Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L’olio di alloro è stato proibito dall’Unione Europea per uso cosmetico a causa del suo notevole contenuto di allergeni sensibilizzanti, tra i quali certamente spicca il methyl eugenol.
    Come riportato in Essential oil safety: A guide for Health care professionals (R. Tisserand, R. Young, 2013), nella prima metà del 1900 le dermatiti allergiche da contatto causate da olio di alloro si erano diffuse a livello epidemico, soprattutto in Francia e in Germania, e soprattutto tra i lavoratori domestici.
    L’olio ottenuto dalle bacche di alloro, infatti, era utilizzato in molti ambiti quotidiani, non da ultimo come anti-infeltrente per i cappelli, accessorio decisamente comune all’epoca.


    forse?



    Commenta


      Stacca tutto.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        soffro di psoriasi (regalo di mio padre che ho simpaticamente girato ai miei figli) niente in testa visto che è rasata da piccolo qualcosa sui gomiti ma pochissima roba
        ad un certo punto, un paio di anni fa, mi ha creato vesciche sotto i piedi che sono magicamente (quasi trattamento di cortisonici/corticosteroidi via pomate) sparite e che adesso danno segno di risvegliarsi
        consigliano il sapon di Aleppo con olio di alloro fino al 16% per trattare la psoriasi
        Last edited by valium; 28-03-2021, 15:03:51.
        sigpic

        Commenta


          Effettivamente 70% è tanto, ma non credo possa essere quello
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Effettivamente 70% è tanto, ma non credo possa essere quello
            sono sempre più convinto che sia stato quello
            ne ho tagliato un pezzo e regalato ai miei, mi madre lo usa già ma al 16%
            mi sono raccomandato con mio padre che lo buttasse via



            Commenta


              sbarbata con le bolzano

              a parte che sono talmente sbalunato negli ultimi tempi che ho ancora montato la guardia al contrario, te ne accorgi subito

              per me le migliori che abbia provato
              crude ma perdonano, si sente che grattano

              sbarbata giornaliera dopo una con le kai e una con quelle ciofeche di astra verdi (vanno bene solo per il cestino, non tagliano e tu calchi quindi ti tagli)



              Commenta


                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                sono sempre più convinto che sia stato quello
                ne ho tagliato un pezzo e regalato ai miei, mi madre lo usa già ma al 16%
                mi sono raccomandato con mio padre che lo buttasse via
                Io anche ne ho uno al 16 che amo e volevo provare quello al 30.

                Puoi provare il Marsiglia altrimenti, che in teoria è fatto solo con olio di oliva

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  quelle ciofeche di astra verdi (vanno bene solo per il cestino, non tagliano e tu calchi quindi ti tagli)
                  anch'io mi trovo male, non so perché ne parlino così bene
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    sbarbata con le bolzano

                    a parte che sono talmente sbalunato negli ultimi tempi che ho ancora montato la guardia al contrario, te ne accorgi subito

                    per me le migliori che abbia provato
                    crude ma perdonano, si sente che grattano

                    sbarbata giornaliera dopo una con le kai e una con quelle ciofeche di astra verdi (vanno bene solo per il cestino, non tagliano e tu calchi quindi ti tagli)
                    Te lo avevo detto..o bene bene o male male con le Bolzano..cmq di sicuro taglienti

                    Commenta


                      A me sono rimaste un paio di Voskhod e 4-5 Wilkinson oltre ad una confezione di Feather che sinceramente non mi fanno impazzire per il mio modo di radermi, cmq quando faro l'ordine farò un sondaggio e mi direte cosa prendere di nuovo..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                        A me sono rimaste un paio di Voskhod e 4-5 Wilkinson oltre ad una confezione di Feather che sinceramente non mi fanno impazzire per il mio modo di radermi, cmq quando faro l'ordine farò un sondaggio e mi direte cosa prendere di nuovo..
                        oggi ho provato le shark, non male considerando che mi ero rasato da meno di 24 ore
                        sigpic

                        Commenta


                          Ecco queste magari a cui non avevo pensato potrebbero essere messe in lista.. grazie

                          Commenta


                            Io poi mi faccio la barba ogni 7/10 giorni quindi non dovrei avere problemi di nessun tipo con vari tipi di lamette..la mia pelle non è mai sotto stress per rasature frequenti

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Io anche ne ho uno al 16 che amo e volevo provare quello al 30.

                              Puoi provare il Marsiglia altrimenti, che in teoria è fatto solo con olio di oliva

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              L'ho già testato, il fatto è che con le mie dermatiti devo usare prodotti a rotazione
                              Anche con il migliore dopo un po' la pelle comincia a rigettarlo.

                              Penso che succeda anche perchè sono molto chiaro di carnagione, se mi abbronzo un po' poi posso usare anche il badedas profumato da supermercato.

                              Sento la differenza anche con l'acqua, a casa mia è fortemente calcarea ma sono abituato e niente. A casa dei miei c'è l'addolcitore e quando ci stavamo per un mesetto mentre i miei erano al mare con i bambini ci mettevo un po' per abituarmi.

                              Con l'acqua di livigno niente, la pelle si secca per via dell'aria acqua di montagna ecc ma con una cremina idratante in faccia passa tutto



                              Commenta


                                Mi è arrivato con un giorno di anticipo l'Orange Empire di goodfellas
                                Il profumo è veramente buono, vediamo alla prima sbarbata



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎