Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    vorrei comprare un nuovo rasoio, che ne pensate di quello che si trasforma in shavette?
    Da quello che ho potuto vedere non diventa un vero e proprio shavette, piuttosto un rasoio di sicurezza con una impugnata diversa. A parer mio non ha molto senso. Compra direttamente uno shavette. Tanto non credo tu abbia molta faccia da perdere.

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Per barba o capelli?
      barba
      sigpic

      Commenta


        quel tipo di rasoi sono sempre e cmq senza barre di sicurezza
        sono degli ibridi un tantino più facili dello shavette ma non di molto, la lama la usi quasi piatta

        per usare uno shavette o un mano libera ci vuole tanta pazienza, tanti tagli e tanta perseveranza
        per uno che non ha esperienza nemmeno con un rasoio di sicurezza aggressivo tutto quello sopra x 10
        il grosso rischio di partire con lo shavette è che lo usi tre volte e poi torni al multilama
        poi "nonno alberto" che non aveva altro faceva esperienza e non si tagliava più



        Commenta


          lascio stare allora

          volevo un nuovo rasoio, ma se devo prendere roba che magari non è tanto differente dal gladio guardia chiusa (l'unico che ho e uso da 2 anni) allora non prendo nulla
          sigpic

          Commenta


            piccolo aneddoto, quando mi è partita la mania volevo regalare un rasoio di sicurezza a mio padre
            mi fa: ho fatto due anni di militare con quella roba li, sapone duro da montare tutte le mattine con acqua fredda prima dell'adunata
            quando è uscito il bic di plastica e la schiuma ho buttato tutto
            quindi gli ho regalato un multilama gillette fusion e usa quello
            contento lui contenti tutti



            Commenta


              sono dell'idea che si possa apprezzare la rasatura anche con roba commerciale
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                lascio stare allora

                volevo un nuovo rasoio, ma se devo prendere roba che magari non è tanto differente dal gladio guardia chiusa (l'unico che ho e uso da 2 anni) allora non prendo nulla
                se hai già esperienza con un rasoio di sicurezza puoi sempre provare qualcosa di differente come rasoio e come lamette
                poi uno shavette parker non costa una follia, provare puoi sempre provare
                io ho un parker e lo shibumi, non li ho provati per bene
                mi trovo bene con quello che ho

                c'è un mondo nella rasatura tradizionale quello che non va bene a me non è detto che non vada bene a te
                vale per rasoi, saponi, lamette, pennelli ecc



                Commenta


                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  c'è un mondo nella rasatura tradizionale quello che non va bene a me non è detto che non vada bene a te
                  vale per rasoi, saponi, lamette, pennelli ecc
                  però è un peccato spendere 150€ per un rasoio senza sapere bene cosa aspettarsi

                  penso di fare una prova con lo shavette
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    sono dell'idea che si possa apprezzare la rasatura anche con roba commerciale
                    A voja...prendiamo le gillette blue II plus slalom...livelli eccelsi...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      A voja...prendiamo le gillette blue II plus slalom...livelli eccelsi...
                      Mai provate, come sono?
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        Mai provate, come sono?
                        Tra gli usa e getta commerciali per me il top. Rasatura profonda senza essere aggressiva. Tra tutti quelli che ho provato sono una spanna sopra.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          Tra gli usa e getta commerciali per me il top. Rasatura profonda senza essere aggressiva. Tra tutti quelli che ho provato sono una spanna sopra.
                          Ps: che siano plus slalom, quelle verde acqua. Le plus normali vanno meno in profondità.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            però è un peccato spendere 150€ per un rasoio senza sapere bene cosa aspettarsi

                            penso di fare una prova con lo shavette
                            non è che devi spendere per forza millemila eur
                            merkur ne fa di ottimi gentili a 39 e il 510 che può essere considerato un definitivo a 75, è un regolabile veramente eccezionale
                            poi si parla per parlare perchè lo so benissimo che non te ne frega niente
                            grazie per seguire "il mio canale"

                            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                            A voja...prendiamo le gillette blue II plus slalom...livelli eccelsi...
                            sono mondi diversi
                            io mi sono rasato per anni con i multilama ma non tornerei indietro
                            gusti personali



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              non è che devi spendere per forza millemila eur
                              merkur ne fa di ottimi gentili a 39 e il 510 che può essere considerato un definitivo a 75, è un regolabile veramente eccezionale
                              poi si parla per parlare perchè lo so benissimo che non te ne frega niente
                              grazie per seguire "il mio canale"



                              sono mondi diversi
                              io mi sono rasato per anni con i multilama ma non tornerei indietro
                              gusti personali
                              Ma ne fai più un discorso di risultato/efficacia o di "ritualità"?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                poi si parla per parlare perchè lo so benissimo che non te ne frega niente
                                grazie per seguire "il mio canale"
                                che intendi?

                                Comunque leggo questo nella descrizione:

                                Il MERKUR 510 è il Progress nella versione lunga per mani grandi ed è anch'esso basato su un modello degli anni '50.

                                io ho le mani abbastanza piccole
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎