Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    È morto Luis Sepulveda, lo scrittore cileno aveva contratto il coronavirus

    Era ricoverato da fine febbraio a Oviedo. Aveva 70 anni

    https://www.repubblica.it/robinson/2...rus-254165677/
    Rip......"ora volerai, e il cielo sarà tutto tuo"
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      In realtà vedo l'esatto opposto. Quella del laboratorio è un'ipotesi residuale secondo i canali ufficiali.
      Ragazzi ma il pentagono che deve dirvi? Che poi stanno valutando l'ipotesi... mica l'hanno data per certa

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Beh, è già un passo avanti rispetto a considerare l'ipotesi come fandonia o complottismo puro. Il passo successivo sarà quello di non ritenere affidabili i canali ufficiali (il che, vorrei sottolinearlo, non implica che l'ipotesi alternativa diventi quella 'vera').
        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        Ragazzi ma il pentagono che deve dirvi? Che poi stanno valutando l'ipotesi... mica l'hanno data per certa
        Di fonte a ciò che non sappiamo con certezza dobbiamo farci un'idea e stimare in qualche modo delle probabilità.
        Probabilità che tra l'altro possono variare mano a mano che si rivelano nuovi fatti.
        L'alternativa è affezionarsi troppo alle proprie idee e quindi diventare prevenuti.

        Ripeto, se c'è qualcosa verrà fuori, se non con certezza di "dimostrazione", almeno come narrativa dominante degli USA. Ne hanno tutto l'interesse.

        Commenta





          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da sean Visualizza Messaggio
            è morto luis sepulveda, lo scrittore cileno aveva contratto il coronavirus

            era ricoverato da fine febbraio a oviedo. Aveva 70 anni

            https://www.repubblica.it/robinson/2...rus-254165677/

            r.i.p.









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Beh, è già un passo avanti rispetto a considerare l'ipotesi come fandonia o complottismo puro. Il passo successivo sarà quello di non ritenere affidabili i canali ufficiali (il che, vorrei sottolinearlo, non implica che l'ipotesi alternativa diventi quella 'vera').
              Non credo nessuno abbia mai rifiutato la verosimilitudine di questa ipotesi, il complottismo sta nell'avere la certezza la dove certezza non c'è, ecco che qui diventa una fandonia.



              Commenta


                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                La Lombardia, se dovesse essere "aperta" dal 4 maggio, dovrà assolutamente essere isolata dal resto d'Italia.

                Questo.presumo venga dato per scontato









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Intanto la Lombardia, che dovrebbe essere l'ultima a fare fughe in avanti, è quella che chiede per prima di riaprire. I vertici regionali dovrebbero essere rimossi. Che padroni stanno servendo? E' tutto tragicomico.
                  Il motivo della dichiarazione sulla riapertura, e in particolare la tempistica della dichiarazione, è un po' OT.
                  Nel senso che, credo, attenga più a esigenze politico-elettorali che a questioni medico-sanitarie.
                  Se posso permettermi una speculazione, la Lombardia mette in difficoltà la Lega, il vento è un po' cambiato e penso che qualcuno (io l'ho fatto) abbia annusato nell'aria il mutamento di atteggiamento nei confronti di possibili elezioni.
                  Da qui la necessità di riposizionarsi per non farsi trovare impreparati di fronte ad uno scenario in evoluzione.
                  Last edited by Zbigniew; 16-04-2020, 11:37:26.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  mò sono cazzi questo è sicuro.
                  Originariamente Scritto da bertinho7
                  ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  A me fai venire in mente il compianto bertigno
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  Bignèw

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    Ragazzi ma il pentagono che deve dirvi? Che poi stanno valutando l'ipotesi... mica l'hanno data per certa
                    Gli scienziati però sì. Hanno sempre rifiutato a priori l'ipotesi della fuoriuscita del virus dal laboratorio di Whuan, chissà su quali evidenze...perchè adesso si scopre che non occorre un intervento umano di modifica e costruzione del virus, ma basta anche un errore sullo studio di un virus naturale (magari poi iniettato a chissà quale bestie per sturdiarne i comportamenti, la letalità, le reazioni ecc...) e tenuto in laboratorio per creare il disastro.

                    La Cina è assolutamente inaffidabile. Gli scienziati invece possono proporre solo ipotesi e nessuna certezza. Lo vediamo ogni giorno: non sanno praticamente niente di questo virus, figuriamoci la sua origine e la causa prima della sua diffusione.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta












                      su Eparine a basso peso molecolare, D-Dimero e Idrossiclorochina
                      Last edited by Sly83; 16-04-2020, 11:45:58.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Gli scienziati però sì. Hanno sempre rifiutato a priori l'ipotesi della fuoriuscita del virus dal laboratorio di Whuan, chissà su quali evidenze...perchè adesso si scopre che non occorre un intervento umano di modifica e costruzione del virus, ma basta anche un errore sullo studio di un virus naturale (magari poi iniettato a chissà quale bestie per sturdiarne i comportamenti, la letalità, le reazioni ecc...) e tenuto in laboratorio per creare il disastro.

                        La Cina è assolutamente inaffidabile. Gli scienziati invece possono proporre solo ipotesi e nessuna certezza. Lo vediamo ogni giorno: non sanno praticamente niente di questo virus, figuriamoci la sua origine e la causa prima della sua diffusione.
                        È un laboratorio all'avanguardia BSL-4, difficile credere che abbiano fatto una cappella del genere. Certo la coincidenza che a wuhan ci sia il centro di virologia più avanzato della Cina dà da pensare

                        Dei politici cinesi che accusano i soldati americani e del pentagono che accusa i cinesi mi fido poco, se tutti gli scienziati hanno detto che non è un virus di laboratorio io mi fido più di loro. Rimane l'opzione virus naturale conservato nel laboratorio e uscito per errore, sì

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          È un laboratorio all'avanguardia BSL-4, difficile credere che abbiano fatto una cappella del genere. Certo la coincidenza che a wuhan ci sia il centro di virologia più avanzato della Cina dà da pensare

                          Dei politici cinesi che accusano i soldati americani e del pentagono che accusa i cinesi mi fido poco, se tutti gli scienziati hanno detto che non è un virus di laboratorio io mi fido più di loro. Rimane l'opzione virus naturale conservato nel laboratorio e uscito per errore, sì
                          Pure Chernobyl doveva essere una centrale all'avanguardia e il personale "espertissimo" e i livelli di sicurezza "altissimi". Stanno ancora a contare i morti.

                          I report dei servizi americani si fissano invece proprio sulla scarsità di sicurezza interna al laboratorio.
                          Last edited by Sean; 16-04-2020, 11:49:15.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Gli scienziati però sì. Hanno sempre rifiutato a priori l'ipotesi della fuoriuscita del virus dal laboratorio di Whuan, chissà su quali evidenze...perchè adesso si scopre che non occorre un intervento umano di modifica e costruzione del virus, ma basta anche un errore sullo studio di un virus naturale (magari poi iniettato a chissà quale bestie per sturdiarne i comportamenti, la letalità, le reazioni ecc...) e tenuto in laboratorio per creare il disastro.

                            La Cina è assolutamente inaffidabile. Gli scienziati invece possono proporre solo ipotesi e nessuna certezza. Lo vediamo ogni giorno: non sanno praticamente niente di questo virus, figuriamoci la sua origine e la causa prima della sua diffusione.
                            Non tutti. Nell'articolo su Nature ad esempio si parlava di una probabile origine naturale ma si diceva anche che non si poteva provare con certezza.

                            Ma vale quanto ha scritto poco fa Sergio. Se viene fatta un'ipotesi alternativa bisogna prenderla come tale, non farvi "collassare" tutta la probabilità perchè appare più attraente.

                            Commenta


                              Se qui c'è qualcuno che finora ha dato prova di aver mentito è la Cina. Non altri.

                              I governi occidentali possono essere accusati di leggerezza e ritardi e insufficienza e sottovalutazioni nella gestione della crisi, ma chi ha mentito sulla tremenda natura e portata del virus, nascondendo fino all'ultimo la verità e le informazioni, è stato il regime cinese.

                              Quindi cosa stanno combinando e cosa hanno combinato in quel laboratorio lo sanno solo loro. Magari hanno anche un parere sulla origine di questo virus, ma temo che non condividerebbero volentieri con tutti i loro documenti, i loro testimoni, le loro prove. Di sicuro il partito comunista cinese ne sa più di noi.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta




                                una figlia si oppone al ritorno in RSA del padre dopo l’uscita dalla rianimazione.
                                E ne ha ben donde.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎