Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comunque penso che dopo mesi di rasature svogliate solo verso il pelo la pelle è come se ha subito un danno, completamente disabituata a una rasatura normale.
    sigpic

    Commenta


      Ma non credo sai..alla fine il 90% degli uomini si rasa con il multilama..il discorso è che nel momento in cui uno inizia a radersi in modo più tradizionale apprezza i benefici appunto della rasatura tradizionale e quindi ti sembra che prima hai "rovinato" barba e pelle ma non è così..

      Commenta


        Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
        Ma non credo sai..alla fine il 90% degli uomini si rasa con il multilama..il discorso è che nel momento in cui uno inizia a radersi in modo più tradizionale apprezza i benefici appunto della rasatura tradizionale e quindi ti sembra che prima hai "rovinato" barba e pelle ma non è così..
        intendo che prima quando mi radevo spesso e bene con gli usa e getta la profondità di taglio c'era e molte meno irritazioni
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          intendo che prima quando mi radevo spesso e bene con gli usa e getta la profondità di taglio c'era e molte meno irritazioni
          Dipende dalla morbidezza del multilama
          La rasatura con il rasoio di sicurezza o lo shavette non sarà mai come il multilama..quest'ultimo ti fa la barba perfetta, pelle liscia e senza imperfezioni
          La lama singola ci vuole pratica per aver un risultato decente
          Originariamente Scritto da Testa
          Le cose vanno come devono andare
          Noi ci possiamo fare poco.
          Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

          Commenta


            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            intendo che prima quando mi radevo spesso e bene con gli usa e getta la profondità di taglio c'era e molte meno irritazioni
            Ah ok scusa avevo frainteso

            Commenta


              Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
              Ah ok scusa avevo frainteso
              penso che col tempo ci arriverò pure con il rasoio di sicurezza

              quindi i multilama usa e getta danno una rasatura più profonda dei rasoi di sicurezza?
              Last edited by valium; 11-03-2021, 11:41:42.
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
                Dipende dalla morbidezza del multilama
                La rasatura con il rasoio di sicurezza o lo shavette non sarà mai come il multilama..quest'ultimo ti fa la barba perfetta, pelle liscia e senza imperfezioni
                La lama singola ci vuole pratica per aver un risultato decente
                Proprio così..ed è uno dei primi dubbi che ti fa pensare di tornare a raderti con il multilama

                Commenta


                  Sì radono più in profondità proprio perché sono multi lama

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                    Sì radono più in profondità proprio perché sono multi lama
                    e se volessi una bbs con un rasoio di sicurezza?
                    sigpic

                    Commenta


                      La stessa cosa dello shavette..tempo pazienza ed esperienza..poi magari con uno a guardia aperta una volta acquisita manualità poi iniziare a spingere anche grazie a lamette più taglienti e il bbs può venire più facilmente ma anche con un guardia chiusa è una cosa assolutamente ottenibile..ma tanto sempre lì si torna, ci vuole pratica e non scoraggiarsi quando ci si taglia..io delle volte avevo più sangue che barba nel lavabo..ho smesso per un po' e poi ho ripreso, dopo aver visto tutorial e provato la lamette più adatta a me..avevo iniziato con le classiche Astra verdi che sembrano la soluzione perfetta per il neofita invece nel mio caso si sono rivelate una scelta poco felice e paradossalmente mi trovo meglio con le Feather che necessitano di zero pressione per radere senza dover ripassare due volte sul solito punto..la rasatura tradizionale è questo..provare, trovare la soluzione migliore per sé e poi cercare qualcosa altro per il puro gusto di farlo..ad esempio io ho sempre e solo usato lo shavette ma adesso sto pensando di comprare un rasoio di sicurezza a guardia chiusa, una scelta che mai avrei pensato di fare ma poi sentendo i vostri commenti mi è presa la curiosità e quindi se lo dovessi usare so già che molto probabilmente ci sarà da resettare tutti i miei parametri in termini di pressione, inclinazione e lamette..mi intriga più questa cosa che non l'uso del rasoio in sé

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        intendo che prima quando mi radevo spesso e bene con gli usa e getta la profondità di taglio c'era e molte meno irritazioni
                        io quando mi rasavo con il multilama, una volta a settimana, ero pieno di peli incarniti
                        per quanto riguarda le irritazioni a fine rasatura la faccia andava a fuoco

                        in un mondo ideale mi raserei tutte le sere, sempre con saponi diversi, invece è da domenica che non mi rado
                        probabilmente mi farò la barba sabato pomeriggio con ll gladio (o l'italico open?) e le kai e domenica con EJ e astra

                        pippe mentali



                        Commenta


                          Io mi sto facendo crescere la barba comunque, non vedo il rasoio da 3 settimane
                          credo che domenica darò un taglio, prima col regolabarba e poi a mano
                          Originariamente Scritto da Testa
                          Le cose vanno come devono andare
                          Noi ci possiamo fare poco.
                          Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                          Commenta


                            Da quando ho scoperto la rasatura tradizionale mio faccio la barba più spesso. È diventato un piacere.

                            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              Da quando ho scoperto la rasatura tradizionale mio faccio la barba più spesso. È diventato un piacere.

                              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                              è così, un'esigenza che diventa un piacere

                              mi sono fatto crescere la barba per un paio di mesi, ma a parte che non ho una bella barba mi dava fastidio
                              poi c'è anche da dire che la barba va curata, non è che la fai crescere così
                              per assurdo diventa più laborioso curare una barba lunga che rasarsi



                              Commenta


                                Finalmente! Provo le Feather ora. Considerando che è sera mi squarceró, ma va bene così

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎