Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stiamo scendendo di settimana in settimana. Mi pare che alla fine questo lockdown non stia andando poi così male, sicuramente i danni economici sono assurdi, però almeno mi pare che stiamo salvando parecchie vite. Adesso devono muoversi a capire come e cosa fare in questa fase 2 e anche iniziare a pensare ad una fase 3.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      https://www.tgcom24.mediaset.it/2020...IFI0dmY579uWzI


      Ricciardi (Oms): "Una seconda epidemia in autunno è una certezza"
      Ma come si fa a dire una cosa del genere quando si dice anche che non si conosce abbastanza il virus?
      Bah
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        E anche oggi il Piemonte fa registrare (assieme all'Abrazzu) la percentuale di crescita maggiore...però Cirio per farsi una idea della situazione "aspetta gli esperti". Nel frattempo due paroline di quello che sta accadendo lì proprio non le sa dire? Deve essere imbeccato dagli "esperti"? Ma chi ci sta al comando della regione, lui o gli esperti?
        Non ricordo una decisione che sia una presa in autonomia da Cirio dall'inizio di sta faccenda, mi sembra un formaggio qualunque.

        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Ma come si fa a dire una cosa del genere quando si dice anche che non si conosce abbastanza il virus?
          Bah
          In germania come fanno a riaprire scuole i primi di maggio?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Non ricordo u a decisione che sia una presa in autonomia da Cirio dall'inizio di sta faccenda, mi sembra un formaggio qualunque.

            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

            “Faremo come la Lombardia”

            adesso capisco cosa intendeva



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              eh?
              Non ho capito nemmeno io.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                “Faremo come la Lombardia”

                adesso capisco cosa intendeva
                Che amarezza...

                Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da TheVeth Visualizza Messaggio
                  In germania come fanno a riaprire scuole i primi di maggio?
                  Presumo i bidelli vadano prima e abbiamo le chiavi
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    “Faremo come la Lombardia”

                    adesso capisco cosa intendeva
                    Cirio deve ringraziare il vicino più grosso che calamita l'attenzione

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Non ho capito nemmeno io.

                      forse tra guariti e decessi ci sono state piu’ persone dei nuovi contagi, quindi ci sono meno positivi totali rispetto a ieri?



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Protezione civile, il bollettino: Borrelli lo presenterà in conferenza stampa solo due volte a settimana

                        Il capo della Protezione civile: «Pressione alleggerita negli ospedali, rimoduliamo la nostra presenza»

                        Due conferenze a settimana in diretta tv alle ore 18, bollettini quotidiani sul sito ufficiale. La Protezione Civile decide di «rimodulare» gli incontri con la stampa e dunque la lettura e la spiegazione del bollettino ai cittadini.

                        L’annuncio

                        A dare l’annuncio è stato lo stesso capo Angelo Borrelli: «La pressione sulle strutture ospedaliere si è alleggerita e abbiamo deciso di rimodulare la nostra presenza. Continueremo a fornire i dati nella massima trasparenza e e saremo comunque a disposizione per ogni chiarimento». Poche parole, come è nel suo stile, ma tanto è bastato per scatenare i social. Perché la conferenza stampa era ormai diventata un appuntamento fisso per milioni di italiani, che attendono l’aggiornamento sui dati del contagio mentre sono chiusi in casa. Dalla prossima settimana Borrelli parlerà pubblicamente il lunedì e il giovedì, gli altri giorni il bollettino sarà diffuso da giornali, siti internet e televisioni.

                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Stavano lavorando troppo, saranno stanchi ed hanno ridotto le conferenze giornaliere...


                          L’annuncio di Borrelli: “Stop a conferenze giornaliere della Protezione civile”


                          Il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli ha annunciato che gli incontri con la stampa nella sede in via Vitorchiano a Roma, saranno soltanto due e non si ripeteranno tutti i giorni: “Si terranno solo il lunedì e il giovedì”.


                          Dalla prossima settimana non ci saranno più i punti stampa con i quali il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, ha reso noto nell'ultimo mese e mezzo i bollettini quotidiani dell'emergenza Coronavirus in Italia. Lo ha annunciato lo stesso Borrelli, aggiungendo che gli incontri con la stampa nella sede in via Vitorchiano a Roma, saranno soltanto due e non si ripeteranno tutti i giorni. "I giorni previsti per le conferenze saranno lunedì e giovedì", ha sottolineato, mettendo di fatto fine ad un appuntamento che era diventato consuetudine dallo scorso mese di febbraio. Continueranno invece ad essere emanati dei comunicati stampa ogni giorno con gli ultimi aggiornamenti.


                          Dando i dati del bollettino di oggi, venerdì 17 aprile, il direttore Borrelli ha aggiunto: "Si è alleggerita la pressione sulle strutture ospedaliere. Il grande lavoro svolto e la coscienza dei cittadini ha permesso il controllo della curva dei contagi". Al momento i numeri di casi positivi al nuovo Coronavirus in Italia è salito a 172.434 (+ 3.493 rispetto a ieri), di cui 42.727 guariti (+ 2563) e 22.745 decessi (+ 575). Il bilancio dei guariti, in particolare,è aumentato in 24 ore di 2.563 unità (ieri erano state dichiarate guarite 2.072 persone). Non erano mai state dichiarate tante guarigioni in un giorno come oggi.


                          continua su: https://www.fanpage.it/attualita/lan...ezione-civile/
                          Tutte le news di oggi dall'Italia e dal Mondo: gli aggiornamenti dell'ultima ora su attualità, cronaca e politica con video, immagini e interviste
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Protezione civile, il bollettino: Borrelli lo presenterà in conferenza stampa solo due volte a settimana

                            Il capo della Protezione civile: «Pressione alleggerita negli ospedali, rimoduliamo la nostra presenza»

                            Due conferenze a settimana in diretta tv alle ore 18, bollettini quotidiani sul sito ufficiale. La Protezione Civile decide di «rimodulare» gli incontri con la stampa e dunque la lettura e la spiegazione del bollettino ai cittadini.

                            L’annuncio

                            A dare l’annuncio è stato lo stesso capo Angelo Borrelli: «La pressione sulle strutture ospedaliere si è alleggerita e abbiamo deciso di rimodulare la nostra presenza. Continueremo a fornire i dati nella massima trasparenza e e saremo comunque a disposizione per ogni chiarimento». Poche parole, come è nel suo stile, ma tanto è bastato per scatenare i social. Perché la conferenza stampa era ormai diventata un appuntamento fisso per milioni di italiani, che attendono l’aggiornamento sui dati del contagio mentre sono chiusi in casa. Dalla prossima settimana Borrelli parlerà pubblicamente il lunedì e il giovedì, gli altri giorni il bollettino sarà diffuso da giornali, siti internet e televisioni.

                            https://www.corriere.it/politica/20_...b4ad9c17.shtml
                            Grande Sean, mi hai fregato per 3 secondi !!!
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                              Quindi, tutto questo servirà, a chi sarà convinto dalle mie parole, a smettere di usare la minchiata dell'uomo medio e del popolino, che sono sempre gli altri. Eh, certo che sono gli altri, se il parametro del giusto è stato stabilito guardandosi allo specchio.
                              In questa discussione, così come in tribuna_politica, quanti utenti non intercalano riferendosi, più o meno frequentemente, ad un fantomatico "popolino", all'italiano medio o qualcosa di analogo (escludendosi ovviamente da tale categoria)?
                              Troppo banale dirlo (giusto o sbagliato che sia) a a Lukino che ha già la schiera di "haters" che lo sfottono ad ogni post.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                https://www.tgcom24.mediaset.it/2020...IFI0dmY579uWzI


                                Ricciardi (Oms): "Una seconda epidemia in autunno è una certezza"
                                Certe categorie come i virologi hanno tutto l'interesse che questo problemi duri il più a lungo possibile, nella storia dell'umanità non hanno mai avuto così consenso e potere

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎