Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Ma guarda che i paesi grossi sono tutti allineati eh (Spagna, Francia, Italia, Olanda, UK...) A parte la Germania.


    esatto.
    in europa l'unica che ha dati insensati è proprio la germania
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Però l'onere della prova sta a chi propone una teoria. Non sono i tedeschi a dimostrare di aver falsato i numeri, ma quelli che sostengono lo abbiano fatto.
      Io non lo so se hanno “falsato” qualcosa. So per certo che, in quanto tedeschi, se si mettono, lo sanno fare bene.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Io non lo so se hanno “falsato” qualcosa. So per certo che, in quanto tedeschi, se si mettono, lo sanno fare bene.
        Dici che hanno riaperto i forni?
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          Mandiamo Ponno in avanscoperta

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            A me pare che hanno dimostrato più di una volta di essere efficienti.
            Le 28k TI contro le 5k italiane non contano nulla?
            A me sembra che la narrativa del "la Germania é cattiva" é la solita scusa di noialtri. Sempre colpa di qualcun altro. Il Procuratore di Agrigento oggi ha detto che la Mafia vuole mettere le mani sui soldi europei per il Corona. Oh beh, la avevo già sentita sta roba. É una narrativa da ragazzini frignoni, di un paese che non sa guardarsi allo specchio, di 40 milioni di persone che la truffettina ogni tanto la hanno tirata al prossimo perché tanto sono più svegli.
            E bada bene, i Crucchi non sono santi, ma dello sfacelo che c'è oggi in Italia, che c'è da anni in Italia, gliene dare la colpa si e no al 5%. Il restante 95% é farina del nostro sacco e sarebbe ora di riconoscerlo. Accettare é il primo passo per guarire.

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Si non serve che ripeti quello che ho detto riguardo l'efficienza..
            Sul discorso che dal nulla hai tirato fuori io ne sono consapevole(percentuali sul nulla e tirate fuori a caso a parte),piuttosto sei te dovresti guardare lì dove abiti con occhi meno idealizzati..
            Non riesci a prendere in considerazione il fatto che sono abili nella falsificazione su larga scala,come i fatti recenti dimostrano,ecco perchè io personalmente dubito sui numeri tedeschi allo stesso livello di come dubito i numeri cinesi

            Commenta


              Sono più propenso a credere che i numeri della Germania siano corretti, questo perchè hanno un tasso di tamponi positivi più basso rispetto alle altre nazioni europee che stanno subendo perdite maggiori.

              Tuttavia alterare il tasso di mortalità è molto facile per una nazione....noi stessi l'abbiamo fatto, coscientemente, correggendolo verso l'alto.
              Last edited by The_machine; 13-04-2020, 22:38:06.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Non lo so, magari su questo D'Anna.
                Beh su quello continuo ad ironizzare anche adesso. Il che ha anche senso, se si sa chi e' D'Anna https://it.wikipedia.org/wiki/Vincenzo_D%27Anna_(1951).
                Tra le altre cose, e' quello che diceva che il coronavirus italiano non aveva niente a che spartire con quello cinese, ma era autoctono e si era sviluppato nei fanghi industriali della pianura padana. E questo ricoprendo la carica di presedente dell'ordine dei biologi italiani.

                Per fortuna, casualmente nello stesso post dicevo anche che anche secondo me rimandare la chiusura qui era una porcata (in altri post spiegavo anche il perche'), cosi' non devo andarmelo a cercare.
                B & B with a little weed










                Commenta


                  Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                  Beh su quello continuo ad ironizzare anche adesso. Il che ha anche senso, se si sa chi e' D'Anna https://it.wikipedia.org/wiki/Vincenzo_D%27Anna_(1951).
                  Tra le altre cose, e' quello che diceva che il coronavirus italiano non aveva niente a che spartire con quello cinese, ma era autoctono e si era sviluppato nei fanghi industriali della pianura padana. E questo ricoprendo la carica di presedente dell'ordine dei biologi italiani.

                  Per fortuna, casualmente nello stesso post dicevo anche che anche secondo me rimandare la chiusura qui era una porcata (in altri post spiegavo anche il perche'), cosi' non devo andarmelo a cercare.

                  eh invece lo str0nzo che si è dovuto fare il search sono io

                  Però spero si sia capito il senso, secondo me c'è una critica a priori o disfattismo di default, che si coglie anche in piccoli dettagli, come l'esempio che tu e Ma avete scelto.

                  Non importa se magari tra le persone che influenzano le decisioni del governo ci sono anche scienziati coi controc4zzi, si va a pescare la persona che ha detto una scemenza o che ha un cv, diciamo "dubbio".

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                    Si non serve che ripeti quello che ho detto riguardo l'efficienza..
                    Sul discorso che dal nulla hai tirato fuori io ne sono consapevole(percentuali sul nulla e tirate fuori a caso a parte),piuttosto sei te dovresti guardare lì dove abiti con occhi meno idealizzati..
                    Non riesci a prendere in considerazione il fatto che sono abili nella falsificazione su larga scala,come i fatti recenti dimostrano,ecco perchè io personalmente dubito sui numeri tedeschi allo stesso livello di come dubito i numeri cinesi
                    Io di occhi idealizzati non ne ho. Di merd4 ce ne é tanta qua come altrove, ma continuare a dire che la Germania é cattiva e noi poveretti la trovo una narrativa talmente superficiale che stomaca. E bada bene, avrei detto lo stesso se la situazione fosse stata in Finlandia.

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      eh invece lo str0nzo che si è dovuto fare il search sono io

                      Però spero si sia capito il senso, secondo me c'è una critica a priori o disfattismo di default, che si coglie anche in piccoli dettagli, come l'esempio che tu e Ma avete scelto.

                      Non importa se magari tra le persone che influenzano le decisioni del governo ci sono anche scienziati coi controc4zzi, si va a pescare la persona che ha detto una scemenza o che ha un cv, diciamo "dubbio".
                      Io non volevo fare un discorso politico ma partivo dal fatto che Macron abbia preso un'iniziativa di tipo politico, sicuramente supportato dai suoi esperti ma è immaginabile che abbia anche deciso di scegliere, invece di scaricare l'onere su scienziati non necessariamente inattaccabili per ciò che hanno previsto e sbagliato nel prevedere.
                      E ti posso dire che questo vale anche per le scelte di alcune regioni a guida cdx.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        per come la vedo io, una che si espone dicendo che il covid sarà come un’influenza dovrebbe finire lì la sua carriera. Qui invece va ancora in tv a pontificare.
                        Donaldone oltreoceano... toss.. toss...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          eh invece lo str0nzo che si è dovuto fare il search sono io

                          Però spero si sia capito il senso, secondo me c'è una critica a priori o disfattismo di default, che si coglie anche in piccoli dettagli, come l'esempio che tu e Ma avete scelto.

                          Non importa se magari tra le persone che influenzano le decisioni del governo ci sono anche scienziati coi controc4zzi, si va a pescare la persona che ha detto una scemenza o che ha un cv, diciamo "dubbio".
                          Se e' questo il dubbio, mi sembra che non sia molto fondato, almeno per quanto mi riguarda. Anzi, se guardi all'inizio di questo 3d, vedrai che io avevo criticato il governo per non avere chiuso certe aree in Lombardia un po' prima,** ma, per quello che conta, avevo anche detto che dopo secondo me il governo italiano non aveva lavorato cosi' male.
                          Non mi sembra di essere stato cosi' disfattista, anzi mi spingerei addrittura a dire che qui sono tra quelli che finora il governo qui lo ha criticato meno.

                          Sugli scienziati coi controcazzi, ne abbiamo gia' discusso. E' ovvio che in italia ci sono, la questione e' quanti di questi contino a livello politico a tal punto da poter influnzare le scelte di un governo. In un contesto del genere avere i D'Anna di turno in certe posizioni non e' affatto l'eccezione.


                          ** Quello lo avevo argomentato in base ai valori di R0 cinesi, che secondo me in europa non potevano cambiare al punto da dare numero di contagi cosi' diverso. E avevo, contrariamente ad altri che non ci vedevano nulla di male, criticato pesantemente i milanesi che in un video postato al'inizio affermavano che milano non si doveva fermare/chiudere per queste cose. E' inutile rivangare queste cose ora, se a uno interessa i post poi sono sempre li'.
                          Era solo per dire che non mi sembra di essere stato cosi' disfattista.
                          B & B with a little weed










                          Commenta





                            qui in Alto Adige sembra che siamo ''ufficialmente'' più liberi di uscire/fare sport all'aperto.
                            anche se devo dire che anche nelle settimane passate le forze dell'ordine non hanno rotto più di tanto il cazz0 anche per passeggiate/uscite a zonzo (ovviamente usando il buon senso di non stare ammassati)


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                              Più che nasconderli è probabile che camuffino i conteggiati nei decessi,praticamente solo loro e i cinesi hanno una percentuale di mortalità rispetto a casi conclamati molto più bassa di tutte le altre maggiori nazioni colpite.
                              Probabilmente per mantenere quell'aura di efficienza a livello di immagine.
                              Debito dei Land conteggiato a modo loro,Dieselgate,di esempi ce ne sono per ipotizzarlo..

                              Ovviamente ipotesi.
                              Da quel che so anche i giappi stanno facendo i loro bei magheggi. Del tipo che fanno l'autopsia solo al 10% delle morti da loro dichiarate "sospette", rilasciano I dati ogni 3 anni e l'ultima volta é stato il 2019. La cosa che fa ridere é che maggiore é la saturazione di uno Stato in termini di affidabilitá e serietá, più questo Stato puó permettersi sviste, furbate e magagne

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                                Si non serve che ripeti quello che ho detto riguardo l'efficienza..
                                Sul discorso che dal nulla hai tirato fuori io ne sono consapevole(percentuali sul nulla e tirate fuori a caso a parte),piuttosto sei te dovresti guardare lì dove abiti con occhi meno idealizzati..
                                Non riesci a prendere in considerazione il fatto che sono abili nella falsificazione su larga scala,come i fatti recenti dimostrano,ecco perchè io personalmente dubito sui numeri tedeschi allo stesso livello di come dubito i numeri cinesi
                                Secondo me I tedeschi son stati piu bravi sia nel pianificare a lungo termine una strategia di mitigazione del rischio (cioé hanno 29 Mila posti in TI), sia nella sua implementazione (con lockdown e misure di distanziamento sociale ben precise) sia nella gestione mediatica della epidemia cammuffando bene I numeri. Ma questo terzo metodo non puoi attuarlo se i primi due che ho elencato sopra non funzionano. Quindi davvero giù in cappello, per quanto mi riguarda.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎