Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del paranormale normale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il problema è che non si tratta solo di pensieri ma di un racconto di qualcosa di vecchio venuto fuori dal nulla
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      Informati sul fenomeno della chiaroudienza, non escludere nulla
      ok, ma tanto la certezza non la puoi avere in alcun modo, e purtroppo è una costante dei fenomeni paranormali (o degli ufo, o dell'esistenza di dio)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        ok, ma tanto la certezza non la puoi avere in alcun modo, e purtroppo è una costante dei fenomeni paranormali (o degli ufo, o dell'esistenza di dio)
        Tramite piccoli esperimenti puoi dimostrare a te stesso che la tua coscienza non c'entra nulla col cervello ed è un po' ovunque
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          Per anni ho avuto sogni (incubi) ricorrenti...


          Uno di questi era quello di ritrovarmi in città a me sconosciute
          Con piazze enormi, case gigantesche, fontane che mi sovrastavano...

          il tutto mi terrorizzava.

          Non accadeva nulla di particolare,
          solamente un senso di smarrimento assoluto misto a terrore sconfinato.

          Ah, le strade e le piazze erano definitivamente vuote e silenziose.
          Non incontravo nessuno in giro.
          Solamente la mia paura.


          Significato?

          è anche un mio sogno ricorrente. Alla fine ho ricordato che si trattava di un vero ricordo dell'infanzia, di una giornata coi miei a visitare una città deserta.
          In questo caso quello che conta è l'impressione che provasti all'epoca, che viene presa come riferimento per rappresentare simili stati d'animo

          Commenta


            Agorafobia latente?

            Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              è anche un mio sogno ricorrente. Alla fine ho ricordato che si trattava di un vero ricordo dell'infanzia, di una giornata coi miei a visitare una città deserta.
              In questo caso quello che conta è l'impressione che provasti all'epoca, che viene presa come riferimento per rappresentare simili stati d'animo
              Cosa sogni esattamente?
              Se ti va di dirlo ...

              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Agorafobia latente?

              Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

              Ho pensato pure io.a qualcosa del genere...









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                Cosa sogni esattamente?
                Se ti va di dirlo ...

                .
                non è una scena precisa, è una sensazione a metà tra l'irrealtà del sogno e il dejavù. Sogno una città d'estate, completamente vuota, il caldo, i grandi spazi e una sensazione di smarrimento ma anche di nostalgia

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Agorafobia latente?

                  Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                  non credo, si tratterebbe di una semplice rappresentazione di una sensazione reale. Nei sogni bisogna domandarsi cosa rappresentano le immagini metaforicamente, per risalire al rimosso.
                  La spiegazione più banale è senso di inadeguatezza, paura di dover lottare da soli contro situazioni più grandi di noi

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    non è una scena precisa, è una sensazione a metà tra l'irrealtà del sogno e il dejavù. Sogno una città d'estate, completamente vuota, il caldo, i grandi spazi e una sensazione di smarrimento ma anche di nostalgia


                    Bravo, qualcosa del genere...

                    Il particolare aggiunto è che case, fontane, piazze
                    appaiono sempre enormi, quasi dilatate...









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      E non piove mai...

                      un sole schiacciante a cui.non c'è rimedio.









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        I sogni hanno un implicazione nel paranormale

                        penso sia capitato a tutti di fare sogni in cui certi particolari sono troppo familiari ma solo nel sogno e non nella veglia. COme se ci fosse una realtà parallela
                        sigpic

                        Commenta


                          "Siamo come il ragno. Tessiamo la nostra vita e poi ci muoviamo insieme in essa. Siamo come il sognatore che sogna e poi vive nel sogno.

                          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Parlando di sogni, un'altra cosa che mi capita spesso(sempre) è iniziare a sognare ancora prima di addormentarmi.
                            Una sorta di fase REM istantanea.

                            il sogno che anticipa il sonno.

                            E sono sogni molto vividi.

                            Annego letteralmente nei sogni
                            prima di addormentarmi.
                            Last edited by sylvester; 21-04-2022, 21:24:36.









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Stamane sono stato in una fattoria dove ho scattato una foto ad un pavone...


                              Tonro a casa, apro youtube ed in prima pagina
                              un video su dei pavoni.

                              Naaaaaaaaaaaa
                              Dai, non può essere....









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎