Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    preso il twist
    peso superiore al classico ma più leggero dell'EJ
    un bel manico lungo e zigrinato (mmmmmmmm )

    il gap della testina è uguale per tutti e tre i modelli (tradizionale, grande e twist)

    goodfellas smile, costa come su amazon anzi qualche cent meno, spedizione dhl express

    amazon lo sto abbandonando, non per motivi etici/amazon ma perchè se costa anche qualcosa meno e puoi comprare da un negozio fisico di professionisti in italia ben venga



    Commenta


      Se ti va di provare un nuovo dopobarba fai l'accoppiata con il sapone di Officina Artigiana..ieri l'ho provato e mi diceva mia moglie che ha un odore, una fragranza buonissima.. è come il sapone , una "4 stagioni" tanto per capirci, va bene sempre

      Commenta


        il fatto è che ho il TOBS Jermyn e il profumo lo conosci - poi ne ho oramai troppi più di quelli che uso (due proraso, il furiath, il floyd più quelli citati)
        con l'as ho un rapporto particolare non li metto alla mattina ma alla sera e poi magari prima di andare a letto mi lavo la faccia
        quindi per me lo snake è il top, disinfetta sa di mentolato e dopo 30 min non hai più nessun profumo addosso

        mi è arrivato il muhle 89 twist, veramente un bell'oggetto sa di robusto, il manico è bello grosso
        unica cosa che non mi finisce è il filetto che secondo me per essere un avvitabile con coroncina in fondo poteva essere più lungo invece è il classico
        per 50 euro il filetto più lungo ci stava




        Commenta


          Infatti il dopobarba del Jermin street lo devo prendere perché è davvero uno spettacolo..se poi li usi "pre nanna" al momento lo Snake è davvero imbattibile..sul rasoio sinceramente non so che dirti perché è l'unico tipo di rasoio che non ho e quindi non ho capacità di giudizio ma mi fido della tua impressione

          Commenta


            Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
            Infatti il dopobarba del Jermin street lo devo prendere perché è davvero uno spettacolo..se poi li usi "pre nanna" al momento lo Snake è davvero imbattibile..sul rasoio sinceramente non so che dirti perché è l'unico tipo di rasoio che non ho e quindi non ho capacità di giudizio ma mi fido della tua impressione
            io ti direi di no, ma per il semplice motivo che avendo quello di officina artigiana vai a creare quasi un doppione
            se paragono il profumo dei saponi l'officina è superiore, come idratazione è ancora superiore, come durata anche e anche come montaggio
            sono consistenze diverse

            se invece posso consigliarti un sapone classico, senza spendere una fortuna e che magari trovi anche in un qualche supermercato o tigota o come si scrive è il tabac



            Commenta


              Sbarbata vichinga pelo e contropelo, solo acqua calda e voshkod usata. Mi aspettavo un bagno di sangue e invece quasi bbs
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                io ti direi di no, ma per il semplice motivo che avendo quello di officina artigiana vai a creare quasi un doppione
                se paragono il profumo dei saponi l'officina è superiore, come idratazione è ancora superiore, come durata anche e anche come montaggio
                sono consistenze diverse

                se invece posso consigliarti un sapone classico, senza spendere una fortuna e che magari trovi anche in un qualche supermercato o tigota o come si scrive è il tabac
                Aspetto la stagione più fresca perché è un prodotto che non so perché ma associo all'autunno/ inverno e ora proprio non userei ma di sicuro lo compro..e grazie per la dritta sul dopobarba di Jermin street..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                  Aspetto la stagione più fresca perché è un prodotto che non so perché ma associo all'autunno/ inverno e ora proprio non userei ma di sicuro lo compro..e grazie per la dritta sul dopobarba di Jermin street..
                  è un 4 stagioni secondo me, sa di fresco e di pulito
                  un po' come il bucato fresco fatto con il marsiglia

                  quando lo uso vado da mio figlio egli chiedo di cosa so mi risponde di sapone

                  semiduro, un goccio di acqua calda e vai di insaponata
                  protezione media, io l'ho preso con la ciotola in ceramica ma poi ci sono le ricariche 9 eur



                  Commenta


                    Pensavo avesse un altro tipo di fragranza..mi incuriosisce..ho appena aggiornato la lista dei desideri su Goodfellas proprio adesso..mamma mia quanta roba che ci ho messo nel tempo!!ho visto che non c'è ne' questo né il furbo di cui mi hai sempre parlato bene..devo andare a prenderli su amazon..ogni mese qualche cosa e vediamo di provare tutto..grazie ancora per le dritte

                    Commenta


                      il tabac di odore di tabacco non ha proprio niente

                      forse come profumazione è il più da antica barberia che ho, ma non quell'odore di vecchio
                      profumo di pulito, come già detto sa di panni lavati con il marsiglia non riesco a definirlo meglio



                      Commenta


                        No no..sei riuscito a definirlo perfettamente..l'ho già trovato e messo nel carrello di Amazon..una curiosità, hai solo il sapone o anche il dopobarba?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                          No no..sei riuscito a definirlo perfettamente..l'ho già trovato e messo nel carrello di Amazon..una curiosità, hai solo il sapone o anche il dopobarba?
                          solo sapone, il dopobarba se ha lo stesso profumo deve essere tanta roba
                          ma ti ho già detto come uso i dopobarba, per me servono solo a disinfettare e chiudere i piccoli taglietti

                          ho rispolverato il tasso silver, caricato ieri sera con il tubetto di proraso blu
                          al di la di tasso o mica tasso il pennello piccolo per me è il migliore mi viene voglia di prenderlo hi-brush

                          officina cmq tanta roba. idratazione e protezione massima
                          domani sera provo il nuovo muhle 89 twist con le solite shark che uso per la barba di un giorno



                          Commenta


                            Ma secondo me il dopobarba ha quasi sicuramente il solito profumo del sapone..quasi quasi li prenderò insieme..io ho regalato un hi brush della Omega al mio migliore amico che ne è letteralmente entusiasta..io di pennello piccolo ho preso il Colosseo della Omega, pennello piccolo ma decisamente ottimo sa fare il suo lavoro alla grande..di contro devo dirti che quando uso il Bee Hive della Razorock con il ciuffo da 28 quindi decisamente grande in faccia, mi dà una sensazione molto piacevole..al di là delle dimensioni la differenza la fa la setola ed il Razorock non ha niente da invidiare all'Omega..fammi sapere come ti trovi con Muhle twist, io le Shark le ho usate l'altro giorno con lo shavette e sono sempre una garanzia..con quel tipo di rasoio vanno bene anche con la barba di 3-4 giorni

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                              Ma secondo me il dopobarba ha quasi sicuramente il solito profumo del sapone..quasi quasi li prenderò insieme..io ho regalato un hi brush della Omega al mio migliore amico che ne è letteralmente entusiasta..io di pennello piccolo ho preso il Colosseo della Omega, pennello piccolo ma decisamente ottimo sa fare il suo lavoro alla grande..di contro devo dirti che quando uso il Bee Hive della Razorock con il ciuffo da 28 quindi decisamente grande in faccia, mi dà una sensazione molto piacevole..al di là delle dimensioni la differenza la fa la setola ed il Razorock non ha niente da invidiare all'Omega..fammi sapere come ti trovi con Muhle twist, io le Shark le ho usate l'altro giorno con lo shavette e sono sempre una garanzia..con quel tipo di rasoio vanno bene anche con la barba di 3-4 giorni
                              devo dirti che il bee hive da 28 mi ispira, non so quanto sia il mio tasso 621 ma il manico corto mi piace e il ciuffo è grande - poi la setola è meno aggressiva di un sintetico
                              certo il colore del manico del bee è inguardabile ma tutto passa in secondo piano davanti alla funzionalità
                              vedo che non costa nemmeno uno sproposito

                              stasera ti faccio sapere con il twist, adesso l'ho armato con una shark
                              la lama mi sembra molto esposta vediamo come respira



                              Commenta


                                ok mi sono fatto prendere la mano

                                presi
                                razor da 28
                                shibumi
                                e un po' di campioncini di Tobs che non avevo

                                Lo shibumi non so se lo userò ma mi piace lo volevo prendere da un pezzo



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎