Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Infatti.. proprio così con una volta rischi di farti un'opinione a metà

    Commenta


      cmq il beehive è nella ciotola ancora con la montata, oramai è stucco - ho montato per 15 minuti abbondanti
      poi lo sciacquo e lo metto in acqua per una notte
      non serve a niente visto che è un sintetico ma gli devo tirare via quell'odore di nuovo



      Commenta


        provati entrambi
        ho sbagliato tutto nella montatura, si vede che furbo e officina vogliono molta più acqua - mi è venuto uno stucco come non mi capitava da quando ho iniziato

        si il bee è molto morbido, il ciuffo è veramente grosso ha il suo perchè

        lo shibumi è un giocattolino come materiali ma un signor giocattolino
        non capivo come mettere la lama ma poi ci sono saltato fuori, ho scartato le mezze lamette derby che avevo e ho spezzato una shark
        non va bene per me, ci vogliono delle lame taglienti sul serio per una barba di una settimana

        si impugna da dio, niente a che vedere con i rasoi di sicurezza - una cosa immediata mignolo alzato nella parte inferiore per bilanciare e via andare
        bisogna imparare l'angolo

        ho tre tagli, sue in zona collo e uno verso la basetta sinistra - e irritazione sulla parte bassa del collo
        tutta esperienza
        mi sono aiutato con il 510 ma anche tutto aperto non va nemmeno lontanamente vicino ad una lama secca a contatto del viso

        non è stata una rasatura piacevole come al solito, ma ripeto tutta esperienza
        bbs perfetto (non voglio niente di meno) e snake a disinfettare tutto

        se vi piace mettete un like, arrivati a 2600000000000000 like mi rado a testa in giù con un coltello da cucina sbeccato



        Commenta


          Grandissimo come sempre oltre che simpatico..allora hai visto che lo Shibumi non è così tremendo come sembra..appena inizi ad usarlo ti sembra di averlo avuto da anni .. è fatto in un modo per il quale ci entri in sintonia subito, poi ovvio è un rasoio e come un tale va rispettato ma da un gusto incredibile, e giustamente come facevi notare non c'è rasoio di sicurezza che tenga..una lama a contatto diretto con il viso ha una profondità di rasatura che non teme rivali con i suoi pro ed i suoi contro..con la barba di 3 giorni se lo armi con una Voskhod vedrai che sarà ancora di più un piacere..e cmq felice che tu lo abbia usato

          Commenta


            Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
            Grandissimo come sempre oltre che simpatico..allora hai visto che lo Shibumi non è così tremendo come sembra..appena inizi ad usarlo ti sembra di averlo avuto da anni .. è fatto in un modo per il quale ci entri in sintonia subito, poi ovvio è un rasoio e come un tale va rispettato ma da un gusto incredibile, e giustamente come facevi notare non c'è rasoio di sicurezza che tenga..una lama a contatto diretto con il viso ha una profondità di rasatura che non teme rivali con i suoi pro ed i suoi contro..con la barba di 3 giorni se lo armi con una Voskhod vedrai che sarà ancora di più un piacere..e cmq felice che tu lo abbia usato
            guarda (tipico intercalare delle mie parti)
            non so usarlo, inizio a capire l'angolo
            secondo me il problema di base è stato il pastone a mo di stucco che si è creato tra pennello/furbo/officina continuavo a buttare acqua ma sempre stucco era e infatti lo shibumi strappava (forse colpa anche della lama, sono curioso di provarlo con una jap)
            ad un certo punto calcavo perchè la barba non veniva via (molti dicono di avere una barba dura ma io ci potrei grattare il formaggio) e da li i tagli

            in ogni caso per essere la prima volta tre taglietti e un po' di irritazione ci sta

            una domanda per capire se ho messo bene la lama (che era stabilissima) anche a te sporge dall'alto le testa o entra perfettamente e non si vede niente?



            Commenta


              Entra perfettamente

              Commenta


                Per sicurezza vai su YouTube e guarda come mettere la lametta, ci sono dei tutorial così vai sicuro

                Commenta


                  ho visto, ho sbagliato io
                  non capisco come ma studierò

                  ci sta come prima volta

                  stasera torno alle origini e provo il campioncino tobs royal forest con il proraso bianco



                  Commenta


                    TOBS royal forest
                    molto buono, protezione media (niente da spartire con il jermin) profumazione molto elegante e classica

                    se uno ha il jermin o l'eaton (profumazione ancora migliore del jermin) non ha senso prendere una ciotola piena
                    ma per chi ama i tobs è da provare

                    tobs propone kit di campioni monouso di quasi tutti i suoi prodotti, io un kit di due campioni per tipo lo consiglierei - costa poco e ti da il modo di assaporare quella che è la linea di saponi da barba più famosa del mondo

                    poi c'è anche di meglio (come i saponi artigianali italiani, turchi, tedeschi ecc ) ma c'è anche di molto peggio - consigliati a chi si trova bene con il proraso verde del supermercato che per me è una gran pippa



                    Commenta


                      spron
                      visto che con lo shibumi mi sono mezzo massacrato ho pensato di rasarmi con una lama dolce
























                      le kai e il muhle twist, un macello - tipo film splatter
                      le kai non ti perdonano niente

                      per una settimana niente rasatura, sento le tacche dello shibumi sulla mascella tastando a mano



                      Commenta


                        Azz..se la situazione è questa meglio lasciare i rasoi nel cassetto e riprovare con calma quando la pelle è pronta magari anche fra dieci giorni..io mi sono rasato ieri con il Jermin ed il guardia chiusa dato che avevo la barba molto corta..avrei voluto usare nuovamente lo Shibumi ma era troppo corta per un rasoio simile e rischiavo di irritarmi la pelle senza motivo

                        Commenta


                          Stamattina ho usato lo squalo r41 con una Voskhod, prebarba Pro raso bianca e Jermin street..la prima passata sarebbe già stata più che sufficiente..una profondità di rasatura incredibile per un rasoio di sicurezza
                          Poi contropelo e traverso la pelle era come il culo di una creatura..allume e as Officina Artigiana.. veramente una goduria..lo squalo in mani esperte deve regalare delle rasature incredibili

                          Commenta


                            io stasera ho provato una combo di profumazioni veramente valida

                            il mr taylor (uno dei campioncini che avevo preso) e come as il jermin
                            penso non ci sia niente di più elegantemente inglese, tipo prendere il te con la regina
                            se lo trovo in tubetto lo prendo sicuramente

                            spron se ti capita di fare qualche acquisto e devi arrivare alla cifra minima per la spedizione provali i campioncini TOBS

                            il beehive, nella collezione ci voleva ma non è la dimensione adatta a me
                            più vado avanti e più mi piacciono quelli piccoli, il tasso silver che avevo preso (e che ho accantonato per xy motivi) come dimensione è perfetto
                            poi usandolo per tre giorni di fila diventa morbidissimo

                            curioso di provare, dopo i semiduri come il tabac, i duri
                            devo solo trovare la combo protezione/profumazione adatta

                            l'officina artigiana sta finendo, vedo il vetri in mezzo ma regalerà ancora tante sbarbate

                            ed è ora di eliminare qualcosa perchè non so più dove metterli (i saponi)



                            Commenta


                              L'idea dei campioncini Tobs la prendo di sicuro in considerazione per quanto riguarda i pennelli io invece ultimamente con quello piccolo mi trovo sempre meno poi sarà che il Beehive è decisamente morbido e quindi lo preferisco ma al di là di questo molto interessante la combinazione sapone/as che hai fatto..la terrò in considerazione anche appunto per l'acquisto dei campioncini.. grazie mille

                              Commenta


                                Oggi ho visto che il barbiere utilizzava le Astra verdi, gli ho donato un confezione di shark all'acciaio
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎