Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cmq è un periodo che se anche uso il tallowato migliore e caxxi e maxxi sento irritazione
    la barba di ieri sera è stata roba splatter, snake bite come se piovesse e dopo cena lavaggio con marsiglia e crema antiallergica ultragrassa
    stasera vedo se mi va



    Commenta


      Potrebbe essere una cosa collegata alla stagione?!la mia è una domanda, perché magari potrebbe essere un periodo stagionale che anche se non lo avverti chiaramente la pelle è più secca, irritata o irritabile e quindi i soliti prodotti che in altri periodi risultano perfetti in questo momento non sono quelli che servono alla pelle..alcune volte si innescano dei meccanismi anche di natura minima che però si rivelano decisamente fastidiosi da risolvere, come ad esempio la forfora nei capelli o un eccesso di sebo nella pelle..

      Commenta


        Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
        Potrebbe essere una cosa collegata alla stagione?!la mia è una domanda, perché magari potrebbe essere un periodo stagionale che anche se non lo avverti chiaramente la pelle è più secca, irritata o irritabile e quindi i soliti prodotti che in altri periodi risultano perfetti in questo momento non sono quelli che servono alla pelle..alcune volte si innescano dei meccanismi anche di natura minima che però si rivelano decisamente fastidiosi da risolvere, come ad esempio la forfora nei capelli o un eccesso di sebo nella pelle..
        no penso sia cattiva predisposizione, quando non è un piacere
        per me deve essere un piacere, se mi raso alla sera dopo una giornata di lavoro perchè ho un meeting il giorno dopo se va di culo mi sgrano altrimenti red point

        infatti stasera rasatura alla "otto il tedesco"
        prebarba proraso verde e tabac mancava il floid ma mi fa starnutire alla morte quindi abysso
        bbs perfetto magari un paio di red point dovuti alle rasature incaxxate dei giorni prima



        Commenta


          mi sono temporaneamente scocciato di rasoi e lamette, consigliate un buon rasoio elettrico
          sigpic

          Commenta


            di questo che ne pensate? https://www.amazon.it/Braun-Completa...8&sr=8-59&th=1
            sigpic

            Commenta


              mi è venuta la malsana idea del november no shave, non alla brutazza eh
              segnare barba sulle guance e sul collo e farla crescere
              vedo stasera come mi gira, tanto mi devo rasare il cranio - potrei anche finalmente usare lo shibumi
              se viene uno schifo domani sera raso tutto

              per un mese la posso anche tenere



              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                che è meglio un trilama e una schiuma magari la proraso verde o la noczema gialla, con il solo pelo ci metti 3 minuti scarsi (4 con il contropelo) e risparmi 200 eur
                e hai anche un risultato migliore e meno irritante



                Commenta


                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  mi è venuta la malsana idea del november no shave, non alla brutazza eh
                  segnare barba sulle guance e sul collo e farla crescere
                  vedo stasera come mi gira, tanto mi devo rasare il cranio - potrei anche finalmente usare lo shibumi
                  se viene uno schifo domani sera raso tutto

                  per un mese la posso anche tenere
                  dipende molto da 2 fattori

                  1. ti deve stare bene, io sembro un ergastolano dopo 1 settimana
                  2. cosa potrebbero pensare a lavoro

                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  che è meglio un trilama e una schiuma magari la proraso verde o la noczema gialla, con il solo pelo ci metti 3 minuti scarsi (4 con il contropelo) e risparmi 200 eur
                  e hai anche un risultato migliore e meno irritante
                  mi piace il pensiero di rasarmi anche in camera senza dover preparare acqua calda , schiuma e tutto il resto
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

                    I rasoli a lamina danno solitamente una rasatura più profonda di quelli a testina rotante, ma dipende anche dal tipo di barba: se dura e folta, meglio a testina rotante; se a peli sottili, meglio a lamina.

                    Btw ci sta, di alternare rasoio elettrico e manuale. Uso spesso il primo d'estate.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      I rasoli a lamina danno solitamente una rasatura più profonda di quelli a testina rotante, ma dipende anche dal tipo di barba: se dura e folta, meglio a testina rotante; se a peli sottili, meglio a lamina.

                      Btw ci sta, di alternare rasoio elettrico e manuale. Uso spesso il primo d'estate.
                      la mia è spessa ma molto morbida
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        la mia è spessa ma molto morbida
                        Se è morbida, allora anche uno a lamina va bene.

                        Commenta


                          e niente l'ho tenuta
                          a parte il fatto che per pareggiarla decentemente sulle guance è alta 3 cm, non ce la faccio proprio a staccare e basta è più forte di me

                          sapone solo dei gfs e pennello omega roma capitolina
                          pennello duro come il ferro, montaggio impossibile
                          sta tutta notte nella schiumata di sapone e acqua, al 99% finisce ben asciugato nella vetrinetta per non usarlo mai più

                          difficile dare un giudizio al solo come sapone visto il montaggio

                          tutti i loro saponi hanno una profumazione pari a profumi famosi, confermo che al momento solo inferno è degno di nota
                          furiath è opium di Ysl per quello mi piaceva



                          Commenta


                            Visti i nuovi pennelli sintetici di Gfs? Si rifanno un po' come estetica sia a Razorock che Omega ma non sembrano male

                            Commenta


                              si li ho visti
                              ma avendo sia razorock che omega non mi interessano, prezzo molto competitivo

                              sto lottando con il roma capitolina, anche dopo averlo rodato abbondantemente e lasciato una notte in acqua e sapone è duro come il ferro in faccia
                              il ciuffo sembra morbido ma quando lo usi per montare o usi le punte e basta o è inutilizzabile
                              non demordo adesso è in acqua calda completamente immerso
                              stasera lo uso ancora per segnarmi ma so già che non ci siamo



                              Commenta


                                Sarà che sono un pò profano della barba, e mi rado semplicemente con un usa e getta e gel da barba (solitamente entrambi gillette), ma a leggervi sembra che nel radersi ci siano segreti alchemici....non è una critica, eh, ma la cosa un pò mi diverte

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎