Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    hai gia preso il gilet e cappello di pelle nera ?
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
      Mi raccomando fammi sapere come ti sei trovato..sono curioso di sentire le tue impressioni dopo che sono stato io a consigliartelo..mi dispiacerebbe se tu ti trovassi male ma sono convinto che ne rimarrai piacevolmente sorpreso
      l'ho appena ritirato e aperto
      adesso vado a lavarlo

      la prima impressione è veramente ottima, è molto morbido mi aspettavo qualcosa di più rigido

      vediamo alla prima montata come si comporta

      una cosa di cui mi sono accorto guardando i vari tutorial è che ho sempre fatto una montatura troppo liquida



      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        hai gia preso il gilet e cappello di pelle nera ?
        non ancora
        quando sarò in grado di usare una shavette o come si scrive lo farò
        ma a quel punto tocca farmi crescere i baffi a manubrio



        Commenta


          ma la montatura voi come la fate?

          in ciotola, nella ciotola del sapone o direttamente in faccia?
          io la faccio in ciotola, ci metto dentro acqua calda o la lascio sul termosifone per un po' poi comincio ad usarla

          ho questa


          ogni tanto la lavo in lavastoviglie



          Commenta


            anch'io in ciotola, ma è una da colazione quindi troppo grande, il sapone si disperde, devo rimediarne una meglio

            Commenta


              caxxo una montatura perfetta, roba da barbiere - ok che sbagliavo con la quantità d'acqua ma è venuta tipo panna montata in pochissimo tempo
              con un proraso verde da supermercato

              domani lo provo con la rasatura ma ho ottimi feed

              artù ti è arrivato hai provato a raderti?



              Commenta


                qualcuno mi consiglia un sito per saponi ma soprattutto per accessori? cerco qualcosa tipo kit dove poter tenere tutto quello che mi serve a portata di mano
                dove i pennelli si possono asciugare ma anche dove tenere il prebarba, saponi, dopobarba ecc



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  anch'io in ciotola, ma è una da colazione quindi troppo grande, il sapone si disperde, devo rimediarne una meglio
                  ci sta, con una di ceramica da colazione riesci a scaldarla bene e hai un sacco di spazio per montare



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    qualcuno mi consiglia un sito per saponi ma soprattutto per accessori? cerco qualcosa tipo kit dove poter tenere tutto quello che mi serve a portata di mano
                    dove i pennelli si possono asciugare ma anche dove tenere il prebarba, saponi, dopobarba ecc
                    Ti consiglio un sito per saponi ed accessori.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      caxxo una montatura perfetta, roba da barbiere - ok che sbagliavo con la quantità d'acqua ma è venuta tipo panna montata in pochissimo tempo
                      con un proraso verde da supermercato

                      domani lo provo con la rasatura ma ho ottimi feed

                      artù ti è arrivato hai provato a raderti?
                      Visto sì? Sono contento, mi fa.molto piacere..per il sito vai su goodfellasbarbershop..sono uno dei siti di riferimento per gli amanti del genere..almeno per me

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        caxxo una montatura perfetta, roba da barbiere - ok che sbagliavo con la quantità d'acqua ma è venuta tipo panna montata in pochissimo tempo
                        con un proraso verde da supermercato

                        domani lo provo con la rasatura ma ho ottimi feed

                        artù ti è arrivato hai provato a raderti?
                        Guarda che la linea della proraso è molto buona..non è perché la compri al supermercato e lo paghi 4€ non vale niente..poi ovvio ci sono saponi da barba da 20/30/40€ che quando li monti in ciotola sono un'altra cosa ma sinceramente la vedo più una esagerazione che altro..ci sono saponi da 10/15€ che hanno caratteristiche meccaniche tali e quali a quelle di sapone che costano il doppio

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          caxxo una montatura perfetta, roba da barbiere - ok che sbagliavo con la quantità d'acqua ma è venuta tipo panna montata in pochissimo tempo
                          con un proraso verde da supermercato

                          domani lo provo con la rasatura ma ho ottimi feed

                          artù ti è arrivato hai provato a raderti?
                          sì, mi sono rasato poco fa. Le setole sono molto più morbide di quello che avevo prima e trattengono molta più acqua. Dopo averlo tenuto in ammollo, di solito lo strizzavo con le mani e bastava così, questo va anche scosso, infatti stavolta non l'ho fatto e è uscita una montatura troppo acquosa. Devo prenderci un po' la mano prima di dare un giudizio.
                          Ma secondo voi è importante che asciughi a testa ingiù?

                          Commenta


                            No è una cosa assolutamente secondaria..per la montatura mi permetto di consigliarti come fare..quando strizzi il pennello e ti prepari a montare il sapone fai cadere qualche goccia d'acqua sul sapone..aspetti 20/30 secondi togli l'acqua da sopra il sapone fai un qualche giro di prelievo con il pennello ed inizi a montare in ciotola per 2-3 minuti..se durante la fase di montaggio vedi che la consistenza non è di tuo gradimento aumenti col sapone o con l'acqua ma vedrai che un con pennello del genere difficilmente avrai bisogno di fare molte correzioni..prova e fammi sapere

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                              Ti consiglio un sito per saponi ed accessori.
                              sei stupido ma ti voglio bene

                              Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                              Visto sì? Sono contento, mi fa.molto piacere..per il sito vai su goodfellasbarbershop..sono uno dei siti di riferimento per gli amanti del genere..almeno per me
                              grazie

                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              sì, mi sono rasato poco fa. Le setole sono molto più morbide di quello che avevo prima e trattengono molta più acqua. Dopo averlo tenuto in ammollo, di solito lo strizzavo con le mani e bastava così, questo va anche scosso, infatti stavolta non l'ho fatto e è uscita una montatura troppo acquosa. Devo prenderci un po' la mano prima di dare un giudizio.
                              Ma secondo voi è importante che asciughi a testa ingiù?
                              in teoria scola verso il basso ma i nodi sono all'interno del manico, problema che si pone con le setole naturali
                              con quelle sintetiche tienilo in giù e passa la paura

                              la setola sintetica si asciuga subito da quello che ho visto
                              ho un omega/proraso che dopo tre giorni sembra ancora umido (e sa ancora di mentolo) con quello che abbiamo preso una strizzata e una bella scossa fuori dalla finestra e sembra già asciutto

                              stasera o domani lo provo, ma sono curioso anche di provare tasso o crine di cavallo puri
                              giusto per capire



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                sei stupido ma ti voglio bene



                                grazie



                                in teoria scola verso il basso ma i nodi sono all'interno del manico, problema che si pone con le setole naturali
                                con quelle sintetiche tienilo in giù e passa la paura

                                la setola sintetica si asciuga subito da quello che ho visto
                                ho un omega/proraso che dopo tre giorni sembra ancora umido (e sa ancora di mentolo) con quello che abbiamo preso una strizzata e una bella scossa fuori dalla finestra e sembra già asciutto

                                stasera o domani lo provo, ma sono curioso anche di provare tasso o crine di cavallo puri
                                giusto per capire
                                se non vuoi foraggiare l'industria degli animali ti consiglio di andare in qualche profumeria, non le catene ma quelle che ci sono da una vita, avranno sicuramente dei pennelli vecchi di anni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎