Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    interessante
    per 10 eur si può provare
    fra un po se non smetto di prendere roba mia moglie mi butta fuori
    infatti, preso



    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      quanti saponi da barba hai? non è che dopo un po' vanno a male? anche perchè per finirne uno a me ci vogliono 8 mesi
      Proraso verde
      Cella verde
      Furiath
      Tobac
      TOBS jermyn
      TOBS eaton
      TOBS lemon&lime

      e adesso questo

      è probabile che le creme durino meno dei duri o semiduri (il tabac pare sia quasi eterno)

      artù a me non interessa molto il discorso risparmio per la rasatura, mi piace alternare
      se va a male vuol dire che non mi è piaciuto e non lo uso spesso e quindi lo butto

      uno magari spende un botto per opere d'arte o altro, io butto via 10/20 eur al mese per qualche prodotto
      ci può stare
      le creme dermatologiche costano molto di più



      Commenta


        si le creme durano parecchio meno. Non ne faccio un dscorso di risparmio ma proprio di scadenza, essendoci degli olii, penso che dopo un po' possano irrancidire o comunque perdere le loro proprietà, per cui finirei a buttare via roba neanche ammezzata e dispiace

        Commenta


          artù il proraso verde lo tengo come muletto per caricare il maialino quando mi va di usarlo
          del cella verde ne avevo preso un kit di due pezzi, uno è nuovo se vuoi te lo regalo

          non saprei dove mandartelo e come ma se lo vuoi è li



          Commenta


            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            artù il proraso verde lo tengo come muletto per caricare il maialino quando mi va di usarlo
            del cella verde ne avevo preso un kit di due pezzi, uno è nuovo se vuoi te lo regalo

            non saprei dove mandartelo e come ma se lo vuoi è li
            grazie ma anch'io sono appena a metà del primo cella rosso, e ne ho altri due da iniziare... me li sono fatti regalare per il compleanno e non avendo mai usato sapone da barba pensavo durassero molto meno, basandomi sulla schiuma... Nell'ansia di finirlo in fretta ne sto usando in sovrabbondanza tenendolo bene a mollo e prendendo molto più sapone di quanto me ne serva...

            Commenta


              di rasoi ne ho tre
              EJ per le barbe di un giorno
              gladio closed per quelle di una settimana
              italico open per i momenti di pazzia (usato una sola volta per provare)

              di pennelli due
              il maialino proraso
              hi-brush omega che mi soddisfa in tutto

              di lamette ne ho per 100 anni anche se voglio provare delle nuove specialmente le tiger

              dopobarba
              balsamo proraso bianco che non uso da un pezzo
              furiath (come aroma il mio preferito)
              floid (un classicisimo)

              voglio giocare sui saponi e sui dopobarba (gli alcolici mi piacciono molto ma la mia pelle non li ama tanto quindi dopo devo usare crema idratante)



              Commenta


                discorso diverso per il prebarba in tubetto cella, quello dura molto meno del sapone e tra un po' è già finito. Bisognerebbe prendere due prebarba per ogni tubetto. Se almeno si trovassero al supermercato o in profumeria, ma tocca ricorrere ai siti e c'è la spesa minima per la spedizione gratis

                Commenta


                  non posso usare profumi perchè mi danno reazione allergica (macchie rosse e bruciore)
                  non dovrei usare nemmeno i dopobabrba alcolici perchè mi danno un risultato attenuato ma simile

                  il top sarebbe trovare un dopobarba/balsamo non alcolico con un aroma piacevole, agrumato, anallergico e tabaccoso



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    discorso diverso per il prebarba in tubetto cella, quello dura molto meno del sapone e tra un po' è già finito. Bisognerebbe prendere due prebarba per ogni tubetto. Se almeno si trovassero al supermercato o in profumeria, ma tocca ricorrere ai siti e c'è la spesa minima per la spedizione gratis
                    io ho una confezione da barbiere del proraso bianco e tre confezioni in ciotolina di vetro (regalati a mio padre ma non li usa)
                    ne ho per un pezzo

                    ho preso anche un olio TOBS sandalwoods ma è come mettere niente



                    Commenta


                      questo?

                      Acquista Balsamo dopobarba BALSAMO DOPOBARBA di Acqua di Parma. Scopri la collezione Barbiere e i prodotti esclusivi simbolo dell'eleganza italiana.

                      Commenta


                        Per completezza di informazione dico che dopo mezz'ora l'irritazione è completamente sparita..boh, non so davvero cosa sia stato

                        Commenta


                          I saponi vanno a male dopo anni e anni e non è che marciscano, semplicemente montano peggio.

                          Per i profumi: 100s ha mai provato profumi di alta profumeria? Solitamente quelli danno molti meno problemi

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            non posso usare profumi perchè mi danno reazione allergica (macchie rosse e bruciore)
                            non dovrei usare nemmeno i dopobabrba alcolici perchè mi danno un risultato attenuato ma simile

                            il top sarebbe trovare un dopobarba/balsamo non alcolico con un aroma piacevole, agrumato, anallergico e tabaccoso
                            Il balsamo nivea sensitive va molto bene per essere un prodotto dozzinale
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              I saponi vanno a male dopo anni e anni e non è che marciscano, semplicemente montano peggio.

                              Per i profumi: 100s ha mai provato profumi di alta profumeria? Solitamente quelli danno molti meno problemi

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              si ponno, non prendevo profumi da due soldi in supermercato o similari, il fatto strano è che mi è cominciato tutto attorno ai 15 anni prima li usavo senza problemi
                              una spruzzatina sul collo di qui e di la e nessun problema poi ad un certo punto chiazze rosse che prudevano
                              mio nonno stessa cosa

                              devo essere allergico a qualcosa

                              in questi giorni mi sono venute vesciche su una mano tra un dito e l'altro, adesso mi sono lavato le mani e se ne è rotta una
                              disinfettata e asciugata

                              a parte la torta con le goccie al cioccolato fatta in casa da mia moglie non ho mangiato niente "di strano"
                              mi vengono in mente solo due variazioni in questi giorni

                              l'aleppo al 70% (che dovrebbe essere antibatterico naturale....)
                              e il tabac

                              i dopobarba alcolici so che mi danno un certo fastidio, due giorni fa il furiath e ieri il floid ma applicati con guanti in nitrile e poi crema 311
                              e nelle volte precedenti li applicavo e poi mi lavavo le mani bene subito

                              bho



                              Commenta


                                sono allergico a tante cose, acari pioppo nocciolo e una fila di robe che nemmeno ricordo
                                se mangio una nocciola nessun problema ma si vede che è il fiore

                                è iniziata la primavera, ho preso un paio di pastiglie di flexallegra (che è acqua di rose rispetto agli antistaminici seri) in questi giorni
                                ho usato pomate al cortisone, ma l'unica cosa che mi ha dato sollievo è una crema dermatologica che hanno dato a mio figlio

                                soffro di psoriasi (regalo di mio padre che ho simpaticamente girato ai miei figli) niente in testa visto che è rasata da piccolo qualcosa sui gomiti ma pochissima roba
                                ad un certo punto, un paio di anni fa, mi ha creato vesciche sotto i piedi che sono magicamente (quasi trattamento di cortisonici/corticosteroidi via pomate) sparite e che adesso danno segno di risvegliarsi



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎