Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    mia moglie ha appena messo la salvietta "buona" che uso per la rasatura dentro al secchio con candeggina e ammorbidente
    era una bagno di sangue secco
    con gli occhi mi ha maledetto

    mi sa che devo prendermi due salviette buone bianche da usare solo per quello
    Ottima scelta..anche a me in passato è successo la stessa cosa, poi per fortuna uno impara e c'è sempre meno sangue ma al di là di questo proprio per una questione igienica ci vorrebbe di tenere un paio di asciugamani dedicati insieme alla trousse

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      Non stavo chiedendo, era una considerazione.
      Se un sapone da barba dura 12 mesi dopo l'apertura e se ne ha più di uno va a finire che è uno spreco.
      Assolutamente d'accordo con te , di contro c'è da dire che si tratta di una passione e di conseguenza con le passioni non ci si guadagna mai e cmq sono "sprechi" da 10/20€.. sarà che come passione ho avuto la moto da corsa ed ero abituato ad altre cifre e ognuno è libero di spendere i soldi quanti e come vuole ma diciamo che stiamo parlando di cifre assolutamente ragionevoli..come quando si parla di quante rasature si fa con una lametta..costa 15/40 centesimi, se uno si mette a speculare su ste cifre allora è nei guai

      Commenta


        Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
        Assolutamente d'accordo con te , di contro c'è da dire che si tratta di una passione e di conseguenza con le passioni non ci si guadagna mai e cmq sono "sprechi" da 10/20€.. sarà che come passione ho avuto la moto da corsa ed ero abituato ad altre cifre e ognuno è libero di spendere i soldi quanti e come vuole ma diciamo che stiamo parlando di cifre assolutamente ragionevoli..come quando si parla di quante rasature si fa con una lametta..costa 15/40 centesimi, se uno si mette a speculare su ste cifre allora è nei guai
        Per quanto mi riguarda non è lo spreco in soldi che mi dispiace, è proprio il fatto di buttare via un cosmetico e averne usato sì e no 1/10
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          mia moglie ha appena messo la salvietta "buona" che uso per la rasatura dentro al secchio con candeggina e ammorbidente
          era una bagno di sangue secco
          con gli occhi mi ha maledetto

          mi sa che devo prendermi due salviette buone bianche da usare solo per quello
          com'è che continui a tagliarti? eppure ci metti anche più passione e dedizione di me... si tratta del guardia chiusa o aperta?

          Commenta


            Il gentalin beta é un medicinale con un principio attivo che si deteriora.
            Il sapone da barba è un sapone, alias una molecola stabile e non scade, le date di scadenza ci sono per ragioni legali. Finiamola con ste minchiate e usa il main account

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Il gentalin beta é un medicinale con un principio attivo che si deteriora.
              Il sapone da barba è un sapone, alias una molecola stabile e non scade, le date di scadenza ci sono per ragioni legali. Finiamola con ste minchiate e usa il main account

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              no, non è solo sapone nel caso della formula aj-1

              saputello, leggi la composizione della aj-1 e la "shelf life" degli oli, nel caso dell'olio di mandorla dolce è addirittura meno di un anno:

              Sapone Da barba Sea Citrus Nuova formula Aj-1
              Ingredients: Aqua (Water), Stearic Acid, Cocos Nucifera Oil, Prunus Amydgalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Potassium Hydroxide, Parfum (Fragrance), Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Sodium Hydroxide, Benzyl Benzoate, Coumarin Linalool.

              Three Months or Less

              • Hazelnut Oil
              • Hempseed Oil
              • Grapeseed Oil (don't find out the hard way, like I did!)

              Under One Year (Six months to One year)

              • Apricot kernel oil — I've included this here, but be mindful that its shelf life can range from six months to one year. Check before you use it if it has been over six months.
              • Evening Primrose Oil
              • Flax Seed Oil
              • Sesame Oil
              • Sweet Almond Oil
              • Wheatgerm Oil

              One Year

              • Avocado Oil
              • Castor Oil
              • Coconut Oil — this can last a bit over one year, as always, check before use.
              • Emu Oil — this oil can actually last several years, if properly frozen.
              • Palm Oil
              • Palm Kernel Oil
              • Safflower Oil
              • Shea Butter

              Two Years

              • Canola Oil
              • Olive Oil
              • Tamanu Oil

              Three Years

              • Properly Frozen Emu Oil
              • Meadowfoam Oil
              • Indefinite
              • Beeswax
              • Jojoba Oil
              • Fractionated Coconut Oil
              Last edited by valium; 04-04-2021, 15:30:51.
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                Per quanto mi riguarda non è lo spreco in soldi che mi dispiace, è proprio il fatto di buttare via un cosmetico e averne usato sì e no 1/10
                Ah eh allora se è così ne devi usare uno per volta

                Commenta


                  Most soaps have an expiration date, but you may be still be able to use them effectively. Here's what you need to know.


                  Fintanto fa la schiuma e non ha la muffa, è buono. Alias anni e anni

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    c'è un "brufolo" sul collo che appena lo tocco si forma una goccia gigante di sangue che non si ferma, dermatologo?
                    Last edited by valium; 04-04-2021, 17:49:58.
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      com'è che continui a tagliarti? eppure ci metti anche più passione e dedizione di me... si tratta del guardia chiusa o aperta?
                      pelle molto delicata e mano pesante
                      disattenzione ,lametta sbagliata e la ricerca spasmodica del bbs

                      infatti stasera dopo il massacro di ieri e le rasatura profonda del giorno prima
                      rasatura con EJ e kai
                      lemon& lime di tobs e parebarba senza sciacquare

                      a parte il solito brufoletto che viene reciso e sanguina nessun problema
                      allume+dopobarba furiah

                      prendere tutte le lamette di melma e buttarle nel cesso


                      artù tu ti rasi con le astra, ti puoi tagliare solo se calchi
                      io uso lamette molto affilate e do tre passate, pelo - traverso e contropelo



                      Commenta


                        sì io niente contropelo. Avevo letto (non so se in questo 3d o in qualche tutorial) che potrebbe aver senso fare la prima passata col rasoio di sicurezza e usare il multilama solo per il contropelo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          no, non è solo sapone nel caso della formula aj-1

                          saputello, leggi la composizione della aj-1 e la "shelf life" degli oli, nel caso dell'olio di mandorla dolce è addirittura meno di un anno:

                          Sapone Da barba Sea Citrus Nuova formula Aj-1
                          Ingredients: Aqua (Water), Stearic Acid, Cocos Nucifera Oil, Prunus Amydgalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Potassium Hydroxide, Parfum (Fragrance), Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Sodium Hydroxide, Benzyl Benzoate, Coumarin Linalool.

                          Three Months or Less

                          • Hazelnut Oil
                          • Hempseed Oil
                          • Grapeseed Oil (don't find out the hard way, like I did!)

                          Under One Year (Six months to One year)

                          • Apricot kernel oil — I've included this here, but be mindful that its shelf life can range from six months to one year. Check before you use it if it has been over six months.
                          • Evening Primrose Oil
                          • Flax Seed Oil
                          • Sesame Oil
                          • Sweet Almond Oil
                          • Wheatgerm Oil

                          One Year

                          • Avocado Oil
                          • Castor Oil
                          • Coconut Oil — this can last a bit over one year, as always, check before use.
                          • Emu Oil — this oil can actually last several years, if properly frozen.
                          • Palm Oil
                          • Palm Kernel Oil
                          • Safflower Oil
                          • Shea Butter

                          Two Years

                          • Canola Oil
                          • Olive Oil
                          • Tamanu Oil

                          Three Years

                          • Properly Frozen Emu Oil
                          • Meadowfoam Oil
                          • Indefinite
                          • Beeswax
                          • Jojoba Oil
                          • Fractionated Coconut Oil

                          mi sembra di vedere gandhi che insegnava agli altri ad allenarsi dall'altezza dei suoi 20 kg bagnato
                          provateli e poi mi sapete dire

                          l'unica cosa che possono perdere è il loro potere idratante e relativa potenza di scivolamento

                          prendi il proraso e lo usi solo per caricare il pennello di tanto in tanto, compra un TOBS uno qualsiasi
                          a livello di praticità e montaggio per me sono il top
                          in sei mesi se ti radi tutti i giorni lo finisci in un anno se ti radi due volte a settimana e poi cambi



                          Commenta


                            spron
                            abbinata sapone agrumato+dopobarba furiat
                            magnifico

                            oppure il contrario, sapone furiat + dopobarba agrumato

                            è un'abbinata ottima (per i miei gusti)
                            adesso ce l'ho addosso ed è una goduria

                            poi io con il dopobarba furiat ci vedo qualsiasi cosa, dai TOBS classici al proraso verde

                            è come il floid non puoi sbagliare



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              mi sembra di vedere gandhi che insegnava agli altri ad allenarsi dall'altezza dei suoi 20 kg bagnato
                              provateli e poi mi sapete dire

                              l'unica cosa che possono perdere è il loro potere idratante e relativa potenza di scivolamento

                              prendi il proraso e lo usi solo per caricare il pennello di tanto in tanto, compra un TOBS uno qualsiasi
                              a livello di praticità e montaggio per me sono il top
                              in sei mesi se ti radi tutti i giorni lo finisci in un anno se ti radi due volte a settimana e poi cambi
                              Non voglio insegnare nulla, io se compro un prodotto cosmetico lo devo usare anche per le sue proprietà e quindi nel suo periodo di validità, se poi fai parte di quelli: "50 anni fa non esistevano le date di scadenza e nessuno è morto" fatti tuoi
                              Last edited by valium; 04-04-2021, 18:05:53.
                              sigpic

                              Commenta


                                Riusate le Tiger. Le mie lamette preferite senza dubbio. La soddisfazione che trovo nel sentire grattare via, e quasi strappare. Così some la sensazione di secco sulla pelle dopo la prima passata, nonostante la schiuma è imbattibile. Ottime anche le Feather ma per me le Tiger sono una cosa magnifica. Costano pure un cazz0 e sono fatte qua dietro. Sto sempre di più giocando con l'idea di prendere una accoppiata sapone + dopobarba che resti a mo di profumo e con l'occasione prendere un rasoio slant per provare e faccio scorta di Tiger.

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎