Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
    Mah...al 25 di marzo, un'amico mi diceva che alla Deca era tutto esaurito. Niente più KB, niente più dischi od altro. Quindi si. Tanti si sono fatti HG. Però c'è da dire una cosa: continui con HG solo se sei veramente motivato, perchè altrimenti ti stanchi e non fai più niente. Tanto deriva anche dall'attrezzatura: 2 manubri, 1 bilanciere, 2 fermi ed una panchetta...sono tanto se uno sa bene cosa fare ed è motivato. Per una persona che abituata alla palestra...è poco.

    Io stesso ho 250kg di dischi, 3 coppie di manubri caricabili, 2 panchette, cavo alto e cavo basso con 90kg di carico, funi, ez, angolato, 4 kb, trx e parallele. E ogni giorno mi guardo macchinari da prendere
    Sì, però più che la quantità di quello che è stato venduto, bisognerabbe capire la quantità di quello che è stato comprato mediamente dal singolo.

    L'idea che mi sono fatto, sia parlando con i miei iscritti che soprattutto guardando i gruppi facebook, è che in tanti hanno acquistato attrezzature, ma in pochi si sono fatti una home gym vera.
    Cioè parliamo di cose minimali, panchetta e manubri componibili, in molti al rack non ci sono nemmeno arrivati.

    A questo aggiungo che allenarsi in una home gym "base" (rack, bilancieri, manubri, panchetta), vuol dire innanzitutto sapere come organizzare un allenamento o old school o da powerlifting o comunque basato fortemente sui fondamentali, dopodiché sapere come svilupparlo nel tempo, ma sopratutto deve piacerti allenarti così.
    Perché, e qui non lo dico da proprietario di palestra ma da powerlifter che si è fatto un paio di stagioni agonistiche in home gym, tutto ciò è fortemente alienante, nei momenti negativi non hai l'aspetto sociale che ti mitiga la sessione andata male, i momenti positivi (un pr, o un particolare risultato raggiunto) diventano qualcosa di fortemente asettico perché non hai con chi condividere il risultato.

    Per allenarsi in home gym, in maniera definitiva, serve un focus fortissimo sull'obiettivo di lungo termine. Che può essere preparare una gara di panca fra 3/5 mesi, come immaginare di arrivare ad agosto con gli addominali a vista. Mentre è novembre, fuori piove e tu sei da solo in un garage umido.

    Commenta


      coronavirus-chi-sono-studiosi-piu-credibili-ippolito-capua-

      Commenta


        Il Veneto toglie tutte le restrizioni: l’ordinanza di Zaia


        continua su: https://www.fanpage.it/politica/il-v...nanza-di-zaia/
        Last edited by Varret; 24-04-2020, 13:43:28.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
          La giustificazione fu che lei pensava che in europa si parassero solo "lingue europee" come il francese e il tedesco.
          B & B with a little weed










          Commenta


            Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
            Sì, però più che la quantità di quello che è stato venduto, bisognerabbe capire la quantità di quello che è stato comprato mediamente dal singolo.

            L'idea che mi sono fatto, sia parlando con i miei iscritti che soprattutto guardando i gruppi facebook, è che in tanti hanno acquistato attrezzature, ma in pochi si sono fatti una home gym vera.
            Cioè parliamo di cose minimali, panchetta e manubri componibili, in molti al rack non ci sono nemmeno arrivati.

            A questo aggiungo che allenarsi in una home gym "base" (rack, bilancieri, manubri, panchetta), vuol dire innanzitutto sapere come organizzare un allenamento o old school o da powerlifting o comunque basato fortemente sui fondamentali, dopodiché sapere come svilupparlo nel tempo, ma sopratutto deve piacerti allenarti così.
            Perché, e qui non lo dico da proprietario di palestra ma da powerlifter che si è fatto un paio di stagioni agonistiche in home gym, tutto ciò è fortemente alienante, nei momenti negativi non hai l'aspetto sociale che ti mitiga la sessione andata male, i momenti positivi (un pr, o un particolare risultato raggiunto) diventano qualcosa di fortemente asettico perché non hai con chi condividere il risultato.

            Per allenarsi in home gym, in maniera definitiva, serve un focus fortissimo sull'obiettivo di lungo termine. Che può essere preparare una gara di panca fra 3/5 mesi, come immaginare di arrivare ad agosto con gli addominali a vista. Mentre è novembre, fuori piove e tu sei da solo in un garage umido.
            già,negli anni ci ho provato svariate volte,se non hai una stanza dedicata con tutto il necessario,risulterà difficile farlo nel tempo,a casa mi ci alleno in estate ma con il minimal,kettlbell,2 manubri,anelli in giardino,ma sempre alternato alla palestra,poi se uno vuole semplicemente tenersi in forma un minimo va bene anche solo camminare e 2 manubri.Resta il fatto anche della condizione,magari esci dal lavoro e "vedi" un po' di gente che condivide la tua passione,non per forza ci devi fare banchetti o chiacchere,ma è già diverso che startene da solo in una stanza o peggio garage al freddo
            Alboreto is nothing

            Commenta





              Da approfondire, sarebbe la mazzata.
              La prima implicazione terapeutica sarebbe la necessita’ di somministrare eparina prima di subito, ma ripeto, va approfondita e studiata la questione.
              Last edited by Sly83; 24-04-2020, 14:02:01.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                https://www.money.it/coronavirus-ict...-sintomi-lievi


                Da approfondire, sarebbe la mazzata.
                Inquietante
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  https://www.money.it/coronavirus-ict...-sintomi-lievi


                  Da approfondire, sarebbe la mazzata.
                  La prima implicazione terapeutica sarebbe la necessita’ di somministrare eparina prima di subito, ma ripeto, va approfondita e studiata la questione.
                  anche questo previsto da Bob purtroppo.
                  é incredibile come questo virus sia simile alla SARS....


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    anche questo previsto da Bob purtroppo.
                    é incredibile come questo virus sia simile alla SARS....
                    Sono quasi uguali
                    Cura il tuo corpo come un tempio
                    Originariamente Scritto da M K K
                    Desade grazie di esistere
                    Originariamente Scritto da AK_47
                    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                    Commenta




                      Il neurochirurgo che avanza l’ipotesi



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        “The easy memory device for stroke, he said, is "FAST": F for face drooping, A for arm weakness, S for speech difficulty and T for time to call 911.”

                        questo vale sempre e per chiunque (a parte il numero di telefono ovviamente)



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          https://www.abc.net.au/news/2020-04-...blood/12174838

                          Il neurochirurgo che avanza l’ipotesi
                          ehh con il tempo vedremo l'effetto a lungo termine di questo virus

                          comunque i dati sugli infetti sono rassicuranti, pochissimi gli infetti sul lavoro
                          penso che con una fase 2 fatta con un minimo di responsabilità e terapie precoci domiciliari ora ben note possiamo mitigare molto la seconda ondata

                          il problema vero sono ristoranti, palestre e locali notturni vari
                          Last edited by Maverick87; 24-04-2020, 14:21:59.

                          Commenta


                            La mia ragazza ha ripreso scorsa settimana.
                            Stamani scoprono che un collega ha la febbre.
                            Mi racconta ogni giorno che per quanto distanziati, molti dei minus lì non usano la mascherina.
                            Discussioni quotidiane.
                            Non sono preoccupato, perche’ e’ riduttivo come termine.
                            Un misto tra incazz@tura e voglia di andarli a prendere a ginocchiate in faccia uno per uno.
                            Non confidare mai troppo nella responsabilita’ del prossimo in situazioni simili.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              La mia ragazza ha ripreso scorsa settimana.
                              Stamani scoprono che un collega ha la febbre.
                              Mi racconta ogni giorno che per quanto distanziati, molti dei minus lì non usano la mascherina.
                              Discussioni quotidiane.
                              Non sono preoccupato, perche’ e’ riduttivo come termine.
                              Un misto tra incazz@tura e voglia di andarli a prendere a ginocchiate in faccia uno per uno.
                              Non confidare mai troppo nella responsabilita’ del prossimo in situazioni simili.
                              usare tutti la mascherina sempre (almeno in presenza di altri umani), sarebbe cosa buona, giusta e di una certa efficacia.

                              ma del resto, per mesi ci hanno detto che non serve....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                La mia ragazza ha ripreso scorsa settimana.
                                Stamani scoprono che un collega ha la febbre.
                                Mi racconta ogni giorno che per quanto distanziati, molti dei minus lì non usano la mascherina.
                                Discussioni quotidiane.
                                Non sono preoccupato, perche’ e’ riduttivo come termine.
                                Un misto tra incazz@tura e voglia di andarli a prendere a ginocchiate in faccia uno per uno.
                                Non confidare mai troppo nella responsabilita’ del prossimo in situazioni simili.
                                Secondo me la ragione di certe regole che a volte sembrano stupidamente restrittive sono spesso figlie di comportamenti del genere.
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎