Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

    nessuno
    il maxi formato è per i barbieri e dura 10 anni anche se fai 10 barbe o più ogni giorno
    io li vedo anche negli ipermercati
    sigpic

    Commenta


      tutti prodotti ottimi, non mi piacciono le astra verdi e nemmeno le derby verdi troppo delicate per me

      artù io avendo sia gladio che italico ho fatto un ibrido, testa closed e manico gladio, una piuma ma non morbidissimo come un ej o un r89
      lamette kai o shark - la lametta deve tagliare sul serio
      risultato ottimo
      ...........e li ho schifati per anni - colpa mia



      Commenta


        Il "king gillette scrauso​" ormai saranno un paio di anni che lo uso con varie lamette, onestamente per cominciare penso vada benissimo e tagliarsi non è una cosa poi tanto facile, anzi.
        Poi vabbè ogni tanto mi prende la cosa di volerne comprare uno più bello, poi ci penso e concludo che alla fine va bene così.

        Commenta


          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

          tutti prodotti ottimi, non mi piacciono le astra verdi e nemmeno le derby verdi troppo delicate per me

          artù io avendo sia gladio che italico ho fatto un ibrido, testa closed e manico gladio, una piuma ma non morbidissimo come un ej o un r89
          lamette kai o shark - la lametta deve tagliare sul serio
          risultato ottimo
          ...........e li ho schifati per anni - colpa mia
          io non ho mai usato altro che le astra, avendole prese all'inizio perchè erano indicate per principianti
          che significa taglia sul serio? a me le astra la barba la tagliano, non è cbe ci devo passare diverse volte. In cosa sarebbe meglio una di quelle che dici quindi? easatura più profonda, meno irritazioni?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Il "king gillette scrauso​" ormai saranno un paio di anni che lo uso con varie lamette, onestamente per cominciare penso vada benissimo e tagliarsi non è una cosa poi tanto facile, anzi.
            Poi vabbè ogni tanto mi prende la cosa di volerne comprare uno più bello, poi ci penso e concludo che alla fine va bene così.
            in carcere cosa hai usato?
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

              in carcere cosa hai usato?
              L'ho lasciata crescere.

              Commenta


                Prossimo acquisto per me sarà pennello in crine di cavallo
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Prossimo acquisto per me sarà pennello in crine di cavallo
                  sarà un pennello da curare parecchio forse più del tasso
                  da usare con una crema da barba e non un sapone duro
                  mai montaggi circolari come per il tasso ovviamente, solo a x e in ciotola
                  è forse il più green
                  facci sapere



                  Commenta


                    Tasso, maiale etc sono tutti pennelli in cui l'animale viene ucciso, il cavallo no, da lì l'interesse e ho un ottimo sintetico ma il naturale devo dire ha un altro feeling quando vado dal barbiere
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Tasso, maiale etc sono tutti pennelli in cui l'animale viene ucciso, il cavallo no, da lì l'interesse e ho un ottimo sintetico ma il naturale devo dire ha un altro feeling quando vado dal barbiere
                      dubito che il maiale sia ucciso per questo ma capisco
                      la preparazione per i pennelli in setola animale è più complicata e lunga
                      in primis il bagno in acqua per una notte per la prima volta
                      il montaggio a vuoto e ripetere per caricarli
                      e metterli in acqua la sera prima per la rasatura

                      se poi non lo usi spesso il procedimento si ripete tutte le volte

                      e bada a pulirli, asciugarli e metterli a caduta per non intricare il pelo

                      detto questo ho sintetici maiale e tasso, il cavallo e il cinghiale mi mancano
                      fammi sapere per cortesia 👍



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

                        io non ho mai usato altro che le astra, avendole prese all'inizio perchè erano indicate per principianti
                        che significa taglia sul serio? a me le astra la barba la tagliano, non è cbe ci devo passare diverse volte. In cosa sarebbe meglio una di quelle che dici quindi? easatura più profonda, meno irritazioni?
                        la lametta astra verde come le derby verdi sono molto flessibili, non particolarmente affilate e adatte per il tonsore di base ma universali
                        una kai giapponese è affilatissima ma anche leggermente morbida, al primo passaggio con un rasoio decente porta via tutto le altre due passate sono per il bbs
                        le fether sempre jap sono molto più rigide e non perdonano niente, io non le amo ma con un open comb e una barba lunga di tre quattro settimane hai una rasatura di base perfetta - sono come una katana
                        shark, bolzano, voskhod "suonano" non aderiscono perfettamente e grattano, deve piacere ma sono sottigliezze
                        poi dipende molto anche dal rasoio



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

                          Il fatto che ci stiamo tenendo per mano non significa che dobbiamo fare lingua in bocca sotto alla doccia, vero?​ (cit)

                          il king gillette scrauso con le sue lamette da 15 eur, oppure il wilkinson in plastica con le sue lamette
                          per quello che serve a te va bene uno a caso

                          poi se ti trovi, dopo una decina di sbarbate/segnate, riparliamo di cose serie

                          piuttosto prenderei uno shampoo per barba decente e un qualcosa per tenerla ordinata

                          scegli tu un base al tuo gusto, io di barba lunga non ne so niente
                          l'unico che ho usato quando me la sono fatta crescere è il balsamo della proraso per tirarmi via il prurito e che ha un ottimo aroma mentolato


                          No, non hai capito, in supermercato trovo lamette scrause o kingc scrauso, nient'altro, dato che faccio la spesa voglio farla bene prendendo un prodotto buono, chiedevo quindi a voi una lista della spesa da totale ignorante.

                          Rasoio, lame, balsamo/shampoo, gel da rasatura

                          Gli ultimi due vanno un pò a gusti ed il gel ho già detto che prenderò il furbo

                          Mi chiedo però, col rasoio di sicurezza si disegna bene guance baffi e pizzetto? Sul collo ovviamente sarà utile.
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Non hai un acqua e sapone/ Tigotà in zona, li hanno abbastanza roba, poi adesso per Natale faranno sicuramente le confezioni regalo prende di cose a caso
                            Last edited by M K K; 09-11-2023, 17:58:17.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              quoto emme

                              il rasoio di sicurezza per segnare la barba è al pari di qualsiasi multilama, è la manualità che fa la differenza
                              poi se vuoi un enter kit - che non sarà un enter kit visto i miei gusti.... dillo cosa ti manca?



                              Commenta


                                si disegna bene con uno shavette ma non è il tuo caso
                                prima si impara a camminare poi a correre
                                poi puoi anche cominciare con un mano libera di mastro livi, auguri......



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎