Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    ok mi stai perculando
    a dire il vero no
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      è tutto li, ieri quando mi rasavo con la kai mi dicevo adesso mi squarto e poi ad un certo punto mi sono detto vai leggero e vaffanc...

      l'unico "problema" è che dopo il bbs oggi forse non mi raserò
      forse....
      Beh visto che hai un guardia chiusa puoi sempre raderti quotidianamente..una lametta magari più dolce ed il gioco è fatto, non tanto per la riuscita della sbarbata quanto per non irritare la pelle..la cosa che più mi ha impressionato delle Wilkinson è stato come ha lasciato la pelle e questo per me è un aspetto fondamentale quando mi rado..inutile che tagli bene la barba se poi mi lascia la pelle che è uno schifo..mesi fa dopo essermi sbarbato non ricordo con quale lametta fui costretto a mettere una crema viso di mia moglie perché avevo la faccia che sembravo un semaforo, a quel punto poco conta se sei liscio o se la lametta taglia in profondità

      Commenta


        infatti mi sono rasato con EJ/astra verdi/sapone furiah
        dopobarba furiah
        pessima rasatura, solo per avere il profumo del furiah in faccia che si sente ancora

        essendo un dopobarba/profumo non idrata come vorrei, quindi dopo una mezzora mi sono messo una crema

        ma l'aroma è impareggiabile



        Commenta


          È così buono il Furiah?io ora non mi compro più niente, è da una vita che uso cose della proraso che si trovano ovunque ma quasi quasi mi comprerei qualcosa di nuovo..

          Commenta


            a me piace molto, anche se visto che ho preso il floid cerco di usarlo visto che ce n'è una litrata

            stress da chiusura in casa
            mi viene voglia di farmi la barba, per una volta nello smart stacco puntuale
            preparo tutto l'ambaradan e quando prendo in mano il rasoio mi trema la mano
            tra le prima passata e la seconda mi telefonano dall'ausl per dirmi che mio figlio ha finito il periodo di quarantena precauzionale

            un taglio in zona baffi e un punto sul mento (con un EJ e astra mica un fatip)



            Commenta


              Oggi mi hanno detto "finalmente ti sei rasato bene" (derby nere)
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                a me piace molto, anche se visto che ho preso il floid cerco di usarlo visto che ce n'è una litrata

                stress da chiusura in casa
                mi viene voglia di farmi la barba, per una volta nello smart stacco puntuale
                preparo tutto l'ambaradan e quando prendo in mano il rasoio mi trema la mano
                tra le prima passata e la seconda mi telefonano dall'ausl per dirmi che mio figlio ha finito il periodo di quarantena precauzionale

                un taglio in zona baffi e un punto sul mento (con un EJ e astra mica un fatip)
                Quasi quasi lo provo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                  Quasi quasi lo provo
                  prova la combo sapone+dopobarba



                  Commenta


                    Sbarbata notturna, ho fatto la doccia adesso, avevo la barba di tre giorni quindi già che ci siamo proviamo un'altra lametta. Solito pre con lavata con sapone di Aleppo, solito pennello, solito tutto.

                    Stavolta tocca alle Tiger, incuriosito da essere tra le pochissime non inossidabili. Una volta aperte si nota la rusticità diciamo, ma il colore grigio scuro/nero fa il suo effetto.

                    Messe nel solito rasoio noto che sbucano meno rispetto alle Feather come lama, ma sbucano molto sui lati. Curioso. Prima passata: tagliare tagliano, parecchio, ma la sensazione è strana, aggressiva, sembra grattare e anche il rumore è più ruvido delle Feather. Non scivolano.
                    Faccio due passate alla fine, sempre pelo (circa in realtà perché dal lato destro è pelo, dal sinistro è diagonale rispetto al pelo) , la sensazione si conferma, tagliano ma sono ruvide e sgarbate, sembrano strappare tutto.
                    Alla fine nonostante l'ora quasi zero irritazione sorprendentemente (da rumore e sensazione tattile mi aspettavo la seconda passata come una tragedia) e nessun taglio (tranne sulla mandibola dove, distratto dal cell ho appoggiato il rasoio perpendicolare e ho sentito entrare come coltello nel burro per un decimo di millimetro).

                    Hanno fatto il loro, e le riuserò sicuramente, ma devo dire che la scorrevolezza delle Feather mi aveva colpito molto di più. In tre giorni Bolzano.

                    Interessante nota finale è il guardarle virare sul blu e marrone già dopo poco e piu passa il tempo. Affascinante, come lo sono le lame giapponesi, nonostante siano fatte nella vicina Repubblica Ceca

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Interessante.. è un bello spunto di riflessione questo sulle lamette

                      Commenta


                        Piccolo NB, ricordatevi di non lasciarle nel rasoio dopo usate. Io lo ho fatto nonostante sapessi non erano inox e stamattina lametta arruginita e rasoio sporco. Ovviamente bastata una veloce sciacquata ma comunque

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Stamattina provate Astra verdi. Meglio delle Derby ma non sono soddisfatto. Prossima volta userò una delle lamette consigliate da Spronchise.

                          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Quindi quali consigliate. Kai, feather, poi?
                            sigpic

                            Commenta


                              Anche le derby (quelle con l'incarto verde) non sono male
                              Originariamente Scritto da Testa
                              Le cose vanno come devono andare
                              Noi ci possiamo fare poco.
                              Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                              Commenta


                                Le gillette sono tutti buone..se ne parla poco ma come qualità sono ottime, dalle tradizionali alle 7 o'clock( confezione colore giallo)..stessa cosa le Wilkinson..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎