Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quasi tutti i barbieri usano Astra perché costano pochissimo e fanno il loro lavoro.
    Anche se sembra poco, una mezza lama per ogni barba, moltiplicato per le migliaia di barbe che radono in un anno fa comunque centinaia di euro.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      Quasi tutti i barbieri usano Astra perché costano pochissimo e fanno il loro lavoro.
      Anche se sembra poco, una mezza lama per ogni barba, moltiplicato per le migliaia di barbe che radono in un anno fa comunque centinaia di euro.
      Anche i soldi che evadono non facendo ricevute fanno la differenza
      sigpic

      Commenta


        Massima stima.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          al 99% un barbiere ha il pennello della proraso e le lamette astra e un parker che non costi troppo
          d'altronde anche di pennelli e rasoi non ne usano uno alla volta (si spera)

          è cmq si è una categoria (come quasi tutte dove è solo questione di mano d'opera) nella quale l'evasione è ai massimi livelli
          più è piccolo il negozio più è facile che si comportino così



          Commenta


            Mi sembra che da quando c'è il covid nessuno ha più il pennello, si montano il sapone dal tubo sulle mani e te lo stendono con le mani appunto.
            Che in effetti, se non si è appena seg4to è il modo più igienico.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
              Quasi tutti i barbieri usano Astra perché costano pochissimo e fanno il loro lavoro.
              Anche se sembra poco, una mezza lama per ogni barba, moltiplicato per le migliaia di barbe che radono in un anno fa comunque centinaia di euro.
              Comunque siamo lì come prezzo, le Shark d'acciaio anche qualcosa in meno
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                Mi sembra che da quando c'è il covid nessuno ha più il pennello, si montano il sapone dal tubo sulle mani e te lo stendono con le mani appunto.
                Che in effetti, se non si è appena seg4to è il modo più igienico.
                ma quello non è un montaggio, tanto vale usare la schiuma
                dove sono stato l'altro giorno aveva il maialino della proraso
                ma rasandomi la barba in casa non mi sono posto il problema

                in ogni caso se proprio proprio mi spaventa più il rasoio che ok che cambi la lama ma una goccina di sangue può capitare
                li tutte le volte andrebbe passato nelle macchinetta a raggi uv o dentro il barbicide

                probabilmente adesso lo fanno ma prima una sciacquata, una asciugata e una disinfettatata con il floid a spruzzo che poi ti usano anche come dopobarba



                Commenta


                  A me sembra assurdo farsi fare la barba da un estraneo, me la sarò fatta dal barbiere 2 volte forse solo perché proposto da lui
                  sigpic

                  Commenta


                    farsi fare la barba da un barbiere bravo, che usa il panno caldo, che ti massaggia la faccia è come farsi fare un massaggio rilassante

                    se già parte con il "facciamo solo una passata?" si vede che ha fretta o che non è molto capace o tutti e due

                    io una volta da uno bravo sul serio ci voglio andare, a costo di farmi 100 km
                    fino ad adesso dei bravini ne ho trovati ma di veramente bravi no

                    adesso poi ti sreppo e sreppo me stesso



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      ma quello non è un montaggio, tanto vale usare la schiuma
                      dove sono stato l'altro giorno aveva il maialino della proraso
                      ma rasandomi la barba in casa non mi sono posto il problema

                      in ogni caso se proprio proprio mi spaventa più il rasoio che ok che cambi la lama ma una goccina di sangue può capitare
                      li tutte le volte andrebbe passato nelle macchinetta a raggi uv o dentro il barbicide

                      probabilmente adesso lo fanno ma prima una sciacquata, una asciugata e una disinfettatata con il floid a spruzzo che poi ti usano anche come dopobarba
                      I pochi che ho visto hanno più shavette e ogni volta buttano la lama e cambiano shavette e quello usato lo mettono in quella specie di forno a microonde che non so se UV o che comunque dovrebbe disinfettare.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        Comunque siamo lì come prezzo, le Shark d'acciaio anche qualcosa in meno
                        Non ho idea quanto costano le Shark, le Astra tipo 75 cent 5 lame.
                        Una roba ridicola.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          I pochi che ho visto hanno più shavette e ogni volta buttano la lama e cambiano shavette e quello usato lo mettono in quella specie di forno a microonde che non so se UV o che comunque dovrebbe disinfettare.
                          Andrebbe disinfettato prima, quella luce sono uvc
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                            Non ho idea quanto costano le Shark, le Astra tipo 75 cent 5 lame.
                            Una roba ridicola.
                            Forse da te, su Amazon con il pacco da 100 5 costano 35 centesimi
                            sigpic

                            Commenta


                              Vabbè ma 100 a botta.
                              Prendendo un pacco da 5 io le pago 75 cent, sono fra le più economiche.

                              Un pacchetto da 10 di Gillette king in profumeria 5 euro, per fare un confronto.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Vabbè ma 100 a botta.
                                Prendendo un pacco da 5 io le pago 75 cent, sono fra le più economiche.

                                Un pacchetto da 10 di Gillette king in profumeria 5 euro, per fare un confronto.
                                Una volta che trovo la lametta giusta non ha senso prendere vari marchi

                                Ahah su Amazon con il pacco singolo 60 centesimi a lametta, con quello da cento 9 centesimi. Non ha senso
                                Last edited by valium; 08-09-2021, 20:47:08.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎