Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Ottimo grazie ,
    diciamo che il pre barba per me e' l'equivalente di radersi subito post doccia bollente ...pelo e pelle mordiba ..,lo sto provando anche post rasatura , ne parlava anche il capitano in qualche suo video credo e devo dire che dove vado a irritare ,collo basso , mi evita il rossore delle12 ore dopo...
    Al Tigota se ricordo bene avevo visto solo il cella rosso ma la prossima volta ci butto un occhio.
    Adesso che ho finito le lamette dovro decidermi a fare un ordine.
    So di stare bestemmiando ma la scimmia vorrebbe un rasoio a mano libera, ma apparte il prezzo il rischio di sfregiarmi lo vedo garantito... Quindi mi tengo il mio Wilkinson Classic di plastica e mi provo un buon campionario di lamette....
    Devo dire che dopo decenni di ignoranza da bi/ multi lama sto apprezzando le finezze di angolo... Pressione, passate... Arriverò anch'io al BBS senza tagli e arrossamenti... Forse..
    prova l'allume di rocca
    ti rasi passi l'allume e poi lavi la faccia e metti il dopobarba o la crema che più ti piace
    oppure se ti dai un'altra passata di sapone dopo la rasatura e lo rimuovi con l'allume è tanta roba



    Commenta


       



      Commenta


        a me sembra che questo sia il massimo risultato che si può avere con un mano libera o con uno shavette
        una passata principale e una rifinitura
        a me piace il bbs tipo culo di un bambino

        continuo a pensare che non fa per me

        poi ovviamente mi sbaglio e domani prendo un rasoio di mastro livi e mi squarto con soddisfazione



        Commenta


          Ciao a tutti..io al momento sto facendo crescere la barba, la taglio solo sul collo e la lascio sul viso..per le rifiniture alterno shibumi, mano libera e r41.. saponi preso Officina Artigiana e Jermin strett con relativi dopobarba, sono fragranze buone per tutto l'anno..prossimo acquisto un Tobs al pompelmo per la stagione più fresca tra un paio di mesi anche se c'è Arianna&Evans con il sapone alla pera che mi intriga molto
          ​​

          Commenta


            Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti..io al momento sto facendo crescere la barba, la taglio solo sul collo e la lascio sul viso..per le rifiniture alterno shibumi, mano libera e r41.. saponi preso Officina Artigiana e Jermin strett con relativi dopobarba, sono fragranze buone per tutto l'anno..prossimo acquisto un Tobs al pompelmo per la stagione più fresca tra un paio di mesi anche se c'è Arianna&Evans con il sapone alla pera che mi intriga molto
            ​​
            concordo anche a me interessa molto, fammi sapere perchè potrebbe essere un acquisto inaspettato per me

            nel mentre stasera rasatura marittima pesante
            eliminato il prebarba
            the watchman e maremoto come as

            ho trovato un difetto al rex, a 1 anche con le kai non taglia almeno non come vorrei io
            il 510 completamente chiuso è più efficace con un bbs perfetto

            poi resta sempre il migliore che ho passa da 1/2/3 in modo gentile, sopra ai 4 o meglio ai 5 è una belva
            con il 510 ho risultati ottimi con 3.5 alla prima passata e 0 con il traverso e il contropelo

            comincio a capire cosa volevano dire quando dicevano che è un rasoio che va capito



            Commenta


               



              Commenta


                molto interessante il discorso protezione
                con r41 e le feather che sono veramente rigide (le ho come sempre ma non le uso mai) ci vuole qualcosa di veramente protettivo

                interessante il discorso profumazione, poi immagino che in certi negozi specializzati si trovi qualcosa di completamente vegetale
                da provare
                magari non lo farei provare a mio figlio 😂



                Commenta


                  non mi facevo la barba da 5 giorni essendo stato malato. Già da un paio di giorni sentivo prurito, oggi con delicatezza mi sono sbarbato e nella zona dei baffi sono molto irritato con rigonfiamenti rossi. Questo succede ogni volta che non mi rado per qualche giorno, prurito e irritazioni. C'è una spiegazione?

                  Commenta


                    Io da quando uso il rasoio. Elettrico zero irritazioni
                    sigpic

                    Commenta


                      Può dipendere sia dal pelo che dalla pelle...o da entrambi...di sicuro dipende anche dalla rasatura ..
                      usa un pre barba e se hai un pelo duro e lungo prima taglia con un rasoio elettrico / taglia capelli e poi vai di rasoio normale ( elettrico o a lametta che sia)
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        è quello che faccio quando è abbastanza lunga, prima passo il rasoio elettrico nel senso del pelo, ma il fatto è che già prima di radermi sento prurito nelle zone che poi restano rosse e traslucide, mentre quando mi rado a giorni alterni come di norma non ho irritazioni

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          non mi facevo la barba da 5 giorni essendo stato malato. Già da un paio di giorni sentivo prurito, oggi con delicatezza mi sono sbarbato e nella zona dei baffi sono molto irritato con rigonfiamenti rossi. Questo succede ogni volta che non mi rado per qualche giorno, prurito e irritazioni. C'è una spiegazione?
                          perchè hai calcato la mano essendo abituato a rasatura giornaliera ti sarà sembrato che il rasoio non portava via quello a cui sei abituato
                          poi usi le astra verdi che sono molto dolci
                          se avessi usato una lama più tagliente anche con lo stesso rasoio probabile che avresti avuto più soddisfazione e avresti calcato meno o fatto meno passate

                          la zona mento/baffi/pomo d'adamo sono le più delicate



                          Commenta


                            Io invece con barba di tre giorni , e' gia qualche rasatura che non mi taglio o irrito e ottengo un buon risultato...Sara che ci sto prendendo la mano ... specialmente considerando che al momento uso le lamette della bic ( si lo so devo fare l'ordine...) , Plasticone , bic , pre barba sapone e dopobarba proraso .... Più base di così....
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              è quello che faccio quando è abbastanza lunga, prima passo il rasoio elettrico nel senso del pelo, ma il fatto è che già prima di radermi sento prurito nelle zone che poi restano rosse e traslucide, mentre quando mi rado a giorni alterni come di norma non ho irritazioni
                              alcuni giorni non è una barba lunga, con l'elettrico ti irriti
                              da ignorante in materia penso sia un tipo di rasoio da tutti i giorni

                              io con la barba di una settimana faccio una bella preparazione con acqua molto calda, prebarba per la prima passata e un montaggio abbondante e ben idratato
                              poi ci vuole, almeno per me, un rasoio aperto e una lama che taglia
                              ecco la lama che taglia per me è una cosa sottovalutata



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Io invece con barba di tre giorni , e' gia qualche rasatura che non mi taglio o irrito e ottengo un buon risultato...Sara che ci sto prendendo la mano ... specialmente considerando che al momento uso le lamette della bic ( si lo so devo fare l'ordine...) , Plasticone , bic , pre barba sapone e dopobarba proraso .... Più base di così....
                                ma le bic non è che siano lame così dolci anzi, poi ce ne sono di mille tipi ma le base quelle da supermercato sono più taglienti delle astra o derby verdi
                                è la semplicissima dimostrazione che non ci vuole un set da rasatura da millemila eur ma che con 20/30 eur ci si rasa tranquillamente e con piacere per tanto tempo

                                poi magari si prova qualcosa di nuovo ma non è detto che sia migliore, tutto è soggettivo

                                per esempio io preferisco il sapone della proraso verde piuttosto di tutti quelli che ho provato dei goodfellas, non li ho provati tutti ma tanti



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎