Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Indice di contagiosità tra 0,5 e 0,7
    «Il cosiddetto indice di contagiosità si attesta tra 0,5 e 0,7. L’ultima volta avevo parlato di un indice di 0,8». Lo ha detto Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità (Css) e membro del Comitato tecnico scientifico (Cts) in conferenza stampa.

    Css: cinque vaccini in fase avanzata ma servono mesi
    «Oggi abbiamo in corso di studio due potenziali vaccini in Usa, uno in Inghilterra, uno in Germania e uno in Cina che sono in una fase avanzata di sviluppo. Ma deve essere detto chiaramente che non vuol dire affatto imminenza di commercializzazione, ma vuol dire messa a punto di approcci vaccinali in grado di sviluppare una risposta immunologica protettiva. Esistono diverse tappe ineludibili per documentare sicurezza ed efficacia, e questi studi dovranno rispondere a una domanda fondamentale, cioè che a oggi non abbiamo risposte certe su quanto dura l’immunità protettiva. È rassicurante che grandi gruppi nel mondo si impegnino, ma ci vogliono mesi prima di poter pensare alla commercializzazione di questi vaccini». Lo ha detto il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli al punto stampa in Protezione Civile.

    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      palestre,nota dolente,la "mia" dove mi alleno ora da solo,del mio amico,aperta 3 anni fa investendo una liquidazione di lavoro,piccola ma funzionale,stavamo partendo benino con il wrestling per bambini,aveva un bel corso pugilato ben avviato già in precedenza,già quest'anno c'è stato un "calo" dopo l'apertura di agosto,adesso proprio dovrà chiudere i battenti per sempre,affitto non lo potrà già pagare,rate dei macchinari,idem,porca *****
      Alboreto is nothing

      Commenta


        La discesa è lenta ma costante, molto bene

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
          palestre,nota dolente,la "mia" dove mi alleno ora da solo,del mio amico,aperta 3 anni fa investendo una liquidazione di lavoro,piccola ma funzionale,stavamo partendo benino con il wrestling per bambini,aveva un bel corso pugilato ben avviato già in precedenza,già quest'anno c'è stato un "calo" dopo l'apertura di agosto,adesso proprio dovrà chiudere i battenti per sempre,affitto non lo potrà già pagare,rate dei macchinari,idem,porca *****
          #andratuttobene, scrivilo all'amico tuo. Magari scrivigli pure che il lockdown é stato deciso per il numero di morti e che il numero di morti é fortemente influenzato da qualcuno che ha considerato una bella idea mettere i malati di un virus con una altissima letalità solo tra gli anziani, nelle residenze per anziani.

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
            palestre,nota dolente,la "mia" dove mi alleno ora da solo,del mio amico,aperta 3 anni fa investendo una liquidazione di lavoro,piccola ma funzionale,stavamo partendo benino con il wrestling per bambini,aveva un bel corso pugilato ben avviato già in precedenza,già quest'anno c'è stato un "calo" dopo l'apertura di agosto,adesso proprio dovrà chiudere i battenti per sempre,affitto non lo potrà già pagare,rate dei macchinari,idem,porca *****
            Lo capisco bene. Io attualmente gestisco una realtà abbastanza consolidata, ma frutto di diversi anni di sacrifici. La stessa botta se l'avessi subita io all'inzio non so se l'avrei retta. Probabilmente i primissimi anni quando ero solo in gestione avrei mollato tutto al vecchio proprietario che a sua volta avrebbe chiuso all'istante visto che il grosso del volume degli iscritti in pratica la faceva la mia presenza.

            Commenta


              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              il problema è che mancano delle indicazioni ben precise per riaprirle ste benedette palestre.
              Altrimenti penso che i gestori avrebbero già provveduto.
              Sperando che non diano le direttive la sera prima di riaprire.
              L'idea che mi sono fatto, parlando anche con un certo tipo di profili, è che a livello governativo abbiano fatto un danno bello grosso. Cioè sono partiti in picchiata con il "chiudiamo tutto" senza valutare sul singolo settore l'impatto che avrebbe avuto. Dopodiché erano davvero convinti di uscirne a breve, non dico in un mese, ma sicuramente non di arrivare ad oggi in questa situazione.

              Ad oggi si trovano con l'aver creato nell'opinione pubblica un "mostro" dove anche un certo indice di rischio non è più tollerato, mentre dall'altro si trovano con interi settori impossibilitati di ripartire in condizioni troppo differenti da quelle pre lockdown.
              Lo sport è uno di questi. Escluso il calcio, tutte le società, associazioni, attività sportive, ecc, si basano per lo più sull'aggregazione, sul contatto, su una certa libertà di "movimento" (intesa anche come mera difficoltà nell'utilizzo di dispositivi o mantenimento delle distanze) a fronte di bilanci molto fragili dove pochissime realtà hanno le basi per reggere la chiusura di un'intera stagione.
              Quindi ti trovi da un lato la necessità di continuare a garantire quella sicurezza che tu stesso hai imposto, dall'altro sai che se non riapri in un certo modo l'intero settore muore comunque.

              Continuo a ripetere quello che ho detto giorni fa. Non andrà tutto bene.

              Commenta


                Per certe realtà tutta questa storia sarà una mazzata tremenda...e non c'è "vaccino" purtroppo, nel senso che per le attività servono i soldi, perchè sono realtà che investono soldi e vivono sulla resa di quei soldi. Se si ferma il giro c'è poco da inventarsi.

                Pensiamo anche ai bar di quartiere o ai piccoli bar...dove al massimo ci stanno 3 tavolini...e siccome al banco non potrai bere il caffè, i clienti dove li sistemi?

                I ristoranti forse se la caveranno, ma altre realtà commerciali non lo so.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Poi appunto le palestre...dove non ci sono solo la sala pesi ma anche piccole palestre di arti marziali, pugilato e simili, realtà fatte con tanta passione e dedizione. Pure lì si rischia di perdere un patrimonio di aggregazione sociale, direi anche di cultura. Non si tratta solo di soldi, di attività che rischiano di chiudere, ma anche di tradizioni vive.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    il problema è che mancano delle indicazioni ben precise per riaprirle ste benedette palestre.
                    Altrimenti penso che i gestori avrebbero già provveduto.
                    Sperando che non diano le direttive la sera prima di riaprire.
                    Bisogna essere onesti, c'è un brutto clima verso le attività ludiche, estetiche, rilassanti in genere. C'è questo clima da tregenda per cui se osi parlare di tornare in una palestra o a tagliarti i capelli vieni trattato come la Crudelia Demon di turno, senza cuore, insensibile alle umane sofferenze. Figuriamoci se frega minimamente alle mille task force di far ripartire la palestra, e frega anche meno della gente che lasceranno a spasso.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      io vedo solo un disastro senza precedenti,mi dicono che sono troppo pessimista....ma cristo,se non puoi andare manco a un bar o a mangiarti una pizza in libertà,ma con che spirito puoi pensare di viaggiare,anche solo per uscire,ma chi se la fa la fila....sto pensando al turismo qui a roma,nè io nè mia moglie chissà se lavoreremo e per chi
                      Alboreto is nothing

                      Commenta


                        preso dal web:

                        A chi ha un bar ......
                        In questi giorni stanno facendo passare un bar come entrare in qualsiasi negozio.... Entri chiedi un caffè ed esci. Il bar e' tutt'altro .... Al bar non si vende il caffè o il cornetto ma si "vende" il tempo al cliente , ascoltarlo , parlargli .... Si parla di calcio , di politica , del tempo , di cronaca .... Si diventa esperti di motociclismo , architetti per costruire ponti ..... Nascono e si ascoltano storie d'amore... Momenti di sfogo.... Battute , risate.... Una persona in un bar ci entra per passare 5/10 minuti per staccare dal ritmo della giornata.... Se ora in un piccolo bar si può entrare uno o al massimo due alla volta e fuori ci sono 3 persone che aspettano di entrare ovviamente se sei al bancone a parlare di Perdomo o Desmon Walker oppure di Valentino Rossi o Marquez oppure di Sardegna o Corsica o altre milioni di argomenti non e' piacevole per quelli fuori ma nemmeno per il gestore che così farà 10 caffè all'ora..... Prima mentre si parlava si facevano altri 15 caffè alla gente che entra e scappa , alla gente che ha un minuto di tempo per un caffè..... Ora ???? Ora la lotta non sarà a come fare quadrare i conti o a quanti caffè riusciremo a fare,... Ma la gente entra in un bar perche' dietro ad un bancone del bar c'è una persona ...... Ora chi entrerà sarà solo per un questione commerciale. Stiamo perdendo l'umanità non un caffè !!!!!!
                        Alboreto is nothing

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                          Lo capisco bene. Io attualmente gestisco una realtà abbastanza consolidata, ma frutto di diversi anni di sacrifici. La stessa botta se l'avessi subita io all'inzio non so se l'avrei retta. Probabilmente i primissimi anni quando ero solo in gestione avrei mollato tutto al vecchio proprietario che a sua volta avrebbe chiuso all'istante visto che il grosso del volume degli iscritti in pratica la faceva la mia presenza.
                          quello che sta provando a fare ma dubito....il vecchio gestore è l'istruttore di boxe,ma ha anche un età e un altro lavoro,quindi non glie ne po frega de meno,la palestra era un secondo lavoro e una passione,poi lui l'ha presa in gestione per fare la sala pesi e corsi di wrestling,insomma quasi 50.000 euro sfumati così nel nulla
                          Alboreto is nothing

                          Commenta


                            Ma qualcuno si è informato, visto che si passa tanto tempo sul web, come hanno fatto o faranno le palestre in cina o in corea?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              Ma qualcuno si è informato, visto che si passa tanto tempo sul web, come hanno fatto o faranno le palestre in cina o in corea?
                              Seconda ondata Coronavirus: allarme a Pechino, chiuse tutte le palestre. La situazione della Cina e la cautela dell'OMS che ha timori per l'Europa.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Una delle maledette fregature di questa malattia sono i tempi, molto piu’ lunghi di quanto si credeva inizialmente, entro i quali si rischia di restare positivi.
                                Alcuni sostengono che la contagiosita’ possa essere inferiore a distanza degli ultimi sintomi manifestati.
                                Di sicuro ognuno ha la propria carica virale, e questa a volte ha bisogno di tempi lunghi (DIVERSE SETTIMANE) per attenuarsi.
                                Sarebbe un problema anche se i tamponi avessero il 100% di affidabilita’, figuriamoci così..con decine di migliaia in isolamento fiduciario e che pensano che alla quarantena di due settimane come ad un mito salvifico
                                Last edited by Sly83; 23-04-2020, 19:31:06.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎