Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Con cattiveria mi vien da dire che hanno preferito ritardare il piu’ possibile la chiusura delle attivita’ lavorative, sperando (letteralmente) di cavarsela con un’ondata meno pesante della nostra.
    Le ripercussioni economiche di questo disastro sanitario credo fossero chiare fin dall’inizio per molti, due settimane di lock down in piu’ o in meno fanno moltissima differenza, un mese e’ un secolo.

    Ma ripeto, non ho idea e questa e’ una mera supposizione.

    la cosa i collega ai tamponi perche’ piu’ positivi sono piu’ “reclusi” obbligati, quindi meno gente che lavora, e aziende che devono star ferme indipendentemente da decreti di chiusura



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Con cattiveria mi vien da dire che hanno preferito ritardare il piu’ possibile la chiusura delle attivita’ lavorative, sperando (letteralmente) di cavarsela con un’ondata meno pesante della nostra.
      Le ripercussioni economiche di questo disastro sanitario credo fossero chiare fin dall’inizio per molti, due settimane di lock down in piu’ o in meno fanno moltissima differenza, un mese e’ un secolo.

      Ma ripeto, non ho idea e questa e’ una mera supposizione.
      Io credo che sia una commistione di cose, talmente variegata da rientrare nella definizione "cultura".
      Giovani che vivono da soli o in famiglie giovani/stanze in comune
      meno gente concentrata in citta' (Berlino stessa ha moltissima gente che vive "in campagna")
      piu' reattivita' nei negozi, gli scudi di plexiglass li hanno anche al mercatino rionale dove ho fatto la spesa stamattina (ma qui non ho confronto con l'Italia, ma che io sappia al Todis sotto casa non li hanno)
      testing piu' diffuso
      distanziamento sociale piu' comune, a parte in qualche zona di qualche grande citta' (i.e. tra Wilmersdorf e Kreuzberg a Berlino sembrano due citta' diverse)
      diffusione nosocomiale limitata o quasi assente (o ben nascosta)
      DPI ai medici
      capacita' ospedaliera parecchio superiore

      Se mischi il tutto, credo che si spieghino molte cose.
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Non si può paragonare l'Italia, è come paragonare il Senegal all'Italia. Corea del Sud, Singapore, Germania, fanno storia a se in quanto avanti anni luce.
        L'Italia deve confrontarsi con Francia e Spagna e mi sembra che la stiamo gestendo molto meglio noi


        Tessera N° 7

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Io credo che sia una commistione di cose, talmente variegata da rientrare nella definizione "cultura".
          Giovani che vivono da soli o in famiglie giovani/stanze in comune
          meno gente concentrata in citta' (Berlino stessa ha moltissima gente che vive "in campagna")
          piu' reattivita' nei negozi, gli scudi di plexiglass li hanno anche al mercatino rionale dove ho fatto la spesa stamattina (ma qui non ho confronto con l'Italia, ma che io sappia al Todis sotto casa non li hanno)
          testing piu' diffuso
          distanziamento sociale piu' comune, a parte in qualche zona di qualche grande citta' (i.e. tra Wilmersdorf e Kreuzberg a Berlino sembrano due citta' diverse)
          diffusione nosocomiale limitata o quasi assente (o ben nascosta)
          DPI ai medici
          capacita' ospedaliera parecchio superiore

          Se mischi il tutto, credo che si spieghino molte cose.

          si Ponno vero, il mio post era riferito pero’ al perche’ in Francia han fatto meno tamponi.
          Ci sono state sovrapposizioni di post



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Ragazzi scusate la confusione si sono mischiate troppe cose



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
              Non si può paragonare l'Italia, è come paragonare il Senegal all'Italia. Corea del Sud, Singapore, Germania, fanno storia a se in quanto avanti anni luce.
              L'Italia deve confrontarsi con Francia e Spagna e mi sembra che la stiamo gestendo molto meglio noi
              E a te sta roba non ti fa avvelenare? Che hanno questi paesi che noi non possiamo avere?
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              si Ponno vero, il mio post era riferito pero’ al perche’ in Francia han fatto meno tamponi.
              Ci sono state sovrapposizioni di post
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Ragazzi scusate la confusione si sono mischiate troppe cose
              Ops scusa! Per la Francia credo siano anche legati a sacche di immigrazione legale e non che non si presenta. Anche qui scorsa settimana la polizia ha sgomberato 300 persone che si sono riunite alla Moschea di Neukoeln in barba al Corona
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Speranza: «Siamo ancora dentro l’emergenza»
                «Siamo dentro a questa crisi, guai a pensare che anche dati interessanti e positivi, confortanti, che arrivano dai nostri ospedali significhino che c’è uno scampato pericolo. Siamo dentro l’emergenza, cogliamo i primi frutti di un lavoro impressionate e anche di sacrifici enormi che hanno fatto i nostri cittadini». Così il ministro della salute Roberto Speranza nel corso della diretta Fb sulla presentazione del nuovo hub nazionale di terapia intensiva della Regione Emilia Romagna per il Covid-19.

                Il bollettino della Gran Bretagna

                Altre 917 persone sono morte in Gran Bretagna a causa del coronavirus portando il numero totale delle vittime a 9.875, secondo i dati del ministero della Salute riportati dalla Bbc. I casi di contagio sono 78.991.

                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  E a te sta roba non ti fa avvelenare? Che hanno questi paesi che noi non possiamo avere?
                  mi fa imbestialire ma non credo si possa far niente, purtroppo la mentalità dell'Italiano è di un certo tipo e non la si può cambiare.
                  Io ho sempre visto i tedeschi, gli svizzeri, gli austriaci, come automi. Li Invidio, vorrei fossimo loro


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    In Spagna oggi situazione molto tranquilla

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Io credo che sia una commistione di cose, talmente variegata da rientrare nella definizione "cultura".
                      Giovani che vivono da soli o in famiglie giovani/stanze in comune
                      meno gente concentrata in citta' (Berlino stessa ha moltissima gente che vive "in campagna")
                      piu' reattivita' nei negozi, gli scudi di plexiglass li hanno anche al mercatino rionale dove ho fatto la spesa stamattina (ma qui non ho confronto con l'Italia, ma che io sappia al Todis sotto casa non li hanno)
                      testing piu' diffuso
                      distanziamento sociale piu' comune, a parte in qualche zona di qualche grande citta' (i.e. tra Wilmersdorf e Kreuzberg a Berlino sembrano due citta' diverse)
                      diffusione nosocomiale limitata o quasi assente (o ben nascosta)
                      DPI ai medici
                      capacita' ospedaliera parecchio superiore

                      Se mischi il tutto, credo che si spieghino molte cose.


                      quoto
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Altri 1544 contagi in Lombardia con quasi 10 mila tamponi

                        272 decessi mi pare, più di mille guariti, -28 in t.i.
                        Last edited by Maverick87; 11-04-2020, 17:18:29.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                          In Spagna oggi situazione molto tranquilla

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                          Quindi esplodono dopo di noi e guariscono prima, come si spiega?

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta




                            Covid-19, come si spiega il basso numeri di morti in Germania.

                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                              In Spagna oggi situazione molto tranquilla

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              Quindi esplodono dopo di noi e guariscono prima, come si spiega?

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                              Non è così, la Spagna aggiorna i dati 2 volte al giorno (di mattina e di notte).

                              Quelli che vedete adesso sono dati parziali. Negli ultimi giorni la Spagna ha fatto sempre "peggio" di noi.

                              Infatti adesso ha sia più contagiai / abitanti che morti / abitanti.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                                Quindi esplodono dopo di noi e guariscono prima, come si spiega?

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Rimandano a casa con un solo tampone negativo, hanno molte recidive mi diceva una amico in quarantena a valencia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎