If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ecco, la maggior parte di noi non sa neanche per cosa dovrebbe andare a votare in un referendum (che paghiamo fior di miliardi ogni volta).. se questo è uno Stato serio..
Per farti un'idea puoi leggerti questo documento pdf (dal sito dei radicali).
Molti altri siti di partiti non si sono preoccupati neanche di far comparire la minima informazione su questo quesito referndario, a riprova che noi italiani siamo paragonati al bestiame. E quando possiamo esprimere qualcosa in un referendum (abrogativo) ci invitano ad andare al mare.. ma si dai, lascia perdere, tanto poi ci pensa qualcun'altro a decidere al posto tuo..
Originally posted by Fatboy
ma si dai, lascia perdere, tanto poi ci pensa qualcun'altro a decidere al posto tuo..
Io mi ricordo solo dei referendum del 94. Erano 12 referendum.
Tra di essi aveva vinto uno che permetteva di continuare a possedere tre reti televise. Ovviamente il referendum riguardava (anche se non vi era scrirro) Berlusconi.
Quindi i cittadini volevano che Berlusconi potessi continuare a mantenere le 3 reti.
Nonostante la decisione dei cittadini, ogni mese si parla di fare leggi che vietano 3 reti tv in mano ad un soggetto ecc..ec.... Ma dico io, pigliate per il culo?? Abbiamo deciso così. STOP.
Oppure ce ne era uno che riguardava i sindacati (i 3 principali). Per come erano andate le cose questi qui ora non devavano nemmeno più esistere ...invece sono ancora qui.
Quindi anche se la gente col referendum dice qualcosa .... non lo tengono in considerazione.
Originally posted by swanz Io mi ricordo solo dei referendum del 94. Erano 12 referendum.
Tra di essi aveva vinto uno che permetteva di continuare a possedere tre reti televise. Ovviamente il referendum riguardava (anche se non vi era scrirro) Berlusconi.
Quindi i cittadini volevano che Berlusconi potessi continuare a mantenere le 3 reti.
Nonostante la decisione dei cittadini, ogni mese si parla di fare leggi che vietano 3 reti tv in mano ad un soggetto ecc..ec.... Ma dico io, pigliate per il culo?? Abbiamo deciso così. STOP.
Oppure ce ne era uno che riguardava i sindacati (i 3 principali). Per come erano andate le cose questi qui ora non devavano nemmeno più esistere ...invece sono ancora qui.
Quindi anche se la gente col referendum dice qualcosa .... non lo tengono in considerazione.
beh, e ti sembra una cosa da poco?
in realtà è molto grave, come è grave la rassegnazione tipica dell'uomo italiano di fronte a certe cose.
Ma, ti ripeto, io penso che ormai sia rimasto solo da emigrare altrove. Tanto questi faranno sempre e solo gli affari loro in barba a tutto e tutti.
ciao
Isn't it funny..?
You hear a phone ringing, and it could be anybody..
but a ringing phone has to be answered..
doesn't it?
Originally posted by Fatboy beh, e ti sembra una cosa da poco?
in realtà è molto grave, come è grave la rassegnazione tipica dell'uomo italiano di fronte a certe cose.
Ma, ti ripeto, io penso che ormai sia rimasto solo da emigrare altrove. Tanto questi faranno sempre e solo gli affari loro in barba a tutto e tutti.
ciao
infatti ...non mi sembra poco!!
Solo ke mi chiedo: perchè andare a votare il referendum se tanto nn ci cagano???
Io sapevo che il referendum era per permettere allo stato di fare passare i loro elettrodotti sul tuo terreno senza che tu da privato possa opporti. Ho vinto qualche cosa ?
Ci prendono per il culo perchè siamo noi che glielo porgiamo...
Anche per questo bisogna andare a votare: perchè il voto è l'unico strumento che hai per valere qualcosa...
se alle ultime politiche gli italiani lo avessero usato meglio, questo loro strumento, forse si sarebbero resi conto chi hanno mandato al governo, invece di votare col prosciutto sugli occhi. Siamo noi che dobbiamo informarci, leggere, farci delle opinioni, non crederete mica che i politici (quasi tutti) vi vogliano svegli e attivi!!
piu' siete passivi e piu' loro ci guadagnano cari miei! Se tutti esercitassero il diritto al voto e all'informazione forse le cose sarebbero un tantino diverse...
Purtroppo nel nostro paese succede di tutto, ad esempio, quanti di voi sanno che nel nostro attuale parlamento siedono una quarantina tra deputati e senatori con processi in corso (tutti per corruzione, concussione, evasione fiscale e associazione a delinquere d stampo mafioso)??? E vi siete chiesti come mai tutta 'sta fretta di riportare l'immunità parlamentare (anzi l'autorizzazione del parlamento a procedere) in vigore???? Non vi suona per niente strano??
Se volete un consiglio andate a votare domenica..
Per quanto mi riguarda votero' si ad entrambi i referendum
Non commettere atti che non siano puri, cioe' non disperdere il seme... Feconda una donna ogni volta che l'ami cosi' sarai uomo di fede. Poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame. Io forse ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.
Originally posted by Fatboy Ma, ti ripeto, io penso che ormai sia rimasto solo da emigrare altrove. Tanto questi faranno sempre e solo gli affari loro in barba a tutto e tutti.
E' da anni che penso la stessa cosa.
Casomai decidessi di evadere (mi sa che e' il termine piu' adatto), fammelo sapere che vengo anch'io.
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
Originally posted by max_power Io sapevo che il referendum era per permettere allo stato di fare passare i loro elettrodotti sul tuo terreno senza che tu da privato possa opporti. Ho vinto qualche cosa ?
max_power
scusa max ma hai capito il contrario...
la legge ATTUALE dice che per pubblica utilità possono far passare i piloni dell'alta tensione sul tuo terreno o vicino la tua casa in modo coattivo, senza che tu possa farci nulla..questo referendum è ABROGATIVO ovvero vuole abrogare questa legge.
quindi se voti SI la la legge è eliminata
se voti no resta cosi' com'è
Non commettere atti che non siano puri, cioe' non disperdere il seme... Feconda una donna ogni volta che l'ami cosi' sarai uomo di fede. Poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame. Io forse ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta