Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Recensione Tabac

    Se pensate che sia un sapone con aroma tabacco vi sbagliate di grosso

    CONFEZIONE: molto bella, nella sua ciotolina in ceramica, a differenza di quello che dicevo qualche post fa il tappo non è senza chiusura ermetica a caso, è un sapone duro lo si preleva nella sua ciotola che sotto è vuota quindi è fatto apposta per lasciarlo asciugare (io finito di usarlo l'ho tolto dalla ciotola, l'ho lavata e ho asciugato il sapone prima di metterlo al suo posto aperto per qualche ora - il coperchio si appoggia e basta e ha qualche dentino fatto apposta in modo da far girare l'aria)

    PROFUMAZIONE: sa di sapone antico, ho letto qualcuno che diceva che sa di lacca della nonna - appena odorato mi sono detto "profuma di nonna" quindi non mi sono sbagliato
    piacevole come profumo niente da dire, sa di barberie di una volta sia a freddo che montato

    SCORREVOLEZZA: veramente ottima ma veramente al punto che ho fatto 3 passate e mezza con le kai, forse quasi troppo

    MONTAGGIO: io lo prelevo a pennello bagnato direttamente lo monto in ciotola dopo averlo bagnato con poche gocce d'acqua, necessita parecchia acqua nel montaggio e rimontaggio
    c'è chi ne prende un pezzetto e lo mette in ciotola degustibus, per me non è da montaggio diretto facciale

    COSTO: spropositato, pagato 26 euro con ciotola (il solo sapone ne costa 16 su amazon)

    SOSTANZA: è il primo sapone duro che provo, è un must dei saponi da rasatura e nessuno dirà mai che non è un buon sapone - mi riservo di riprovarlo ma non mi ha fatto impazzire forse non tutti sono portati per i saponi duri - i TOBS (tutto un altro genere di sapone visto che sono creme) sono già carissimi di loro ma a livello di scorrevolezza ed uso frendly restano di gran livello specialmente quello nero e l'eaton


    alla fine fino ad ora l'unico sapone provato che sa veramente di legno/tabacco è il furiath



    Commenta


      rasatura con kai deludente, colpa del sapone veramente troppo scorrevole?



      Commenta


        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
        a peli incarniti come stati messi? Io sto bonificando il collo
        da quando mi rado con il DA nessun pelo incarnito



        Commenta


          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          rasatura con kai deludente, colpa del sapone veramente troppo scorrevole?
          Mi sembra una cosa un po' esagerata specie per persone non esperte come noi, poi per carità tutto ci sta

          Commenta


            Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
            Mi sembra una cosa un po' esagerata specie per persone non esperte come noi, poi per carità tutto ci sta
            può essere un insieme di cose
            so che alla fine per arrivare al bbs (non voglio niente di meno) ho fatto 4 passate
            un paio di taglietti e un po' di irritazione

            oggi salto anche perchè ho solo una piccola ricrescita che sento io solo via face mapping, domani sera proverò le bolzano

            sono aggressive? non le ho provate ma piegandole mi sembrano una mezzavia tra le morbide astra e le kai
            che non vuol dire niente possono essere anche flessibili ma taglienti come una katana



            Commenta


              Beh se cerchi a tutti i costi il bbs ci sta che alla fine tu debba scendere a compromessi con taglietti ed irritazioni, per quel che riguarda le Bolzano sono lamette estremamente controverse.. c'è chi ci si trova bene e chi le butta nel cestino dopo un paio di volte..di sicuro sono taglienti

              Commenta


                mi piacerebbe molto provare un sapone che profumi di arancia, non un agrumato qualsiasi (per quello ho il lemon&lime di TOBS) qualcosa che sappia proprio intensamente di arancia

                ho visto questo
                Crema da rasatura formulata con ingredienti naturali e biologici dalle proprietà idratanti e nutrienti che proteggono la pelle lasciandola morbida e liscia. Arricchita da una fragranza agrumata che stimola e rivitalizza la pelle donando un tocco di freschezza.


                qualche feed in generale su creme di questo tipo?



                Commenta


                  Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                  Beh se cerchi a tutti i costi il bbs ci sta che alla fine tu debba scendere a compromessi con taglietti ed irritazioni, per quel che riguarda le Bolzano sono lamette estremamente controverse.. c'è chi ci si trova bene e chi le butta nel cestino dopo un paio di volte..di sicuro sono taglienti
                  vuoi ridere? parto con la prima passata e caxxo non taglia
                  cavolo le kai?

                  guardo bene e ho montato la guardia al contrario

                  parlavamo di neofiti?



                  Commenta


                    Crema da Barba Bignoli Agrumi del Mediterraneo 175gr
                    15,99€ IVA inclusa

                    Commenta


                      E poi c'è Extro Cosmesi all'arancia

                      Commenta


                        1. Madonna mi rado ormai praticamernte ogni giorno anche se non servirebbe. Quando non ho niente da fare mi ficco in bagno
                        2. Amo le tiger the ho riprovato! Raspano, grattano, ma sento proprio mentre tutto viene via. Il pelo ottimo senza irritazioni tanto che ho deciso di fare contropelo e diagonale, cosa che non faccio mai (infatti non sono perfetti). Sul contropelo qualche sgranatura e taglietto ma tutto sommato soprendente quanto mi piacciano.
                        Unica nota dolente, perchè sono super sensibile a questo odore che odio: l'odore di metallo bagnato che inizia a sentirsi dopo qualche minuto che le si usa. Assurdo davvero pensare quando non siamo piu abituati a metalli che arrugginiscano e a quanto veloce la ruggine si presenti.
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          1. Madonna mi rado ormai praticamernte ogni giorno anche se non servirebbe. Quando non ho niente da fare mi ficco in bagno
                          2. Amo le tiger the ho riprovato! Raspano, grattano, ma sento proprio mentre tutto viene via. Il pelo ottimo senza irritazioni tanto che ho deciso di fare contropelo e diagonale, cosa che non faccio mai (infatti non sono perfetti). Sul contropelo qualche sgranatura e taglietto ma tutto sommato soprendente quanto mi piacciano.
                          Unica nota dolente, perchè sono super sensibile a questo odore che odio: l'odore di metallo bagnato che inizia a sentirsi dopo qualche minuto che le si usa. Assurdo davvero pensare quando non siamo piu abituati a metalli che arrugginiscano e a quanto veloce la ruggine si presenti.
                          Ci sono anche coltelli da cucina in acciaio al carbonio che quell' odore lo lasciano sui cibi
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            Ci sono anche coltelli da cucina in acciaio al carbonio che quell' odore lo lasciano sui cibi
                            Lo so, ho una coltello Giapponese originale così, e lo amo.

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Domani provo le tiger per capire, l'odore sarebbe tipo monete o chiavi di casa?
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                                Provato, mi piace. Una specie di pino silvestre ma più delicato e meno da vecchio
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎