Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    spron
    posso darti un consiglio su un sicurezza?
    lascia stare gli open
    merkur 510

    per il momento lo sto usando tutto chiuso visto la barba praticamente giornaliera ma ha grandi potenzialità
    la testa è grande come gli altri sicurezza, nella zona baffi vorrei qualcosa di più piccolo ma ci si adatta

    ieri niente barba mi sono rasato poco fa
    prebarba proraso bianco
    tobs eaton
    Kai (sempre sorprendenti in ogni situazione anche se a barba lunga preferisco le feather)
    as furiath (che avevo mollato ma ha sempre il suo perchè)

    bbs senza taglietti
    per i miei gusti una lama molto tagliente è fondamentale, sbarbata settimanale o quotidiana



    Commenta


      Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
      Burro di Illipe' prebarba saponificio Varesino..Centos, il link era di questo lo trovi su Goodfellas
      ho preso questo, giusto per prendere ma preferisco le creme




      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        ne faccio anche a meno, mi pare una trovata sull'onda dei vari olii ecc
        Ma è solo per l'odore che il tipo del video dice ricordi l'erba appena tagliata, non penso abbia altre velleità.

        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Centos ti ringrazio tanto per il consiglio ma se non mi sbaglio è un rasoio da 80€.. decisamente fuori budget per me

          Commenta


            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            io invece (ponno mi perdoni) ho ordinato un omega 621 in tasso
            non è un silver
            non si trova facilmente, sui siti specializzati che ho visto è esaurito
            l'ho dovuto prendere su amazon da una ditta di bari che ne aveva solo due (rimanenze di magazzino immagino)

            ho visto un video, mi è piaciuto e l'ho preso

            è piccolo e mi ispirava, 50 euro non tanti in valore assoluto ma tanti per un pennello in tasso semplice
            i silver raddoppiano il prezzo

            sto provando di tutto, provo anche questo
            Secondo me avresti fatto meglio (o magari l’hai già fatto, e poi hai deciso comunque per curiosità o altro) a informarti sulle varie qualità di pennelli in tasso e le loro caratteristiche

            Prendere un pennello “semplice” in tasso comune solo perché in tasso e rischiare (perché per ovvi motivi ogni esemplare è a sè è un certo tipo di selezione viene fatta solo per i prodotti di fascia alta, da qui i prezzi del doppio o triplo) di ritrovarsi con un prodotto non all’altezza delle aspettative è un po’ uno spreco di soldi

            Poi magari ti va bene e becchi setole morbide, ma sostenute ecc ecc ma tanto poi la curiosità per un prodotto che alzi l’asticella ti rimarrà lo stesso

            Invece un prodotto sintetico come il silvertip della Muhle garantisce che ogni esemplare sia praticamente identico e di conseguenza lo acquisti sapendo già quali caratteristiche possa avere rispetto ad altri, informandosi adeguatamente

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
              Secondo me avresti fatto meglio (o magari l’hai già fatto, e poi hai deciso comunque per curiosità o altro) a informarti sulle varie qualità di pennelli in tasso e le loro caratteristiche

              Prendere un pennello “semplice” in tasso comune solo perché in tasso e rischiare (perché per ovvi motivi ogni esemplare è a sè è un certo tipo di selezione viene fatta solo per i prodotti di fascia alta, da qui i prezzi del doppio o triplo) di ritrovarsi con un prodotto non all’altezza delle aspettative è un po’ uno spreco di soldi

              Poi magari ti va bene e becchi setole morbide, ma sostenute ecc ecc ma tanto poi la curiosità per un prodotto che alzi l’asticella ti rimarrà lo stesso

              Invece un prodotto sintetico come il silvertip della Muhle garantisce che ogni esemplare sia praticamente identico e di conseguenza lo acquisti sapendo già quali caratteristiche possa avere rispetto ad altri, informandosi adeguatamente
              un'azienda seria penso faccia controlli di qualità
              sigpic

              Commenta


                Credo, poi magari mi sbaglio in pieno, che in media quando compri un pennello in tasso sui 50/60€ acquisti un prodotto di medio/alta qualità..trovo veramente esagerato il prezzo dei pennelli della Muhle in tasso..va bene la qualità del prodotto, i materiali del manico e tutto il resto ma 150/200 € un pennello è una follia

                Commenta


                  Daje con sti pennelli in tasso...

                  Che costino 20, 50 o 150 sono tutti tassi allevati in maniera inumana in Cina, ammazzati a martellate e spelati alla meno peggio.

                  Io le fisse di voi 50 enni non le capisco.

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    un'azienda seria penso faccia controlli di qualità
                    Non è questione di qualità ma di selezione

                    E la selezione migliore la garantisce una determinata gamma

                    È come dire il vino rosso del supermercato o quello di pregio, entrambi sono soggetti a controllo di qualità ma la qualità stessa è differente

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                      Secondo me avresti fatto meglio (o magari l’hai già fatto, e poi hai deciso comunque per curiosità o altro) a informarti sulle varie qualità di pennelli in tasso e le loro caratteristiche

                      Prendere un pennello “semplice” in tasso comune solo perché in tasso e rischiare (perché per ovvi motivi ogni esemplare è a sè è un certo tipo di selezione viene fatta solo per i prodotti di fascia alta, da qui i prezzi del doppio o triplo) di ritrovarsi con un prodotto non all’altezza delle aspettative è un po’ uno spreco di soldi

                      Poi magari ti va bene e becchi setole morbide, ma sostenute ecc ecc ma tanto poi la curiosità per un prodotto che alzi l’asticella ti rimarrà lo stesso

                      Invece un prodotto sintetico come il silvertip della Muhle garantisce che ogni esemplare sia praticamente identico e di conseguenza lo acquisti sapendo già quali caratteristiche possa avere rispetto ad altri, informandosi adeguatamente
                      grazie drop
                      ho già un sinteco di qualità
                      un omega hi-brush

                      cercavo proprio un tasso, sarebbe stato meglio un silver
                      mi ha fermato non tanto il prezzo ma il non sapere quale prendere

                      mi è piaciuta la lunghezza del pelo

                      vedremo come respira



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Daje con sti pennelli in tasso...

                        Che costino 20, 50 o 150 sono tutti tassi allevati in maniera inumana in Cina, ammazzati a martellate e spelati alla meno peggio.

                        Io le fisse di voi 50 enni non le capisco.

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

                        hai tutte le ragioni del mondo
                        anche se la carne che mangiamo viene da posti dove non è che li trattano molto meglio

                        però io mi fido delle nuove generazioni, aiutateci a migliorare
                        già mi hai fatto prendere un sintetico al quale sinceramente nemmeno pensavo

                        prodotto ottimo, sempre pronto

                        però se devo dirla tutta il maialino della proraso per stendere le creme mi da qualcosa in più



                        Commenta


                          ma poi quello che prende centos è un avanzo di magazzino vecchio di 20 anni, non va a foraggiare l'industria degli allevamenti

                          Commenta


                            Drop
                            ho guardato meglio è un silver
                            • Omega 621 - 100% Silvertip Badger Shaving Brush


                            non ci avevo fatto caso
                            ho visto un video dove lo consigliavano altamente per le creme

                            il costo contenuto (ma fino a li visto che costa praticamente 60 euro + 3 spedizione) penso sia dovuto al fatto che è fuori produzione
                            il venditore probabilmente lo ha in casa da un pezzo

                            andrà bene? andrà male? vedremo
                            i tempi di consegna sono lunghi ma non lunghissimi, una settimana abbondante



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              ma poi quello che prende centos è un avanzo di magazzino vecchio di 20 anni, non va a foraggiare l'industria degli allevamenti
                              no artù non funziona così
                              se tu compri un pennello in tasso è come se incentivassi la richiesta di pennelli in tasso

                              su questo il nostro ponno ha ragione al 150%



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                hai tutte le ragioni del mondo
                                anche se la carne che mangiamo viene da posti dove non è che li trattano molto meglio

                                però io mi fido delle nuove generazioni, aiutateci a migliorare
                                già mi hai fatto prendere un sintetico al quale sinceramente nemmeno pensavo

                                prodotto ottimo, sempre pronto

                                però se devo dirla tutta il maialino della proraso per stendere le creme mi da qualcosa in più
                                Infatti carne non ne mangio quasi più quando sono io a scegliere, pesce nemmeno.
                                La carne la mangio ancora quando non ho scelta (i.e. suoceri che vivono solo di carne, letteralmente) o quando so da dove viene e come ha vissuto.
                                Una amica della mia ragazza, la madre ha una fattoria e alleva una decina di mucche, letteralmente dieci, sempre all'aperto, in un terreno dove da normativa europea potrebbero essercene una cinquantina con acqua corrente, niente medicine, erba e fieno quando l'erba è secca, niente mangime. Allora so che hanno vissuto decentemente.

                                Il problema, almeno per me, non è tanto l'uccidere (salvo abbacchi o agnelli e così via) quanto il allevarli in condizioni vergognose per poi dare i bacini al cane.
                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                ma poi quello che prende centos è un avanzo di magazzino vecchio di 20 anni, non va a foraggiare l'industria degli allevamenti
                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                no artù non funziona così
                                se tu compri un pennello in tasso è come se incentivassi la richiesta di pennelli in tasso

                                su questo il nostro ponno ha ragione al 150%
                                Esatto Art, ormai si vota solo con il portafoglio. Se il magazzino rimane pieno, il venditore non riordina, se il venditore non riordina, l'allevatore alleva meno e così via a ruota fino ad un utopico 0.

                                Io, te e centos possiamo davvero fermare questa barbarie? No. Diminuirla o saper di non aver partecipato? Magari si.

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎