono un serial killer cannibale di prostitute, posso far arrivare una mignotta a casa? Se posso fare jogging, vengo dall'Alabama e sono leggermente ritardato, posso attraversare l'America di corsa?
              Sono queste le domande a cui bisogna dare risposta!!!!
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                Vedo che palestre e sport in genere non sono stati minimamente menzionati, sapete nulla??

                Commenta


                  Si può fare jelquing
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Assurda la rapidità con cui gli indinniatih cambiano bandiera, tra un meme e l'altro



                    Idea brillante, se non fosse che non ti ammali solo te ma anche altre persone che non c'entrano una fava. Come dire, autorizzo a mettersi alla guida ubriachi e strafatti se si accetta di non essere sottoposti a cure ospedaliere, e sticazzi se poi stiri un bambino.






                    Ah a proposito, si parla di gelati, ma lo yogurt si può comprare? Se i parenti si possono visitare, conta anche mio cuggggino Mattarella al Quirinale? Se il cibo può essere consegnato a domicilio, ed io sono un serial killer cannibale di prostitute, posso far arrivare una mignotta a casa? Se posso fare jogging, vengo dall'Alabama e sono leggermente ritardato, posso attraversare l'America di corsa?
                    Sono queste le domande a cui bisogna dare risposta!!!!
                    Il bambino sta a casa, era inteso come scontro fra mongoli

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      presumo che per fare jogging si debba uscire di casa a piedi, non che si possa prendere la macchina per andare altrove a fare jogging

                      Altro mistero.
                      Credo che si possa uscire dal proprio comune in auto ed andare a correre dove si vuole.









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        Sì può camminare liberamente o solo "jogging" ?
                        Passo veloce.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Mascherine, dove usarle? Costeranno 0,50 euro (senza Iva)

                          Protezioni obbligatorie sui mezzi pubblici e nei luoghi chiusi. Distanza di almeno un metro all’aperto e di due nelle attività motorie. Dai bus ai negozi, protezioni obbligatorie al chiusoe dove non è garantito il distanziamento di un metroVia libera all’utilizzo dei dispositivi in stoffa e lavabiliAll’aria aperta, nelle stazioni e negli aeroporti vige la distanza minimaMisura raddoppiata per chi fa attività motoria nei parchi Funerali ripristinati con il tetto massimo di quindici partecipanti

                          A distanza di sicurezza e, quasi sempre, con la mascherina. La seconda fase, a partire dal 4 maggio, porterà a un lievissimo allentamento dell’isolamento domiciliare nel quale siamo finiti tutti ormai da settimane, ma comporterà la necessità di seguire con attenzione alcune misure di sicurezza, condizione necessaria per poter riprendere le attività lavorative (non tutte) e quelle sociali (poche) senza rischiare di precipitare nell’incubo di questi ultimi mesi.

                          Le mascherine

                          È la misura principe che, insieme al distanziamento, dovrebbe minimizzare i rischi di contagio. Il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, nel corso della cabina di regia tra Governo, Regioni, Comuni e Province, aveva chiesto che fosse sancita l’obbligatorietà della mascherina in ogni circostanza, sia sui mezzi di trasporto che per strada. Nel governo da giorni si sono confrontate due linee, una più aperturista e una più rigorista, che fa capo ai ministri Francesco Boccia e Roberto Speranza. Alla fine, secondo il Dpcm annunciato dalla conferenza stampa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, è passata la linea mediana: si sancisce in generale l’obbligo di indossarla nei luoghi chiusi e tutte le volte che non si riesce a rispettare almeno un metro di distanza. Inoltre, prendendo atto della realtà, con un Paese in affanno nella produzione e distribuzione dei dispositivi, si liberalizzano le mascherine: potranno essere indossate non solo quelle chirurgiche ma anche quelle in stoffa, lavabili e autoprodotte.



                          Dove devono essere usate

                          L’uso delle mascherine dunque è fortemente consigliato in ogni circostanza. Ci saranno però alcuni casi nei quali non si potrà fare a meno delle mascherine, salvo incorrere nella violazione dell’articolo 650 del codice penale, ovvero inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. Sui mezzi pubblici, per esempio: metropolitane, autobus, tram, treni, traghetti e aerei. In quei casi, l’ambiente chiuso e stretto rende più facile il contagio e quindi non se ne potrà fare a meno. Dal parrucchiere e dal barbiere la mascherina dovrà essere indossata da entrambi i soggetti, il negoziante e il cliente. Mentre negli esercizi commerciali l’obbligo sarà del commesso, e del cliente soltanto nel caso che non sia possibile, a causa delle ridotte dimensioni del locale, mantenere la distanza minima necessaria: è il criterio che impone l’uso della mascherina come regola generale. Mascherine obbligatorie anche ai funerali, che saranno ripristinati ma con un numero massimo di 15 persone. Le Regioni potranno adottare regole più stringenti di quelle nazionali. È il caso della Campania, dove la mascherina è obbligatoria per chi fa jogging, nonostante le proteste di chi pensa sia impraticabile.


                          Il prezzo

                          Il commissario Domenico Arcuri ha annunciato un accordo con due aziende che consentiranno, a regime, di produrre 25 milioni di mascherine al giorno. Quando accadrà, però, non è chiaro, e non è detto che la produzione riuscirà a stare al passo della richiesta, che sarà ingente, soprattutto nei posti di lavoro dove potrebbero esserne necessarie due al giorno. Per questo si è liberalizzato l’uso di mascherine non chirurgiche. Per quelle chirurgiche ci sarà un prezzo massimo calmierato per legge, di 50 centesimi. Il premier ha anche spiegato che sarà eliminata l’Iva, battaglia vinta e rivendicata dal capogruppo di Leu alla Camera, Federico Fornaro.


                          Le altre misure

                          Dal 4 maggio ben poco tornerà come prima. Innanzitutto perché saranno ancora molte le attività bloccate, a partire da bar, ristoranti, cinema, teatri. E poi perché resterà in vigore il divieto di assembramento. Ma anche la necessità di mantenere le distanze. Regole diverse a seconda delle circostanze. Chi cammina all’aria aperta dovrà stare a un metro di distanza dal vicino. Stessa distanza sulle spiagge, sui mezzi di trasporto, nelle hall delle stazioni e nei gate degli aeroporti, con previsione di flussi per evitare assembramenti. In alcuni mezzi — metro e bus — si sta provvedendo a segnalare i «marker», le postazioni di sicurezza. Due metri sarà invece la distanza minima per chi fa attività motoria, in sostanza, per chi corre all’aria aperta e fa jogging. Ancora da definire la questione dei ristoranti, dove si pensa di richiedere due metri di distanza tra un tavolo e l’altro, mentre nello stesso tavolo potrebbe essere necessaria una separazione di un metro tra le persone (salvo i familiari). Ma se ne riparlerà in vista del primo giugno, perché a oggi, ancora nulla si sa.

                          Protezioni obbligatorie sui mezzi pubblici e nei luoghi chiusi. Distanza di almeno un metro all’aperto e di due nelle attività motorie. Dai bus ai negozi, protezioni obbligatorie al chiusoe dove non è garantito il distanziamento di un metroVia libera all’utilizzo dei dispositivi in stoffa e lavabiliAll’aria aperta, nelle stazioni e negli aeroporti vige la distanza minimaMisura raddoppiata per chi fa attività motoria nei parchiFunerali ripristinati con il tetto massimo di quindici partecipanti
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Gli Esperti possono spiegare perchè riaprono cani e porci e non le chiese (tranne quelle rosse, come hanno dimostrato con l'Anpi)? Hai meno probabilità di contagiarti in chiesa che al supermercato: in quella puoi tenere le dovute distanze e anche di più, al supermercato no (nei corridoi può esserci affollamento, così come ai vari banchi di generi alimentari).

                            Questo è un governo di confusi incapaci. Conte poi non resiste proprio al suo egotico narcisismo, infilando anche ieri sera la favoletta dell' "esempio per il mondo", coi numeri da record (negativi) che abbiamo noi, col disastro fatto negli ospedali e nelle case di cura, con le prime chiusure fake, con una lista infinita di imperdonabili leggerezze ed omissioni.

                            Si possono andare a trovare i parenti, non puoi andare a trovare un amico con le stesse precauzioni necessarie per i primi: forse la zia che non vedi da 10 anni è meno contagiosa della persona amica? Non occorre aver letto il De Amicitia di Cicerone per sapere poi che i parenti non te li sei scelti, gli amici sì.

                            D'altro canto puoi andare a prenderti il pollo con le patate al ristorante, per creare così un inutile spostamento/assembramento, mentre già era prevista la consegna a domicilio, e visto che tanto il pollo puoi mangiartelo solo in famiglia, qual è il senso di questo spostamento? E quello di poter fare spesa in un'altra città? Mezze aperture e mezze chiusure senza logica...però a messa no, dagli amici (o dalla fidanzata) no.

                            Una pletora di "esperti" per partorire questo ennesimo decreto nebuloso, figlio di un manipolo di governanti che navigano senza cartine e senza rotta, a vista in un mare di nebbia.

                            Se consideri la nazione ancora in pericolo devi lasciare tutto com'è e concentrarti solo sulla messa in sicurezza del comparto produttivo/lavorativo, ovvero uscite solo per andare al lavoro; se pensi che invece si stia meglio di prima, devi allentare le misure in maniera logica ed uniforme, senza figli e figliastri...e senza quelle inutili autocertificazioni, che servono solo ad alimentare l'elefantiasi di un gigantesco sistema burocratico di cui mai ci si libera per davvero - cosa farà la polizia, controllerà migliaia di stati di famiglia, quando ci si troverà a chilometri di distanza dal proprio paese dichiarando di andare a trovare la zia che non vedi da 50 anni?

                            Torniamo alle cose fatte a metà, ai tentennamenti, alle incertezze: decisioni figlie della confusione. L'italiano può andare al supermercato ma non in chiesa; dalla zia (che magari ha 70 anni ed è a rischio) ma non dall'amico o dalla fidanzata (che magari ne hanno 25 o 30 di anni e sono meno a rischio). Puoi andare al ristorante a prenderti il pollo (quando possono portartelo a casa) ma non a messa.

                            La app per il tracciamento sparita dai radar. Una gestione diversificata da regione a regione, a seconda del grado di emergenza territoriale (perchè sono sostanzialmente due le regioni che portano in alto i numeri: Lombardia e Piemonte) nemmeno presa in considerazione: le stesse regole per tutti, sia chi ha un contagio quasi a zero e chi fa ancora 1000 nuovi casi al giorno e la metà dei decessi di tutto il territorio nazionale...però li mandiamo al lavoro (e quindi sui mezzi pubblici e in giro) e dalla zia come tutti gli altri.

                            E' mancato il coraggio vero di fare l'unica scelta sensata: mantenere norme strette per le regioni più a rischio e allentare per le altre. Era questa l'unica cosa da fare. Senza partorire questi inutili ibridi che sono un insulto alla logica.

                            Questo è l'esempio per il mondo. Un branco di inetti, pavidi, incerti e confusi che partorisce scelte del medesimo stampo, e secondo alcuni dovremmo berle senza nemmeno criticarle. Vorrei ricordare che la coscienza critica, in foro interno, non è stata ancora messa in quarantena. Sta lì per essere usata.
                            Last edited by Sean; 27-04-2020, 07:48:39.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Ti sei scatenato.
                              Last edited by sylvester; 27-04-2020, 07:45:46.









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎