Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    non sono un gran amante di ebay anche se quella sassicaia è molto bellina
    restando in tema sassicaia anni fa ho fatto la posta ad un nostro "amico" ristoratore e sono riuscito a farmene vendere una bottiglia
    non era facilissimo da reperire

    per me è stata una totale delusione, come quando ti aspetti una cosa eccezionale e ti trovi qualcosa di inferiore
    da tanti anni non bevo più vino rosso ma continuo a preferire l'amarone o il taurasi
    li preferisco anche al brunello
    per qualche anno (prima del militare/civile) ho lavorato come rappresentante per una casa toscana - il gallo nero (che mi pare non esista più) lo trovavo molto superiore al brunello
    decanter dalla mattina e ballon come da tradizione
    esiste sì il Gallo nero ma non è una casa vinicola, è il marchio del consorzio produttori chianti classico

    Commenta


      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      si è simpatico, mi da di quel romanaccio che ti fa spaccare
      quei due baffoni mi fanno simpatia
      "grezzo come la fumara" come si dice dalle mie parti ma molto divertente
      mi piace molto che sia lui che i suoi colleghi "tuber" dicano sempre secondo la mia opinione (resta un modo per non prendere denunce o altro ma molto corretto)

      PS: l'insegna da barbiere la voglio anche io in bagno
      il pennello l'ho preso perchè rimanda all'insegna, che poi lo sai che significato ha? si riferisce a quando i barbieri erano anche chirurghi quindi la circolazione venosa e quella arteriosa

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        esiste sì il Gallo nero ma non è una casa vinicola, è il marchio del consorzio produttori chianti classico
        lo so artù, avevo sentito che non era più riconosciuto nei docg ma forse mi sbaglio



        Commenta


          ah spoon (il nick intero non riesco a scriverlo porta pazienza) sei un senior vieni nel baretto vip



          Commenta


            Grazie per l'invito..vi leggo spesso ma siete troppo avanti per me..siete dei veri boss del buon gusto..

            Commenta


              mi hai fatto venir la tentazione Centos, dite che è kitsch metterlo in bagno?

              Commenta


                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                gemelle?
                Si..Gioia e Gaia

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  mi hai fatto venir la tentazione Centos, dite che è kitsch metterlo in bagno?

                  https://www.ebay.it/itm/INSEGNA-LUMI...EAAOSwT3ZZ4KEz
                  Di certo non è una cosa "minimal"..come un mio amico amante degli anni 80/90 e delle disco che ha la palla stroboscopica sul soffitto..durante il lockdown apriva le finestre e faceva ballare mezzo paese.. ahahahah..un boss..io cmq se fossi in te la.metterei..e' uguale a quella del barber shop dove vado io..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    mi hai fatto venir la tentazione Centos, dite che è kitsch metterlo in bagno?

                    https://www.ebay.it/itm/INSEGNA-LUMI...EAAOSwT3ZZ4KEz
                    lo è ma a me piace, magari non luminosa o rotante
                    una cosa più sobria, statica



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                      Grazie per l'invito..vi leggo spesso ma siete troppo avanti per me..siete dei veri boss del buon gusto..
                      risposta sbagliata

                      in ogni caso sono curioso di provare le lamette nuove (appena arrivano)
                      se non mi soddisfa la rasatura provo quello di sicurezza aperto

                      poi mi squarto eh, la cognizione non è il mio forte



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        risposta sbagliata

                        in ogni caso sono curioso di provare le lamette nuove (appena arrivano)
                        se non mi soddisfa la rasatura provo quello di sicurezza aperto

                        poi mi squarto eh, la cognizione non è il mio forte
                        Cosa c'è di sbagliato nella risposta?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                          Cosa c'è di sbagliato nella risposta?



                          Commenta


                            Ahahahah.. meravigliosa..ma avevi frainteso..avevo accettato..

                            Commenta


                              pennichella da umarell e successiva rasatura (calcando e ricevendo un paio di sgranature sul mento) e capisci alcune cose

                              1) Il rasoio di sicurezza a guardia chiusa è per la rasatura giornaliera, se pensi di usarlo per una rasatura fatta una o due volte a settimana preparati a dare varie passate
                              2) Il multilama si adatta a te, al rasoio di sicurezza sei tu che devi adattarti
                              3) Le lamette derby extra forse no fanno per me, ma dopo qualche rasatura (se non hai altro) vanno benissimo anche quelle - basta adattarsi
                              4) La crema "inglese" è ottima, costa tanto (dipende la cella aloe costa 9 eur contro questa a 14 e contro la proraso da molto meno) ma fa una sua differenza - non importantissima ma fa la sua differenza
                              5) Perseverare

                              Contro la rasatura ben fatta al 60% di ieri siamo passati a quella fatta al 90% di oggi
                              attendo con impazienza le nuove lamette per testare la situazione dopo alcuni giorni di non sbarbata - ho già in testa il rasoio a guardia aperta, vediamo quanto mi squarto
                              poi punterò allo shavette, con calma (ma conoscendomi non passerà tantissimo tempo e li saranno tagli sul serio)

                              improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo - come nella vita



                              Commenta


                                Ho fatto un giretto sotto la tempesta di neve e ho trovato le ricariche in saldo.
                                Ne ho prese 4, vediamo come vanno.

                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎