Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The arcade (il thread dei videogame)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Tra il 97 e il 98, per citarne alcuni, i primi che mi vengono in mente:

    Fifa RTWC 98
    Gran Turismo
    Quake 2
    Final Fantasy VII
    Tomb Rider 2
    Grim Fandango
    The curse of monkey island
    Madonna Quake! Da bimbo piccolo con mio zio a vederlo giocare al pc, ovviamente tutto crema con schermo a tubo caotodico tipo, fomentato per ore
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Tra il 97 e il 98, per citarne alcuni, i primi che mi vengono in mente:

      Fifa RTWC 98
      Gran Turismo
      Quake 2
      Final Fantasy VII
      Tomb Rider 2
      Grim Fandango
      The curse of monkey island
      Crash Bandicoot
      Metal Gear solid

      Una buona annata


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        credo che a legarci a certi titoli sia una combo tra la qualità di questi e l'eta a cui ci abbiamo giocato.

        Ricordo il X, unico a cui ho giocato, mi piacque molto. Però a giocarci adesso con sto gameplay alla pokemon e starci ore dietro non lo so se l'effetto sarebbe lo stesso. Forse si, forse no.

        Anche metalgear solid. Ho ricordi delle storie tra il gameplay, come fossero stati dei film in 4k. ho rivisto su youtube e ci sono ste facce poligonali con 3 pixel che nemmeno muovono la bocca nei dialoghi.
        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        credo che a legarci a certi titoli sia una combo tra la qualità di questi e l'eta a cui ci abbiamo giocato.
        No, anzi: quando giocai al VII la prima volta credo andassi alle medie, di inglese sapevo due parole in croce e dovevo giocare con il dizionario aperto sulle gambe, inoltre la trama complessa e adulta poco si conciliava con l’età

        Rigiocato di recente (intendo l’anno scorso) ho potuto apprezzarlo appieno

        Idem Metal Gear Solid, assoluto capolavoro che faceva del taglio cinematografico la sua peculiarità

        Il fatto che dopo la PS1 non abbia avuto altre console e non mi sia fatto ammaliare dalle capacità grafiche odierne probabilmente aiuta

        In ogni caso il VII va provato per capire di cosa si tratta, senza se e senza ma

        Commenta


          non sono ancora riuscito a sganciare l’atomica su MW2 ma ci sono andato vicinissimo , clamoroso il terzo tentativo dove ha crashato il server mentre mi mancavano 2 uccisioni con l’apache

          Commenta


            Si assolutamente, Crash era l’anno prima ma il,periodo e’ stato pazzesco per chi videogiocava.

            Uscivano decine di giochi ogni mese, in gran parte quelli che oggi si chiamerebbero “tripla A”.

            Li iniziavi, li finivi, ti divertivi, ti lasciavano sempre qualcosa che facesse valer la pena aver mollato quelle 80/100.000 lire al negozio.

            La corsa all’hardware inizio’ allora, con le 3Dfx che alzavano il livello come non mai.

            Ma c’era una cura, un’attenzione nel produrre giochi che oggi ci si sogna.

            E i motivi sono tanti, adesso produrre un videogioco tripla A richiede team sterminati, ci vogliono anni, la complessita’ e’ imparagonabile…e si deve accettare di acquistare prodotti buggati che ci mettono due anni a migliorare.

            Cyberpunk e’ stato un progetto estremamente ambizioso e solo adesso risulta pienamente godibile.

            Altri sono fotocopie dell’anno prima (Fifa, F1..).


            Girano miliardi inimmaginabili ai tempi, dove gia’ comunque c’erano volumi pazzeschi.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Good ol' days



              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                No, anzi: quando giocai al VII la prima volta credo andassi alle medie, di inglese sapevo due parole in croce e dovevo giocare con il dizionario aperto sulle gambe, inoltre la trama complessa e adulta poco si conciliava con l’età

                Rigiocato di recente (intendo l’anno scorso) ho potuto apprezzarlo appieno

                Idem Metal Gear Solid, assoluto capolavoro che faceva del taglio cinematografico la sua peculiarità

                Il fatto che dopo la PS1 non abbia avuto altre console e non mi sia fatto ammaliare dalle capacità grafiche odierne probabilmente aiuta

                In ogni caso il VII va provato per capire di cosa si tratta, senza se e senza ma
                va beh, mi hai convinto.

                metterò cyberpunk e ffVII nel carrello... Se non mi chiedono documenti!

                Maledetto Occidente!


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Si assolutamente, Crash era l’anno prima ma il,periodo e’ stato pazzesco per chi videogiocava.

                  Uscivano decine di giochi ogni mese, in gran parte quelli che oggi si chiamerebbero “tripla A”.

                  Li iniziavi, li finivi, ti divertivi, ti lasciavano sempre qualcosa che facesse valer la pena aver mollato quelle 80/100.000 lire al negozio.

                  La corsa all’hardware inizio’ allora, con le 3Dfx che alzavano il livello come non mai.

                  Ma c’era una cura, un’attenzione nel produrre giochi che oggi ci si sogna.

                  E i motivi sono tanti, adesso produrre un videogioco tripla A richiede team sterminati, ci vogliono anni, la complessita’ e’ imparagonabile…e si deve accettare di acquistare prodotti buggati che ci mettono due anni a migliorare.

                  Cyberpunk e’ stato un progetto estremamente ambizioso e solo adesso risulta pienamente godibile.

                  Altri sono fotocopie dell’anno prima (Fifa, F1..).


                  Girano miliardi inimmaginabili ai tempi, dove gia’ comunque c’erano volumi pazzeschi.
                  va anche detto che CD Redkey era una "piccola" pre The Witcher, poi ha iniziato a crescere esponenzalmente e probabilmente non erano pronti
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Si la cosa buona e’ che non si sono arresi, erano stati massacrati con delle perdite da capogiro



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      The arcade (il thread dei videogame)

                      Io la switch l’ho presa proprio dopo aver appreso dell’esistenza di titoli rimasterizzati: FF VII, FF VIII e FF IX (oltre a FF X) ma anche Chrono Cross, i vari Crash Bandicoot, Oddworld Abe’s Odyssee ecc

                      Me li sono presi perchè almeno sono lì e non scappano, quando mi dovesse saltare in mente di giocarci

                      Ahimè FF VII l’ho giocato e finito su PSone che su un 32 pollici LCD è veramente inguardabile, pixel grossi come mattoni ma comunque è veramente una cosa esagerata, una storia che inizia molto semplice e lineare per poi tirare fuori continui colpi di scena man mano che si va avanti

                      Ci sono poi giochi invecchiati malissimo, tipo Tomb Raider 1-2-3 che oggi sembrerebbe di controllare una bambola gonfiabile acquistata su Wish in giro per livelli labirintici scolpiti con l’accetta

                      Ma i FF, se ancora oggi vengono rimasterizzati ed apprezzati, un motivo c’è ed è che la trama e lo schema di gioco sono senza tempo

                      Commenta


                        Oddworld Abe altro bel gioco. Avevo scaricato la versione remastered anni fa. Uno dei piattaforma che ricordo con piacere.

                        Cmq il remastered del 2020 di FF vii sta a 60 euri, ao'. Ma che è


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Commenta


                            Giochi storici amati, beh sicuramente il primo GTA, visuale dall'alto e giocabilità totale.
                            Metal Gear Solid, Resident Evil 1 e 2, Commandos, ecc..

                            Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              vedo che nessuno cita silent hill
                              sigpic

                              Commenta


                                Oddworld era un capolavoro

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎