Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Direi anche Genoa con Gilardino, per me Fonseca non mangia il panettone in caso contrario felicissimo di sbagliare
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      Steven Zhang saluta l’Inter e si raccomanda a Oaktree: “Amatela”

      ​Il presidente uscente tramite un lungo post su Instagram ha salutato i tifosi, i dirigenti, i giocatori, l’allenatore Simone Inzaghi e anche il fondo, entrato in possesso del club per la mancata restituzione di un prestito concesso nel 2021

      Un addio affettuoso ai tifosi interisti, alla squadra, ai dirigenti e a tutto lo staff nerazzurro, dopo otto anni insieme. Steven Zhang - che ha perso il controllo della società per un debito non pagato al fondo Oaktree - ha affidato a un lungo post su Instagram i saluti al club, in cui è entrato nel 2016, quando suo padre ha acquistato il club, e di cui è diventato presidente nel 2018, vincendo sette trofei, fra cui due scudetti, e giocando due finali europee.

      Tutto ha un inizio e una fine

      “Cari interisti, gli addii non sono mai facili, soprattutto quando devi salutare qualcuno che ami. Nella vita, tutto ha un inizio e una fine. Ho sempre saputo che un giorno avrei dovuto dirvi addio. La semplice verità è che non ero pronto e probabilmente non lo sarei mai stato”

      Otto anni per crescere

      “Otto anni fa, quando da ragazzo di 24 anni sono entrato per la prima volta a San Siro per assistere a una partita di calcio, non avevo assolutamente idea di cosa mi aspettasse. Le incredibili emozioni provate quel giorno hanno poi guidato le mie decisioni in tutti questi anni. Questo mondo nerazzurro, unico nel suo genere, mi ha accettato immediatamente, riempiendomi di passione, gioia e tanto amore. Da allora sono cresciuto molto a livello personale, e porterò tutto questo per sempre nel mio cuore”.

      Fino alla seconda stella

      “All’inizio della mia presidenza ho promesso di riportare l’Inter ai vertici, dove era sempre stata. In questi otto anni abbiamo conquistato sette trofei, due finali europee e abbiamo vinto due volte il campionato di Serie A. La leggendaria Seconda Stella è una testimonianza del nostro successo. Dopo importanti investimenti e innumerevoli ore di lavoro, l’Inter si è trasformata in un club moderno, innovativo e vincente, al livello più alto del calcio europeo”.

      I messaggi di saluto

      “Negli ultimi tre giorni ho ricevuto tantissimi messaggi, chiamate e post da parte di tutti voi. Devo ammettere che questo mi ha fatto sentire amato, ma anche reso questo questo addio ancora più difficile. Grazie all’Inter, ho trovato persone che oggi sono come una famiglia per me, di cui farò tesoro per il resto della mia vita”.

      Il ringraziamento a dirigenti e staff

      “Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei dirigenti, Ale e Beppe, Javier, Piero, Dario, Luca, Matteo, Angelo, Andrea, Lionel, Mark … che mi hanno sopportato, sostenuto, protetto e che mi hanno insegnato a fare il presidente. Voglio anche ringraziare tutto il nostro staff, che da Viale della Liberazione, Appiano, Interello e San Siro ha lavorato diligentemente per far crescere il club e realizzare gli incredibili successi della nostra amata Inter”.

      Inzaghi “uomo con valori forti nel cuore”

      “Un ringraziamento speciale va ai nostri ex giocatori e agli attuali Campioni a due stelle. Molti di voi mi hanno trattato come un amico, includendomi nel vostro gruppo come se fossi uno di voi, il legame che avevamo andava ben oltre quello tra presidente e giocatori. La mia più profonda gratitudine va anche a tutti i nostri allenatori, in particolare a Simoni Inzaghi, un uomo con valori veri e forti nel cuore, che ho avuto la fortuna di avere durante la mia presidenza”.

      Un giorno a San Siro in Curva Nord

      “Infine, l’Inter non sarebbe l’Inter senza i nostri fantastici tifosi. Grazie a tutti voi per i vostri bellissimi messaggi. Significa davvero molto per me in questi momenti di grande emozione. Non vedo l’ora di unirmi a voi sugli spalti di San Siro e cantare per la nostra Inter, magari dalla Curva Nord”

      L’appello a Oaktree: “Amate l’Inter”

      “A coloro che porteranno avanti questa Società, vi prego di amare la nostra Inter, di proteggere la sua gente e, soprattutto, di rispettare il suo valore fondamentale. È un grande onore e una grande responsabilità assumere la guida dell’Inter. Con amore e cura, l’Inter vi ripagherà con enormi risultati, emozioni e gioia. Per me è stato il più grande onore della mia vita. Forza Inter sempre. Amala! Sempre uno di voi, Steven”.

      Il presidente uscente tramite un lungo post su Instagram ha salutato i tifosi, i dirigenti, i giocatori, l’allenatore Simone Inzaghi e anche il fondo, entrato …

      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        "Dopo importanti investimenti e innumerevoli ore di lavoro, l’Inter si è trasformata in un club moderno, innovativo e vincente, al livello più alto del calcio europeo”.

        Un passaggio del messaggio di addio di Zhang...potrei anche non dire niente e lasciar andare tutto in cavalleria, in fondo è ormai una pagina chiusa...ma non ce la faccio a non dire la mia quando le cose non mi quadrano, quando colgo una notarella, anche minima, dissonante e stonata...perchè dove sarebbero questi "importanti investimenti" che rivendica il giovane Zhang?

        Se li ha fatti, ha usato soldi non suoi, difatti per "investire" ha emesso un bond da 400 milioni (ancora da restituire) e chiesto un prestito da 250 milioni ad un fondo speculativo che ora ha pignorato l'Inter (con gli interessi quei 250 milioni sono diventati 350).

        Con 400 + 250, ovvero con 650 milioni magari un paio di campionati li vincevo pure io...tanto più che non mi sarei dovuto nemmeno preoccupare di onorare il debito, quindi non accantonando niente per pagare chi mi ha prestato i soldi.

        Ora francamente non so quanti club "moderni, innovativi e vincenti" siano finiti pignorati, forse è questo che Zhang intende come "modello innovativo", però siccome nel calcio ciascuno se le canta e se le suona a piacimento, facciamo finta che vada bene così...in fondo è da un anno che sto poraccio non può lasciare la Cina, non si sa che fine farà e quindi andiamo avanti.
        Last edited by Sean; 25-05-2024, 15:04:52.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Mii spiace per i tifosi del Palermo che la squadra non ce l'abbia fatta ma, dopo che robertobaggio ha previsto che sarebbe salita in A, il destino era inesorabile.
          Si, già avevamo poche speranze per il gioco (non) fatto vedere quest'anno, poi dopo la profezia del menagramo era tutto già deciso. E infatti gol dopo 3 min e fine dei giochi

          Detto questo spero che questa massa di giocatori (tranne 4-5) se ne vada affanculo altrove. Magnacci e pezzi di merda

          Commenta


            2-0 sul Monza per la Juve nella sua ultima di campionato. Scampato il quinto posto, si chiuderà o terzi o quarti (dipenderà dall'Atalanta).
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              2-0 sul Monza per la Juve nella sua ultima di campionato. Scampato il quinto posto, si chiuderà o terzi o quarti (dipenderà dall'Atalanta).
              Quante telefonate dai piani alti riceverà Percassi? A quanto viene quotato, per il prossimo mercato estivo, il passaggio di un giocatore dall'Atalanta alla Roma o viceversa?
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Per me ognuno farà il suo gioco senza stare tanto a preoccuparsi di questo o di quello.

                Chiaro, la stagione è praticamente finita (tranne che per la salvezza) e si gioca leggeri, voglio dire che l'Atalanta non ha bisogno di vincere le prossime due...ma non è che se hai la palla goal sui piedi poi la butti fuori...
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Per me ognuno farà il suo gioco senza stare tanto a preoccuparsi di questo o di quello.

                  Chiaro, la stagione è praticamente finita (tranne che per la salvezza) e si gioca leggeri, voglio dire che l'Atalanta non ha bisogno di vincere le prossime due...ma non è che se hai la palla goal sui piedi poi la butti fuori...
                  Insomma...credo che qualcuno farà forti pressioni dall'alto per avere una squadra in più in champions league. Tra 3° e 5° l'Atalanta perderebbe 2-3 milioni...niente che non si possa sistemare in qualche modo.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Pioli is on fire!
                    Pioli is on fire!
                    Pioli is on fire!

                    per sempre nei nostri cuori...









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      ma Allegri dove si accasa?









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        io non credo arriverà Fonseca
                        boh
                        mi pare troppo senza senso.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Milan-Salernitana 3-3: è l’addio di Pioli e Giroud. L’inferiority complex con l’Inter e il derby per i soldi sauditi

                          Avanti 3-1, i rossoneri si fanno raggiungere da Sambia e Simy. Il Meazza saluta il tecnico, l’attaccante francese in gol e Kjaer. Nerazzurri in vantaggio nella corsa agli investitori arabi, ma le trattative sono congelate

                          Da passerella trascurabile, Milan-Salernitana ha chiuso il campionato della seconda in classifica e dell’ultima. Contava la cornice. La consueta contestazione ultrà nel primo tempo contro la società (“non esiste stagione positiva senza vittorie”). L’affettuoso saluto a Pioli: giocatori in cerchio attorno a lui prima della partita, con abbraccio uno a uno, e anche dopo il gol dell’1-0, poi tributo finale del pubblico e di Ibrahimovic all’allenatore (esautorato) dello scudetto 2022 e della semifinale di Champions 2023....​

                          https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2024/05/25/news/milan_salernitana_gol-423109192/

                          _____________________


                          Pioli saluta il Milan: “Avete messo il fuoco nel mio cuore”. Poi strizza l’occhio alla Premier League

                          Dopo la partita contro la Salernitana, il tecnico – per l’ultima volta sulla panchina rossonera – ha ringraziato commosso tifosi e società e ha parlato del suo futuro

                          Dopo la partita contro la Salernitana, il tecnico – per l’ultima volta sulla panchina rossonera – ha ringraziato commosso tifosi e società e ha parlato del suo…


                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Conte sempre più verso il Napoli, De Laurentiis gli offre un contratto da 9 milioni

                            ​Dopo la decisione Gasperini di restare all’Atalanta, il presidente ha spostato l’attenzione sul salentino. Previsto un ulreriore milione di bonus in caso di scudetto

                            Ha pensato a lungo a Gian Piero Gasperini, ma ora che il tecnico piemontese ha deciso di continuare il suo straordinario ciclo all’Atalanta, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha virato con estrema decisione su Antonio Conte.​

                            Contratto da 9 milioni

                            Sabato sera è presto un nuovo incontro, probabilmente decisivo, tra il club azzurro e Conte. L’accordo economico è stato raggiunto sulla base di 9 milioni più 1 di bonus qualora Conte dovesse vincere lo scudetto il prossimo anno. Va però ancora trovata ancora l’intesa sullo staff.

                            Dopo la decisione Gasperini di restare all’Atalanta, il presidente ha spostato l’attenzione sul salentino. Previsto un ulreriore milione di bonus in caso di sc…

                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Pareggio che smuove la classifica
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Dove vedere Atalanta-Torino

                                (ore 18 su Dazn, Sky Sport, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su Sky Go e Now)
                                Dopo l’impresa di Dublino, con il 3-0 rifilato al Bayer Leverkusen in finale di Europa League (22 maggio), l’Atalanta si appresta a disputare la sua penultima gara stagionale. Prima del recupero con la Fiorentina, affronta il Torino. Possibile chance per Toloi, Bakker e Touré. Non recuperano, invece, de Roon e Kolasinac. Tra i pali torna Carnesecchi. Da parte sua, i granata vogliono chiudere al nono posto e aspettare poi cosa accadrà per vedere se la serie A avrà nove squadre in Europa.

                                Dove vedere Napoli-Lecce

                                (ore 18 su Dazn)
                                Per l’ultima gara stagionale al Diego Armando Maradona Osimhen è in forte dubbio. Così quelle di Zielinski, Rrahmani e Mario Rui. A centrocampo spazio per Cajuste, in attacco Simeone favorito su Raspadori. Concluso il campionato, Aurelio De Laurentiis potrà finalmente fare sul serio per il nome del nuovo allenatore (Antonio Conte e Stefano Pioli due dei nomi in lizza). Il Lecce, già salvo, giocherà con qualche seconda linea (tra i pali potrebbe esserci Brancolini), ma Luca Gotti affiderà comunque la regia a Ramadani.

                                Dove vedere Empoli-Roma

                                (ore 20.45 su Dazn)
                                Una volta terminata la stagione, la Roma penserà al futuro. Quattro i nomi intoccabili: Pellegrini, Cristante, Mancini ed El Shaarawy. Invece, sono arrivati al capolinea Smalling, Karsdorp, Kristensen, Aouar e il sempre infortunato Renato Sanches. Titoli di coda per Lukaku, mentre anche Abraham, Bove e Zalewski possono partire di fronte a una buona offerta. Invece, l’Empoli deve pensare al campo. Ha assolutamente bisogno di vincere (e aspettare poi il risultato di Frosinone-Udinese) per conquistare la salvezza.

                                Dove vedere Frosinone-Udinese

                                (ore 20.45 su Dazn, Sky Sport, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su Sky Go e Now)
                                Una sfida salvezza davvero affascinante. Entrambe devono vincere per evitare poi di fare calcoli. Chi perde, invece, deve sperare in un regalo della Roma per evitare la serie B. Eusebio Di Francesco punta su Cheddira in attacco con Soulé e Harroui (quest’ultimo in vantaggio su Reinier) a supporto. Da parte sua, così Fabio Cannavaro: «Il Frosinone sa di giocare contro una squadra che può metterli in difficoltà, mentre l’Empoli se la vedrà con una delle migliori formazioni del girone di ritorno. Nessuno voleva arrivare a questo punto, ma quando ho firmato ci davano per morti e invece siamo qui, a lottare».

                                Dove vedere Verona-Inter

                                (ore 20.45 su Dazn)
                                Con il capolavoro salvezza conquistato prima della fine, per Marco Baroni potrebbe essere l’ultima gara al Bentegodi sulla panchina del Verona. Piace al Cagliari, ma prima di decidere il futuro cercherà di chiudere in bellezza contro l’Inter. Da parte sua, per i nerazzurri è la prima gara da quando il fondo Oaktree è diventato proprietario del 99,6% del club con la decisione di escutere il pegno per il mancato pagamento, da parte di Steven Zhang, del prestito (con interessi). Tornando al campo, Simone Inzaghi potrebbe dare spazio ad Audero tra i pali con Sommer in panchina.

                                Dove vedere Lazio-Sassuolo

                                (ore 20.45 su Dazn)
                                Si chiude all’Olimpico la stagione della Lazio. Per la gara con il Sassuolo, già retrocesso, Igor Tudor ritrova Romagnoli, ma non avrà a disposizione, per squalifica, Casale. In attacco Castellanos è favorito su Immobile. Alle sue spalle Zaccagni, fresco di convocazione in Nazionale, e Kamada (in vantaggio su Isaksen). Invece, ampio turnover per Davide Ballardini che proverà a far giocare chi ha utilizzato meno. Out per squalifica Henrique, non è al meglio Erlic, così Kumbulla che va verso un posto da titolare. In avanti scalpitano Mulattieri e Defrel.

                                ​CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎