Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E’ un aspetto, certamente, di peso.

    Per esperienza diretta la mancanza di adeguato controllo su base territoriale da parte dei medici famiglia (e non necessariamente per questioni legate a responsabilita’ dirette degli stessi, anzi alcuni ci lasciano le penne) sta contribuendo al disastro.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      E non dimentichiamoci dei tanti under average che coi comportamenti da under average di cui si rendono protagonisti stanno mettendo da settimane a rischio se stessi e soprattutto il prossimo



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        è fondamentale che anche nella fase 2 non sia possibile circolare liberamente sul territorio nazionale.
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          E non dimentichiamoci dei tanti under average che coi comportamenti da under average di cui si rendono protagonisti stanno mettendo da settimane a rischio se stessi e soprattutto il prossimo
          La lista è lunga. Io ho fatto una riduzione di pancia...ma davvero è lunga.

          Anche tutti i sintomatici a casa senza tampone e senza dunque obbligo di quarantena. Una volta sfebbrati sarebbero potuti andare tranquillamente in giro perchè ufficialmente non contagiati. A dirle tutte non si finisce più.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
            Se mi credi, ho usato Luka come strumento, non come bersaglio.
            Volevo sviscerare l'argomento per passaggi, e mentre quasi tutti avrebbero abbozzato prima, sapevo di poter contare sulla persistenza di Luka, (una sua qualità che, l'ho già detto, apprezzo).
            Apro e chiudo la parentesi, avevo letto i tuoi primi interventi... Inizialmente in chiave sarcastica, poi sempre più seria. Al di là della persistenza della cavia che ti ha permesso libere elucubrazioni, c'è il punto di partenza che essendo diverso, non può che portare a conclusioni diverse. Tu affronti il discorso "media" in chiave logica e filosofica, lui pseudo matematica....due mondi completamente diversi, basti pensare alla "eccezione che conferma la regola", quando in realtà la annulla.
            Detto questo, spero che un giorno affronteremo questo ed altri discorsi davanti ad un bicchiere....
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
              Se mi credi, ho usato Luka come strumento, non come bersaglio.
              Volevo sviscerare l'argomento per passaggi, e mentre quasi tutti avrebbero abbozzato prima, sapevo di poter contare sulla persistenza di Luka, (una sua qualità che, l'ho già detto, apprezzo).
              Se ritieni che ci sia da dire sull'argomento apri una discussione. In questo periodo non è obbligatorio parlare solo di Covid.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Ha ragione quel professore a chiedere che allora si pubblichino i dati separando quelli delle case di riposo dagli altri, così ci si fa una idea più precisa...posto che le case di riposo non sono un mondo alieno ma fanno parte del tessuto sociale di una città, di una regione, di una nazione...e che andavano protette.
                Infatti in francia dividono tra i morti negli ospedali e quelli nelle rsa (ehpad)
                Tra l'altro se il virus circola nelle case di riposo questo vuol dire che si infetta anche chi ci lavora...e siccome chi ci lavora ha una casa, ha una famiglia, ha degli amici, ha una socialità, da capo siamo.

                Il disastro numero uno sono stati gli ospedali. Il numero due le case di riposo.
                Sì ma il virus lo portano gli esterni... magari anche qualche ospite quando va all'ospedale ...


                Comunque contate che oltre il 10% dei contagiati totali sono sanitari e un altro 20/30% saranno i loro familiari...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  La lista è lunga. Io ho fatto una riduzione di pancia...ma davvero è lunga.

                  Anche tutti i sintomatici a casa senza tampone e senza dunque obbligo di quarantena. Una volta sfebbrati sarebbero potuti andare tranquillamente in giro perchè ufficialmente non contagiati. A dirle tutte non si finisce più.
                  gia’...



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Per Liam che mi pare lavori con sta roba:
                    L'ISS ha detto che l'R0 al momento in Italia ê circa 0.8.
                    Il RKI in Germania ha detto che l'R0 al momento ê circa 0.7.
                    La Germania ha circa gli stessi casi ma ha avuto restrizioni minori. Come é possibile che con lockdown meno severi l'R0 sia migliore? Non dovrebbe essere più alto in teoria?

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Per Liam che mi pare lavori con sta roba:
                      L'ISS ha detto che l'R0 al momento in Italia ê circa 0.8.
                      Il RKI in Germania ha detto che l'R0 al momento ê circa 0.7.
                      La Germania ha circa gli stessi casi ma ha avuto restrizioni minori. Come é possibile che con lockdown meno severi l'R0 sia migliore? Non dovrebbe essere più alto in teoria?
                      No perchè le condizioni iniziali erano ben diverse.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Per Liam che mi pare lavori con sta roba:
                        L'ISS ha detto che l'R0 al momento in Italia ê circa 0.8.
                        Il RKI in Germania ha detto che l'R0 al momento ê circa 0.7.
                        La Germania ha circa gli stessi casi ma ha avuto restrizioni minori. Come é possibile che con lockdown meno severi l'R0 sia migliore? Non dovrebbe essere più alto in teoria?

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        l'R0 è un parametro che si stima e non credo che Germania e Italia lo stimino allo stesso modo. Poi è capace che la Germania abbia un R0 più basso, magari il virus da loro non è circolato come in Italia. Possiamo esserne certi solo se sappiamo come è stato stimato nei due paesi


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          No perchè le condizioni iniziali erano ben diverse.
                          Perché?

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            l'R0 è un parametro che si stima e non credo che Germania e Italia lo stimino allo stesso modo. Poi è capace che la Germania abbia un R0 più basso, magari il virus da loro non è circolato come in Italia. Possiamo esserne certi solo se sappiamo come è stato stimato nei due paesi
                            Eh questo volevo sapere, come si stima? Non esiste una formulazione "ufficiale"

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Perché?
                              In Italia ci sono 2852 contagiati certificati su 1M di abitanti, in Germania 1601, ossia il 56%.
                              Non solo, in Italia abbiamo overall il 14% dei tamponi positivi, in Germania l'8%, quindi verosimilmente il numero di contagiati non rilevati in Italia è maggiore.
                              In Italia il virus è circolato liberamente per un periodo più lungo rispetto alla Germania.

                              Commenta


                                Solo a me pare che la giornata di oggi sia all’insegna della schizofrenia? Fino a ieri si parlava di ristoranti con divisori in plexiglass che avrebbero riaperto chissà quando, oggi leggo che ristoranti e bar saranno tra le attività che riapriranno ai primi di maggio. Tutta questo improvviso ottimismo maturato tra ieri e oggi da cosa nascerebbe esattamente?
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎