Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma decine e decine di euro che? Mia madre le ha prese in sartoria a Garbatella. 8 euro, 100% cotone con tasca per il filtro. Le hanno regalato anche due filtri HEPA lavabili rettangolari. Di più non serve a niente se non sei un medico in reparto COVID.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      io uso sempre la stessa e la metto solo perchè qui in toscana è obbligatoria, sono molto scettico sulla reale possibilità di essere contagiato e comunque non mi sembra necessario cambiarla

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        io uso sempre la stessa e la metto solo perchè qui in toscana è obbligatoria, sono molto scettico sulla reale possibilità di essere contagiato e comunque non mi sembra necessario cambiarla
        Ma basta una di cotone, magari doppio strato nella vita normale.
        A me e la mia ragazza ne ha cucine un paio sua nonna. Sui mezzi é obbligatoria e via. Se proprio devo fare tanto tempo in metro, ha la tasca per il filtro e metto un filtro in carta per il caffè.
        Basta e avanza per la vita normale

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Comunque ci sono 13 regioni con meno di 50 nuovi casi giornalieri, a fronte di due regioni che da sole viaggiano a 600 a testa.

          Che la fase 2 non sarà a macchia di Leopardo, come dicono gli esperti, ma uniforme per tutta la nazione è una stronzata clamorosa. Come fai a mettere sullo stesso piano zone con tipo 10 contagi con altre da centinaia.
          Che poi mi devo pure sentire che le aziende della lombardia devono riaprire, mentre io, con in tutto due casi di covid in un raggio di 15 km, per riaprire la palestra devo aspettare non so che numeri nazionali per lavorare in non so che condizioni assurde...
          Che assurdità...

          Commenta


            Quoto El Diablo

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Da quando è obbligatorio indossarle, qui le mascherine sono gratis.
              Originariamente Scritto da Sean
              mò sono cazzi questo è sicuro.
              Originariamente Scritto da bertinho7
              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

              Originariamente Scritto da Giampo93
              A me fai venire in mente il compianto bertigno
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Bignèw

              Commenta


                Originariamente Scritto da VacCaccarino Visualizza Messaggio
                Secondo voi la gente spende decine e decine di euro al mese per le mascherine?

                Io penso che le debba dare gratis lo stato ponendo un limite massimo per ciascun codice fiscale/tessera sanitaria.
                Io la kn95 la uso solo al supermercato e le poche volte che vado in farmacia. Così me ne servono al massimo 2 al mese e spendo 15€.
                sigpic

                Commenta


                  Anche io la ffp2 senza respiratore me la tengo cara per quando dovrò andare al supermercato. Per uscire per piccole commissioni uso quella per PM 2.5, che comunque già filtra.

                  Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Non le rendono obbligatorie altrimenti dovrebbe fornirle gratis lo stato.

                    Quoto Diablo.

                    Commenta


                      Comunque qua da me non sono obbligatorie ma il comune le sta in ogni caso distribuendo a tutti. Per carità, quelle chirurgiche, ma sempre meglio che un calcio nelle palle.

                      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Comunque qua da me non sono obbligatorie ma il comune le sta in ogni caso distribuendo a tutti. Per carità, quelle chirurgiche, ma sempre meglio che un calcio nelle palle.

                        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                        Ma infatti è così che dovrebbe essere.

                        Ne dai un tot massimo al mese per ogni singolo codice fiscale/tessera sanitaria

                        Commenta


                          #Coronavirus: 200mila morti nel mondo. Bill Gates, finanzierò il vaccino #ANSA
                          Il filantropo punta su ricerca di Oxford. 20mila decessi in Gran Bretagna. Il triste record di New York, il virus uccide bimba di 5 mesi. Negli Usa quasi un milione di contagi e oltre 52 mila morti (ANSA)
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Non so se è già stato postato:



                            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio

                              conferma quello che sostengo da giorni, ci sono da “smaltire” diverse criticita’ e latenze.
                              La mia amica ha effettuato oggi il tampone, dopo 13 giorni di sintomi, e non arrivera’ prima di un paio di giorni ancora.

                              I numeri arrivano in maniera diluita, avessero potuto effetuare i tamponi prima, ci sarebbero stati forse anche meno contagi isolando subito i positivi.

                              Saranno alti ancora per giorni, per i motivi di cui sopra.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                conferma quello che sostengo da giorni, ci sono da “smaltire” diverse criticita’ e latenze.
                                La mia amica ha effettuato oggi il tampone, dopo 13 giorni di sintomi, e non arrivera’ prima di un paio di giorni ancora.

                                I numeri arrivano in maniera diluita, avessero potuto effetuare i tamponi prima, ci sarebbero stati forse anche meno contagi isolando subito i positivi.

                                Saranno alti ancora per giorni, per i motivi di cui sopra.
                                Leggo anche che tra qualche settimana apriranno 3 nuovi "super" laboratori per esaminare tamponi.
                                In Italia abbiamo competenze per fare tutto, ma finché "non ci scappa il morto" nessuno si preoccupa, sta cosa mi porta un'amarezza incredibile, non impareremo mai.

                                Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎