Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi ero perso questo 3ad
    per anni mi son rasato il viso con lametta..mi trovavo bene con Gilette Match3 base
    Provato anche Wilkinson Sword 4 ma non mi piaceva

    da qualche mese invece la tengo a 3/5mm
    Per regolare uso Philips one blade.. pagato mi pare 50€ su amazon con 2 testine ed il set di pettinini
    non è malaccio
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Mi ero perso questo 3ad
      per anni mi son rasato il viso con lametta..mi trovavo bene con Gilette Match3 base
      Provato anche Wilkinson Sword 4 ma non mi piaceva

      da qualche mese invece la tengo a 3/5mm
      Per regolare uso Philips one blade.. pagato mi pare 50€ su amazon con 2 testine ed il set di pettinini
      non è malaccio
      ne ho sentiti tanti che hanno adottato questa soluzione
      adesso va di moda la barba quindi mi sembra una buona soluzione
      riesce a rifinire? intendo guance e sottomento



      Commenta


        Ho comprato un pezzo di Sapone di Aleppo con il 16% di olio di alloro e seguito il consiglio di Art (mi pare) dando una bella insaponata fonda con quello con il vecchio pennello durissimo Wilkinson, risciacquato e usato il solito pennello e sapone Störtebeker, e rasato senza pre barba che non ho.
        Sorprendentemente quasi nessuna irritazione, a parte un paio di bollicine che giá avevo. Ottima dritta Art! Da riprovare! Intanto ordine di lamette tedesche e giapponesi partito, proviamo un po' di cose
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          qualcuno ha mai provato le lamette Bolzano? erano molto famose nel dopoguerra, le fanno ancora

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            qualcuno ha mai provato le lamette Bolzano? erano molto famose nel dopoguerra, le fanno ancora
            sono nella lista da provare



            Commenta


              sto guardando sul sito consigliato da ponno Razor Blades Club

              qualche consiglio per le lamette?

              volevo prendere appunto le bolzano e le voskhod ma anche un mix di altre



              Commenta


                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                ne ho sentiti tanti che hanno adottato questa soluzione
                adesso va di moda la barba quindi mi sembra una buona soluzione
                riesce a rifinire? intendo guance e sottomento
                Dando più passate ed in più direzioni riesco ad ottenere un buon risultato uniforme
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  qualcuno ha mai provato le lamette Bolzano? erano molto famose nel dopoguerra, le fanno ancora
                  Io le ho appena prese, volevo provare diverse finiture e volevo provare da paesi che "apprezzo". Lamette italiane non ce ne sono cosi ho preso Giappone e Germania: 10 Feather con platino, Bolzano con Titanio e Kai in acciaio inox. In piu' ho preso le Tiger della Repubblica ceca che fa acciaio con carbonio, che è il materiale dei coltelli giapponesi. Mi squarcio

                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  sto guardando sul sito consigliato da ponno Razor Blades Club

                  qualche consiglio per le lamette?

                  volevo prendere appunto le bolzano e le voskhod ma anche un mix di altre
                  Io mi sono fatto un set di cui sopra, curioso di vedere come sono

                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  Dando più passate ed in più direzioni riesco ad ottenere un buon risultato uniforme
                  Si ma devi cambiare la testina etc, non so la rasatura potrebbe avere impatto minimo sullámbiente e invece il marketing ci spinge a inquinare
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Io nn ho molta barba e solitamente passo una volta a settimana a 3mm
                    Ad oggi nn ho mai cambiato testina e li uso da oltre 4 mesi
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      uscite le barbe
                      sigpic

                      Commenta


                        in teoria la composizione migliore per la lametta? so che è soggettivo al masimo

                        mi riprometto di riprovare le feather ma avendole usate con un open comb mi sono squartato
                        sono veramente rigide
                        di astra ne ho una infinità e come ripetuto 10000 volte non sono ne carne ne pesce
                        con le kay e un rasoio dolce mi trovo benone, non perdonano ma mi trovo benone ma mi piace alternare

                        ponno/spon ho messo nel carrello

                        bolzano superinox
                        personna platinum
                        shark platinum
                        tiger superior
                        voskhod
                        tiger in acciaio al carbonio

                        una scatola per tipo

                        mi dispiace che in questo sito non abbiano molte alternative per rasoi e accessori



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                          Dando più passate ed in più direzioni riesco ad ottenere un buon risultato uniforme
                          a me piace il bbs ma immagino che per praticità sia unico, 5 minuti scarsi e hai il risultato



                          Commenta


                            spron mi hai messo in testa lo shibumi
                            cattivo ragazzo



                            Commenta


                              Mi ricordo le sbarbate che mi facevo a 19 anni, usavo il classico bilama dando 2 "colpi" e poi lo sbattevo sul lavandino poi balsamo nivea. Sembrava non avessi la barba
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                spron mi hai messo in testa lo shibumi
                                cattivo ragazzo
                                Voi avete fatto la stessa cosa con i rasoi di sicurezza..siamo pari..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎