Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi di voi suona? Chitarra, piano, basso, batteria, etc...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
    Il chitarrista si solito ascolta insoddisfatto il suono che viene fuori e poi compra un altro pedale
    Un giorno troveremo il tono perfetto



    Commenta


      cmq per me il basso è il primo strumento,la chitarra viene dopo. Nessuno ha parlato mai degli harley benton?
      Alboreto is nothing

      Commenta


        p.s. ho in progetto con un paio di "amici" di accompagnarli in qualche serata all'aperto (chitarra e batteria/cajon) e io basso,forse anche con una cantante.Mi si pone il problema di un amplificatore all'aperto senza corrente,a batteria,che per basso c'è poca roba,tipo un roland micro cube 5watt (poco). Dunque mi consigliavano un ampli 100 watt,tipo il fender rumble,poco peso,tanta resa,so che si può usare un inverter e batteria volendo,ma non posso usare una batteria che pesa 50kg,quindi mi chiedevo per 2 3h cosa occorre??non so fare sti calcoli in elettronica
        P.S. anche se è tutto in forse,dovrei prepararmi bene per non fare figure demmm.....non avendo MAI suonato con gente che ti osserva,ammesso che ne ho il tempo poi,visto l'andazzo potrebbe essere il mio lavoro futuro ah ah!
        Alboreto is nothing

        Commenta


          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
          p.s. ho in progetto con un paio di "amici" di accompagnarli in qualche serata all'aperto (chitarra e batteria/cajon) e io basso,forse anche con una cantante.Mi si pone il problema di un amplificatore all'aperto senza corrente,a batteria,che per basso c'è poca roba,tipo un roland micro cube 5watt (poco). Dunque mi consigliavano un ampli 100 watt,tipo il fender rumble,poco peso,tanta resa,so che si può usare un inverter e batteria volendo,ma non posso usare una batteria che pesa 50kg,quindi mi chiedevo per 2 3h cosa occorre??non so fare sti calcoli in elettronica
          P.S. anche se è tutto in forse,dovrei prepararmi bene per non fare figure demmm.....non avendo MAI suonato con gente che ti osserva,ammesso che ne ho il tempo poi,visto l'andazzo potrebbe essere il mio lavoro futuro ah ah!
          Se non hai esigenze continue per il basso ti consiglio una DI box, vai nell'impianto e tanti saluti.
          Se vuoi un suono migliore ma non vuoi svenarti e spaccarti la schiena prova questa: https://www.strumentimusicali.net/pr...61_a5933048_v6

          Che è anche molto versatile: ti permette di studiare a casa, uscire verso le casse, in cuffia e al mixer, e ha un compressore integrato.

          Per quello che costa...

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Un giorno troveremo il tono perfetto
            E poco dopo ne ascolteremo un altro migliore, e ci verrà voglia di avere quel suono lì.
            In questo periodo sono insolitamente in fissa con il suono dei primi green day, che non ascoltavo da 20 anni. Hanno una botta di suono pazzesca, ho visto dei live dell'epoca 95-96 e il chitarrista non aveva nulla, semplicemente tirava per il collo l'ampli.
            Per cui adesso cerco di trovare un suono simile al suo, fino al prossimo hype...

            Commenta


              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              Se non hai esigenze continue per il basso ti consiglio una DI box, vai nell'impianto e tanti saluti.
              Se vuoi un suono migliore ma non vuoi svenarti e spaccarti la schiena prova questa: https://www.strumentimusicali.net/pr...61_a5933048_v6

              Che è anche molto versatile: ti permette di studiare a casa, uscire verso le casse, in cuffia e al mixer, e ha un compressore integrato.

              Per quello che costa...
              PS: Sempre se c'è un impianto...

              Commenta


                Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                Se non hai esigenze continue per il basso ti consiglio una DI box, vai nell'impianto e tanti saluti.
                Se vuoi un suono migliore ma non vuoi svenarti e spaccarti la schiena prova questa: https://www.strumentimusicali.net/pr...61_a5933048_v6

                Che è anche molto versatile: ti permette di studiare a casa, uscire verso le casse, in cuffia e al mixer, e ha un compressore integrato.

                Per quello che costa...
                ma quello è un pre-ampli..?! cioè lo devi collegare a una cassa
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                  ma quello è un pre-ampli..?! cioè lo devi collegare a una cassa
                  È una testata completa a transistor (pre e finale), puoi usarla per pilotare una cassa oppure solo con le cuffie oppure direttamente nel mixer (o in qualsiasi entrata di linea, pure le casse del PC in teoria). Non so se puoi usare tutte le uscite contemporaneamente, ma penso di sì.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                    E poco dopo ne ascolteremo un altro migliore, e ci verrà voglia di avere quel suono lì.
                    In questo periodo sono insolitamente in fissa con il suono dei primi green day, che non ascoltavo da 20 anni. Hanno una botta di suono pazzesca, ho visto dei live dell'epoca 95-96 e il chitarrista non aveva nulla, semplicemente tirava per il collo l'ampli.
                    Per cui adesso cerco di trovare un suono simile al suo, fino al prossimo hype...
                    Esatto



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                      p.s. ho in progetto con un paio di "amici" di accompagnarli in qualche serata all'aperto (chitarra e batteria/cajon) e io basso,forse anche con una cantante.Mi si pone il problema di un amplificatore all'aperto senza corrente,a batteria,che per basso c'è poca roba,tipo un roland micro cube 5watt (poco). Dunque mi consigliavano un ampli 100 watt,tipo il fender rumble,poco peso,tanta resa,so che si può usare un inverter e batteria volendo,ma non posso usare una batteria che pesa 50kg,quindi mi chiedevo per 2 3h cosa occorre??non so fare sti calcoli in elettronica
                      P.S. anche se è tutto in forse,dovrei prepararmi bene per non fare figure demmm.....non avendo MAI suonato con gente che ti osserva,ammesso che ne ho il tempo poi,visto l'andazzo potrebbe essere il mio lavoro futuro ah ah!
                      Il mio bassista in queste situazioni usa con profitto una zoom B3 (prima serie, quella quadrata, che ha l'uscita XLR). Basso->Zoom->Impianto.

                      Della Zoom spegne tutto, ogni tanto mette un simulazione di pre e basta, ogni tanto qualche eq...

                      Harley Benton: ti parlo di chitarre, ma credo il concetto valga anche per il basso. Io ero il re degli scettici. In casa ho Gibson, ho Fender, ho avuto Grestch...non ho mai avuto un les paul però. E non ho neanche mai avuto l'occasione di prenderne in mano uno per tempo sostanzioso. Ho fatto l'acquisto da Thomann. SC450HB Plus. 187 euro spedita.

                      Vernice ok, meccaniche tengono bene, esteticamente sembra una chitarra da almeno almeno 400-500 euro. Al tatto ed alla suonabilita, ne vale di più. Il suono dei pickup è quello che mi aspettavo da un Les Paul. I pickup vanno cambiati? Non te lo so dire. Io mi fido del mio orecchio. Ho avuto una strato mex, ed ho sentito la necessità di cambiare pu. Con questa HB, no.

                      Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                      MKK Fake

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                        Il mio bassista in queste situazioni usa con profitto una zoom B3 (prima serie, quella quadrata, che ha l'uscita XLR). Basso->Zoom->Impianto.

                        Della Zoom spegne tutto, ogni tanto mette un simulazione di pre e basta, ogni tanto qualche eq...

                        Harley Benton: ti parlo di chitarre, ma credo il concetto valga anche per il basso. Io ero il re degli scettici. In casa ho Gibson, ho Fender, ho avuto Grestch...non ho mai avuto un les paul però. E non ho neanche mai avuto l'occasione di prenderne in mano uno per tempo sostanzioso. Ho fatto l'acquisto da Thomann. SC450HB Plus. 187 euro spedita.

                        Vernice ok, meccaniche tengono bene, esteticamente sembra una chitarra da almeno almeno 400-500 euro. Al tatto ed alla suonabilita, ne vale di più. Il suono dei pickup è quello che mi aspettavo da un Les Paul. I pickup vanno cambiati? Non te lo so dire. Io mi fido del mio orecchio. Ho avuto una strato mex, ed ho sentito la necessità di cambiare pu. Con questa HB, no.

                        Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                        io ne ho avuti diversi di bassi HB,devo dire che sono sempre rimasto stupito,sia per l'estetica e il suono,ho avuto vari jazz e l'acustico fretless,incredibili.Poi ho venduto per cambiare con altre marche,ibanez,squier ecc.ecc. ma non hanno nulla di meno se non il peso magari più eccessivo. Per l'ampli mi hanno detto su un forum apposito di provare il roland cube a batterie,di non dare importanza ai 5 watt poichè non è la resa ma l'assorbimento,cioè non corrispondono ai decibel che spara l'ampli.In effetti leggo molte rece positive
                        Alboreto is nothing

                        Commenta


                          Ma aspetta fammi capire.

                          Set acustico, quindi chitarra cajon e basso. Ma un impianto c'è immagino, se no la voce come fa?
                          MKK Fake

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                            Ma aspetta fammi capire.

                            Set acustico, quindi chitarra cajon e basso. Ma un impianto c'è immagino, se no la voce come fa?
                            beh hanno il loro si,penso che usano una cassa a batteria se non sbaglio,ci si collegano già in 2 appunto e non c'è spazio per un altro strumento,a parte che non credo vada bene per il basso
                            Alboreto is nothing

                            Commenta


                              Alboreto is nothing

                              Commenta





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎