Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    l'omega hi brush è ottimo
    Sì lo so..ne ho regalato uno un paio di mesi fa ad un amico ed è entusiasta

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      Un pennello decente ci vuole, mi dispiace per i tassi però
      Assolutamente d'accordo..

      Commenta


        Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
        Assolutamente d'accordo..
        senza contare che non ha bisogno di rodaggio, di ammollo ecc
        lo bagni bene ed è già pronto
        lo metti in immersione con un po' di sapone delicato e lo pulisci

        però sarò una bestia ma un paio di pennelli in setola naturale (che non sia il maialino proraso) li proverei
        specialmente un omega in tasso con una testa bella grande

        poi piango e mi vado a denunciare da solo alla lav



        Commenta


          Sai che c'è Centos, lo uso da sempre, usato sempre da manuale, avrà perso 10 peli tra si e no..ho imparato a montare con questo sia in ciotola che in viso e mi ci sono affezionato.. sinceramente mi attira più un pennello in setola di cavallo ..ora vedo..cmq prossimamente un pennello lo comprerò anche se sentendovi parlare dei rasoi di sicurezza mi avete messo davvero curiosità, anche se non c'è niente come impugnare un mano libera o uno shavette

          Commenta


            mi sono messo a guardare i vari post su "il rasoio" a parte che sono degli invasati (quindi mi trovo benissimo)

            ma uno dice una cosa e dieci dicono il contrario (niente in confronto ad un forum di bb - provare per credere)
            leggo e commento pochissimo come è giusto che sia per un neofita

            i migliori sono gli amanti del kamisori che deve essere veramente un arte che mastro livi spostati
            ho letto di gente che spende migliaia di eur non per il rasoio ma per la pietra per affilarlo perchè ha un determinato marchio (spesso contraffatto)

            è un mondo che mi affascina, la ricerca continua della perfezione (che non esiste)



            Commenta


              Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
              Sai che c'è Centos, lo uso da sempre, usato sempre da manuale, avrà perso 10 peli tra si e no..ho imparato a montare con questo sia in ciotola che in viso e mi ci sono affezionato.. sinceramente mi attira più un pennello in setola di cavallo ..ora vedo..cmq prossimamente un pennello lo comprerò anche se sentendovi parlare dei rasoi di sicurezza mi avete messo davvero curiosità, anche se non c'è niente come impugnare un mano libera o uno shavette
              probabilmente perchè lo tratti bene e lo usi continuamente (nel senso che anche se ti radi una volta alla settimana usi sempre quello)
              il mio perde setole, probabilmente perchè lo uso ogni morte di papa e resta nell'armadietto del bagno (ben pulito eh)

              l'hi-brush omega è veramente valido per la mia esperienza limitata
              sempre pronto, anche se preferisco metterlo in acqua un'ora prima (non serve a niente è sintetico ma è una specie di scaramanzia)

              io sono affascinato (come dicevo) dai kamisori perchè è vera arte ma anche dei rasoi alla turca
              prima però dovrei passare allo shavette, mi profuma di tempi antichi.... e di sangue nel lavandino



              Commenta


                Ci sono andato un paio di volte su "il rasoio".. sono dei fanatici, dei veri e propri integralisti della rasatura, non saprei nemmeno da che parte entrare in argomento con certa gente sia per le loro competenze che per il loro fanatismo..io sono uno che ama farsi la barba in modo tradizionale e poco più ma in confronto a loro ne so lo 0,5% quindi non ha senso stare a confrontarmi con loro.. è come se loro parlassero di bodybuilding o motociclismo o calcio con me

                Commenta


                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  probabilmente perchè lo tratti bene e lo usi continuamente (nel senso che anche se ti radi una volta alla settimana usi sempre quello)
                  il mio perde setole, probabilmente perchè lo uso ogni morte di papa e resta nell'armadietto del bagno (ben pulito eh)

                  l'hi-brush omega è veramente valido per la mia esperienza limitata
                  sempre pronto, anche se preferisco metterlo in acqua un'ora prima (non serve a niente è sintetico ma è una specie di scaramanzia)

                  io sono affascinato (come dicevo) dai kamisori perchè è vera arte ma anche dei rasoi alla turca
                  prima però dovrei passare allo shavette, mi profuma di tempi antichi.... e di sangue nel lavandino
                  Potrebbe essere un passaggio intermedio assolutamente indispensabile

                  Commenta


                    Provato stamattina per la prima volta in vita mia sapone in crema..proraso blu ed ecco che per 3€ ti ritrovi tra le mani un sapone allucinante..2 cm di sapone sul pennello inumidito ha montato tempo zero una schiuma perfetta, avevo lasciato il pennello in acqua calda da un'ora così tanto per fare e non so quanto possa aver inciso ma sinceramente mi è sembrato più merito del sapone che non del pennello..ottima la scorrevolezza mentre a livello di protezione mi è sembrato come tutti gli altri proraso provati, unica pecca la profumazione praticamente inesistente

                    Commenta


                      Commenta


                        Potrebbe risultare utile a qualcuno che vuole comprare un pennello nuovo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                          Potrebbe essere un passaggio intermedio assolutamente indispensabile
                          lo è, solo che bho
                          non mi interessa tanto la funzionalità ma l'estetica, i kamisori sono carissimi ma bellissimi
                          sarebbe più uno sfizio da collezione

                          ho ancora aperto l'idea di prendere dei rasoi tradizionali usati solo per collezione ma vorrei qualcosa da vedere prima di comprare - no roba al buio
                          e di questi tempi il contatto personale non è gradito (giustamente)



                          Commenta


                            Ah beh se l'interesse ti porta in questa direzione al momento non puoi fare altro che aspettare, e ti auguro di aspettare il meno possibile nella speranza che tutto possa tornare alla normalità.. magari prendi contatto con qualche esperto e vai per mercatini

                            Commenta


                              Il mio povero collo

                              sigpic

                              Commenta


                                Collo da tacchinazzo.

                                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎