Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    sì io niente contropelo. Avevo letto (non so se in questo 3d o in qualche tutorial) che potrebbe aver senso fare la prima passata col rasoio di sicurezza e usare il multilama solo per il contropelo
    non ne capisco il senso
    o usi il da o usi il multilama

    se poi mi dici porto il pizzetto o devo segnare la barba, non so usare lo shavette ci sta
    il da non è il massimo per precisione anche se tutto si impara


    se non fai il contropelo difficilmente ti tagli, sulle guance è impossibile ma anche in zona baffi mento con un closed è difficilissimo
    con tutte le lamette provate mai avuto problemi per il pelo anche con le personna grattavano ma nessun taglio



    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Riusate le Tiger. Le mie lamette preferite senza dubbio. La soddisfazione che trovo nel sentire grattare via, e quasi strappare. Così some la sensazione di secco sulla pelle dopo la prima passata, nonostante la schiuma è imbattibile. Ottime anche le Feather ma per me le Tiger sono una cosa magnifica. Costano pure un cazz0 e sono fatte qua dietro. Sto sempre di più giocando con l'idea di prendere una accoppiata sapone + dopobarba che resti a mo di profumo e con l'occasione prendere un rasoio slant per provare e faccio scorta di Tiger.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      fai sapere, mi incuriosisce molto
      io sto provando la tecnica slant e non mi ci trovo male
      ovvio che appena sbagli ti tagli alla grande, sono un neofita ci sta

      eh si le tiger e le shark le voglio provare
      devo trovare la lametta per la rasatura "dopo rasatura profonda"

      non so se hai letto ma ho rivoluzionato le mie preferenze, feather top, kai secondo posto, poi bolzano 3th place

      comincio a capire che per me la lametta deve tagliare sul serio, altrimenti calco e mi segno


      continui con il mix aleppo o hai provato qualche alternativa?



      Commenta


        Per me voshkod per ora sono le migliori
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          fai sapere, mi incuriosisce molto
          io sto provando la tecnica slant e non mi ci trovo male
          ovvio che appena sbagli ti tagli alla grande, sono un neofita ci sta

          eh si le tiger e le shark le voglio provare
          devo trovare la lametta per la rasatura "dopo rasatura profonda"

          non so se hai letto ma ho rivoluzionato le mie preferenze, feather top, kai secondo posto, poi bolzano 3th place

          comincio a capire che per me la lametta deve tagliare sul serio, altrimenti calco e mi segno


          continui con il mix aleppo o hai provato qualche alternativa?
          Le Tiger devi provare quelle non Inox della Repubblica Ceca. Sono uno spettacolo.

          Oggi ho usato il sapone della Wilkinson direttamente montato anche a *****. Non avevo voglia di perdere troppo tempo e volevo un profumo forte.
          In generale il sapone di Aleppo lo adoro ancora.

          Se faccio lo spesone prenderei anche un dopo barba. Credo che opterò per tutto tabacco o tutto rum come profumi. Vediamo.

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            spron
            abbinata sapone agrumato+dopobarba furiat
            magnifico

            oppure il contrario, sapone furiat + dopobarba agrumato

            è un'abbinata ottima (per i miei gusti)
            adesso ce l'ho addosso ed è una goduria

            poi io con il dopobarba furiat ci vedo qualsiasi cosa, dai TOBS classici al proraso verde

            è come il floid non puoi sbagliare
            Grazie mille per la dritta..a sto punto quasi quasi al prossimo ordine un agrumato ce lo metto..a me ste cose piacciono più di un bbs

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              c'è un "brufolo" sul collo che appena lo tocco si forma una goccia gigante di sangue che non si ferma, dermatologo?
              Attenzione con queste cose perché poi magari diventano davvero fastidiosi e dolorosi, già il collo è di per sé è una zona bastarda poi ci metti sto fastidi ed ecco servita una bella scocciatura

              Commenta


                A sto punto per ora il prossimo ordine prevede il furiah,proraso blu,un agrumato, un pennello sintetico, Voskhod, Shark , Tiger ...accidenti a voi... ahahahah

                Commenta


                  Ho messo tutto nella Wish list di Goodfellas..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                    A sto punto per ora il prossimo ordine prevede il furiah,proraso blu,un agrumato, un pennello sintetico, Voskhod, Shark , Tiger ...accidenti a voi... ahahahah
                    torna anche tu nel mondo della forza




                    Commenta


                      Scena meravigliosa..ci sono delle citazioni passate alla storia..e cmq ridendo e scherzando ho messo 100€ di cose nella lista..ora divido il tutto in 2-3 ordini e proviamo un po' di novità

                      Commenta


                        che agrumato prendi spron? ti posso consigliare una crema TOBS?
                        e perchè il proraso blu?

                        ho sempre associato la linea proraso a roba da supermercato, che non vuol dire niente infatti il verde è ottimo come qualità prezzo - molto mentolato che da una piacevole freschezza

                        leggo che molti saponi si trovano anche da tigota, ci sono passato davanti stamattina ma ovviamente è chiuso
                        mi riprometto di farci una scappata magari domani per curiosità


                        quando usavo ancora la schiuma prendevo la gillette fusion gel, ma la mia preferita era la noxzema gialla che cmq costava adesso vedo che te la tirano dietro



                        Commenta


                          Certio che mi puoi consigliare, sono qui per questo cmq avevo deciso di prendere l'orange che ti avevo consigliato..sul proraso blu perché la fragranza al lime mi piace e quella linea della proraso "singol Blade" non sarà il top ma è decisamente sopra la loro linea tradizionale ed ha ottime fragranze e un ottima qualità..io con Proraso mi sono trovato sempre bene, ovvio che se lo paragoni a tobs, True fill, Goodfellas ecc ecc sono inferiori ma c'è anche da dire che costano la metà, a volte un terzo e a volte un quarto degli altri

                          Commenta


                            Di palo in frasca..tuo suocero come sta?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                              Certio che mi puoi consigliare, sono qui per questo cmq avevo deciso di prendere l'orange che ti avevo consigliato..sul proraso blu perché la fragranza al lime mi piace e quella linea della proraso "singol Blade" non sarà il top ma è decisamente sopra la loro linea tradizionale ed ha ottime fragranze e un ottima qualità..io con Proraso mi sono trovato sempre bene, ovvio che se lo paragoni a tobs, True fill, Goodfellas ecc ecc sono inferiori ma c'è anche da dire che costano la metà, a volte un terzo e a volte un quarto degli altri
                              io più che l'orange prenderei il lemon&lime di Tobs, il costo è molto simile
                              degustibus
                              i goodfellas sono più durevoli essendo un sapone più duro, i Tobs sono creme montaggio facilissimo e il profumo è uguale da ciotola a umido

                              Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                              Di palo in frasca..tuo suocero come sta?
                              mio suocero è appena tornato a casa, lo devo ancora sentire


                              PS ho appena acquistato un mix di lamette su razor blade club, una quantità esagerata 40 euro di roba
                              tagliatemi le mani e la carta di credito



                              Commenta


                                Cloud Bruce Lee
                                • blades: 5
                                1 0,79 €
                                Dorco - ST-300 Platinum
                                • blades: 10
                                1 1,99 €
                                Feather - New Hi-Stainless
                                • blades: 30
                                1 12,99 €
                                Kai – Stainless Steel
                                • blades: 30
                                1 14,99 €
                                Shark - Platinum
                                • blades: 5
                                1 0,99 €
                                Shark - Super Chrome
                                • blades: 5
                                1 0,75 €
                                Tiger Superior
                                • blades: 5
                                1 0,99 €
                                Voskhod
                                • blades: 5
                                1 0,99 €
                                Feather FHS-10-Hi-Stainless
                                • blades: 10
                                1 7,99 €
                                42,47 €
                                2,99 € via Spedizione Tracciata
                                PayPal
                                45,46 €



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎