Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Certo che vale la pena..un ottimo sintetico è tutta un'altra cosa..ti cambia totalmente il modo di insaponarti..non c'è nemmeno da fare il paragone

    Commenta


      Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
      Arancione, il classico
      con quello mi dicono che puzzo di nonno
      sigpic

      Commenta


        Anche a me fa un po' troppo "vecchio"..me lo ha messo l'ultima volta il barbiere e sinceramente non mi è piaciuto

        Commenta


          Provate le Astra con barba lunga, delicate , le voglio provare con barba più corta, 2/3 giorni massimo.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Astra verdi o blu?

            Commenta


              il floid classico sa di antica barberia
              non è magari adatto ad un ragazzo di 20 anni

              ma per gli amanti della rasatura tradizionale è un dopobarba da avere

              ha un unico difetto che te ne 400 ml e che non finisce mai
              con quello che costa (poco per il quantitativo) è un classico per i barbieri che ne usano pochissimo con lo spruzzino

              mi è arrivato l'as jermyn, non c'è molto da dire sa di jermyn - pensavo fosse "normale" invece ha lo spruzzino che è un modo ce non mi piace lo spuzzerò sulle mani e me lo darò a schiaffi come il solito
              peccato mi sia partita la rinite allergica e sento poco



              Commenta


                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                Provate le Astra con barba lunga, delicate , le voglio provare con barba più corta, 2/3 giorni massimo.
                secondo me sono più indicate
                poi è anche una questione soggettiva
                con un open comb aratri via anche una barba di sue settimane con le astra
                se usi un rasoio con poco gap ti viene il nervoso e basta

                resto in attesa del kit di lamette che ho ordinato, sono abituato con amazon e le consegne ultrarapide
                ma visto che la roba viene dalla svezia e con le deutsche post a 2.99 eur ci sta



                Commenta


                  Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                  Astra verdi o blu?
                  Verde.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    a parte la rinite allegrica

                    tabac
                    italico open (stavolta) per una barba di 4/5 giorni
                    feather
                    due passate
                    bbs pefetto

                    as TOBS jermyn molto buono, non invasivo, niente alcool - delicato e idratatnte

                    cmq il tabac più lo uso più mi piace
                    vista la conformazione non è praticissimo da portarsi in giro ma so che fanno anche la crema in tubetto



                    Commenta


                      Ho parlato con un paio di persone che mi hanno detto che l'italico sia a guardia aperta che chiusa hanno un'esposizione della lametta superiore alla media

                      Commenta


                        non ho altri open oltre l'italico non ho un metro di paragone

                        se paragono l'open di goodellas smile (italico/gladio/impero la testina/guardia è la stessa cambia solo il manico) ad un EJ DE89 c'è una discreta differenza di gap a favore dei goodfellas

                        EJ DE89 e Muhle R89 sono i best buy per cominciare e per la rasatura quotidiana - sono rasoi dolci e con lamette dolci come le astra verdi o le derby verdi è difficile tagliarsi
                        che poi EJ ha copiato Muhle

                        se poi li associ ad una feather o una kay ecc non devi nemmeno fare dodici passate per un bbs



                        Commenta


                          l'open comb di goodfellas smile è un aratro con la lametta giusta

                          restando in italia parlano bene anche dei fatip
                          l'originale deve essere anche lui un bell'aratro

                          però mi pare che abbiano problemi di centratura della lametta, ma forse solo i primi



                          Commenta


                            Dei fatip ho sempre sentito di questa lamentela per quanto dev'essere così e cmq magari i modelli migliori sono convinto che vanno benone

                            Commenta


                              Ripetuta rasatura con Astra verde su barba di 3 giorni.
                              Confermo la prima impressione, lama delicata, taglio non aggressivo ma facile da padroneggiare.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Ripetuta rasatura con Astra verde su barba di 3 giorni.
                                Confermo la prima impressione, lama delicata, taglio non aggressivo ma facile da padroneggiare.
                                cavallo vincente non si cambia
                                però, se posso permettermi, prova le bolzano
                                come lame sono un tantino più aggressive (ma dipende sempre dal gap del rasoio)

                                stasera ho rispolverato il maialino omega, senza tante balle
                                immerso in acqua un'ora prima

                                per me le bolzano, fino ad ora, sono le lame intermedie migliori che ho provato

                                pre-proraso-EJ 89-bolzano-orange empire-as tobs jermyn

                                ho capito che per la mia barba, quando è di un giorno o due, la prima cosa è il contropelo in zona baffi - nessun taglio/irritazione/red point
                                niente pelo solo contropelo, poi pelo su tutta la barba e seconda passata mista (contropelo e laterale) sbagliando si impara

                                resto in attesa del "kit svedese" che ho ordinato


                                PS l'after TOBS jermyn è tanta roba - niente alcool, profumo ottimo e soprattutto delicato e idratante



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎